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In una F1 di motore purtroppo noi e la RB siamo irrimediabilmente tagliati fuori, c'è poco da fare.

Citazione di: GoLewisGo il 08 Settembre 2015, 19:14:30
In una F1 di motore purtroppo noi e la RB siamo irrimediabilmente tagliati fuori, c'è poco da fare.
Io non credo, mi sbaglierò, ma secondo me la RB farà più bella figura di noi se avrà motori Honda.
A mio avviso siamo MOLTO decaduti come Team, ma non solo per colpa della Honda , ma qualcosa all'interno della MCL è successo
paolo zanoni

Si beh, da maestri delle sospensioni siamo passati a improvvisanti da circo con le molle e le ruote negli ultimi 4-5 anni  :-hlp

Detto ciò, io non vedo la RB ben messa come dite voi, anzi, anche con motore Mercedes dubito fortemente impensierirebbe i tedeschi se non in qualche gara particolare ma ciò lo fa persino la Ferrari, è normale che ogni tanto, vuoi per assetti/temperature ecc. una scuderia faccia il salto di qualità. Per me la Mercedes rimarrebbe al di sopra di tutto nel lungo periodo (leggasi campionato) e, magari senza un dominio totale, ma vincerebbe comunque. Parli che in McLaren non sono gli stessi, se per quello anche in RB non sono più loro... E i turbo c'entrano relativamente. Il passaggio alle PU è coinciso con parecchi cambiamenti nella squadra austro-inglese, il loro ciclo è terminato anche per demeriti loro, sommati al disimpegno Renault e alla bravura della Mercedes, ovvio.

Una RB Honda sarà dietro a una McLaren Honda, se non altro, perché non voglio non riesco e non posso credere che siamo così idioti da non aver fatto tesoro di un anno di esperienze. Tutti Paperoga in fabbrica a Woking?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Aggiungo, la Honda ha una partnership con noi, questo dovrebbe bastare a garantire che "la roba buona" va a noi, in primis.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La Red Bull con la nostra PU e i telai attuali riesce a stare davanti a noi forse di 1/2 decimi ma nel 2016 sarà tutt'altra storia perché l'aerodinamica della 30 ha n enorme potenziale. La Red Bull invece si è messa a copiare mercedes questa stagione perché a inizio stagione non sapevano più come far funzionare la vecchia aerodinamica senza Prodromou e Newey(full time).

Citazione di: Arkhans il 08 Settembre 2015, 20:57:29
Si beh, da maestri delle sospensioni siamo passati a improvvisanti da circo con le molle e le ruote negli ultimi 4-5 anni  :-hlp

Detto ciò, io non vedo la RB ben messa come dite voi, anzi, anche con motore Mercedes dubito fortemente impensierirebbe i tedeschi se non in qualche gara particolare ma ciò lo fa persino la Ferrari, è normale che ogni tanto, vuoi per assetti/temperature ecc. una scuderia faccia il salto di qualità. Per me la Mercedes rimarrebbe al di sopra di tutto nel lungo periodo (leggasi campionato) e, magari senza un dominio totale, ma vincerebbe comunque. Parli che in McLaren non sono gli stessi, se per quello anche in RB non sono più loro... E i turbo c'entrano relativamente. Il passaggio alle PU è coinciso con parecchi cambiamenti nella squadra austro-inglese, il loro ciclo è terminato anche per demeriti loro, sommati al disimpegno Renault e alla bravura della Mercedes, ovvio.

Una RB Honda sarà dietro a una McLaren Honda, se non altro, perché non voglio non riesco e non posso credere che siamo così idioti da non aver fatto tesoro di un anno di esperienze. Tutti Paperoga in fabbrica a Woking?
Noi non siamo mai stati maestri di sospensioni, la Williams è stata la maestra delle sospensioni.
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 08 Settembre 2015, 19:35:11
Citazione di: GoLewisGo il 08 Settembre 2015, 19:14:30
In una F1 di motore purtroppo noi e la RB siamo irrimediabilmente tagliati fuori, c'è poco da fare.
Io non credo, mi sbaglierò, ma secondo me la RB farà più bella figura di noi se avrà motori Honda.
A mio avviso siamo MOLTO decaduti come Team, ma non solo per colpa della Honda , ma qualcosa all'interno della MCL è successo
Può anche darsi, ma in tal caso davvero l'unica soluzione sarebbe il ritiro (per la vergogna).

Citazione di: zanoni.paolo il 08 Settembre 2015, 22:03:55

Noi non siamo mai stati maestri di sospensioni, la Williams è stata la maestra delle sospensioni.

E il 2007 e il 2008? Più e più volte sono state osannate le nostre sospensioni e la nostra adattibilità/guidabilità. Mi ricordo proprio che qui dentro, nel forum, se ne parlava parecchio ed era un nostro punto di forza.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La Ferrari apre alla Red Bull per la fornitura del motore

20:16 – Il team boss della Ferrari Maurizio Arrivabene ha confermato che il team è aperto a fornire alla Red Bull i motori la prossima stagione, una mossa che farebbe rivivere la sua partnership precedente, partita nel 2006.

La Ferrari, che fornisce attualmente le Sauber e le Manor, e darà i suoi propulsori anche alla new enttry nel 2016, ovvero la Haas F1 Team, ha ora dichiarato che sarebbe disposta a fornire la Red Bull.

"La Red Bull ha grandi nomi, con Adrian Newey, ed è facile pensare se si dà loro un motore si creerà un telaio spaventoso, il che significa che sarà molto competitiva", ha detto Arrivabene.

"Ma la mia squadra, i miei ingegneri aerodinamici sanno cosa fare. Per questo motivo non ho problemi e la concorrenza è bella. Questo non significa che domani mattina daremo i nostri motori alla Red Bull, ma non vedo alcun problema a darli a qualsiasi altra squadra o di aver paura della competizione prima di iniziare. Questo non è lo spirito giusto di concorrenza, di ciò che rappresenta la Ferrari - si combatte con tutti. Lo Junior team della Red Bull, Toro Rosso, hanno utilizzato in precedenza i motori Ferrari, nel periodo 2007-2013, ma è passato alla Renault all'inizio dei turbo".

Fonte: GpUpdate.net


Mi dispiace per le speranze di Pablo  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 08 Settembre 2015, 22:42:07
Citazione di: zanoni.paolo il 08 Settembre 2015, 22:03:55

Noi non siamo mai stati maestri di sospensioni, la Williams è stata la maestra delle sospensioni.

E il 2007 e il 2008? Più e più volte sono state osannate le nostre sospensioni e la nostra adattibilità/guidabilità. Mi ricordo proprio che qui dentro, nel forum, se ne parlava parecchio ed era un nostro punto di forza.

Se è per questo bisognerebbe aggiungere anche tutto il periodo 1998-2005, quando sui cordoli a Monza passavamo senza scomporci neanche un po'. Certo che siamo stati maestri nelle sospensioni!!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Beh, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Lo vedremo se davanti ad un'offerta della RB la ferrari sarà così disponibile ad accettarla.
Discorso sospensioni io mi ricordo anche una McLaren molto recente volare sui cordoli (in senso buono). C'era sicuramente Hamilton. Di certo non eravamo gli ultimi arrivati.

Citazione di: Mika85 il 08 Settembre 2015, 23:35:34

Se è per questo bisognerebbe aggiungere anche tutto il periodo 1998-2005, quando sui cordoli a Monza passavamo senza scomporci neanche un po'. Certo che siamo stati maestri nelle sospensioni!!

Quotone, ho parlato del biennio più recente ma pure io ricordo come la vettura era stabile sui cordoli in quegli anni. In realtà, a parte il 2006 che è stato un anno a sé, fino al KERS le nostre macchine sono state tra le migliori del circus e, talvolta, superiori, in fatto di sospensioni. Poi abbiamo misteriosamente perso quest'abilità non so come e siamo passati ad esser assi da stiro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io non ho dubbi che in questo momento il telaio e la meccanica della RB ci diano una pista in tutti i sensi, così come quelli della Mercedes e della Ferrari.
Il 70-80 % dei problemi sono del motore Honda ma il resto no.
Dovete però tenere presente che con l'abbandono Mercedes (che ci pagava perfino i piloti) oltre ad aver perso un po' di soldi (che adesso perfortuna sembrerebbe darci Honda), in Mercedes sono approdati molti dei nostri tecnici tra il 2012 e 2013, e altri sono stati dirottati sulla progettazione e ricerca delle stradali.
In questo momento la McLaren è in fase di ristrutturazione, un po' come lo eravamo a metà anni '90 con l'arrivo della Mercedes, o la Ferrari ai primi anni '90, si è vero il motorista ed il team sono allo sbando c'è poco da dire, ma credo che si stia lavorando per un futuro e non è escluso che tra 1-2 anni il nostro telaio sarà migliore della RB.
Quello che però mi preoccupa è questo:
- tempistiche, a parte che aver vinto la miseria di 1 titolo piloti negli ultimi 15 anni fa davvero male da tifoso, è evidente che questi 2 piloti non vinceranno più un mondiale, almeno che non corrino fino ai 40...
- congelamento motori, con queste regole recuperare il gap che ha la Honda (causa principale dei nostri problemi) è veramente tanto ma tanto dura...
- Honda stessa, a differenza della Mercedes, hanno già dimostrato che se le cose vanno male o non gli interessano, prendono e ti lasciano a piedi da un giorno all'altro...
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Che cavolata che stiamo per fare..  :-grr
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Mika85 il 08 Settembre 2015, 23:35:34
Citazione di: Arkhans il 08 Settembre 2015, 22:42:07
Citazione di: zanoni.paolo il 08 Settembre 2015, 22:03:55

Noi non siamo mai stati maestri di sospensioni, la Williams è stata la maestra delle sospensioni.

E il 2007 e il 2008? Più e più volte sono state osannate le nostre sospensioni e la nostra adattibilità/guidabilità. Mi ricordo proprio che qui dentro, nel forum, se ne parlava parecchio ed era un nostro punto di forza.

Se è per questo bisognerebbe aggiungere anche tutto il periodo 1998-2005, quando sui cordoli a Monza passavamo senza scomporci neanche un po'. Certo che siamo stati maestri nelle sospensioni!!
Ok mettiamoci anche 1988/1989/1990/1991 allora non siamo maestri, ma geni
paolo zanoni