Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Arkhans il 15 Ottobre 2015, 18:26:17
Bhè ma era vero prima del ritorno dei turbo quando ormai tutti i motoristi avevano raggiunto prestazioni e affidabilità simili fra loro. Dal 2014 non è più un discorso valido e chi lo ha fatto penso sia in errore.
Ah certo, io infatti mi riferivo solo ed esclusivamente all'era turbo.

E dopo tanto che si è fatta aspettare, eccola la speculazione che volevo!!  :-ahah :-ahah :-ahah

Red Bull, non rimane che la Honda

22 ottobre 2015 – Il team di Milton Keynes è, al momento, senza motore per il 2016 e non sembra essere possibile ricongiungersi con la Renault, per cui l'ultima possibilità rimasta si chiama Honda.

La McLaren non sembra essere contenta che il motorista giapponese decida di fornire un altro team, ma la Honda non ha mai nascosto la volontà di motorizzare un altro marchio e, viste le difficoltà della Red Bull a trovare un'altra unità di potenza, l'affare potrebbe farsi.

I vertici Mercedes avevano accettato di fornire la Red Bul, ma Toto Wolff e Niki Lauda avevano scoperto che la Red Bull avrebbe preso i motori dalla Audi a partire dal 2018 e la cosa non è piaciuta a Stoccarda, che si sono sentiti solo un rimpiazzo per un paio di anni. Poi però la Audi sembra aver cambiato idea, anche a fronte dello scandalo Wolkswagen, ma la Red Bull è rimasta spiazzata.

Ora l'ultima chance, la Honda, che riceverebbe dal team inglese un buon know-out per migliorare il suo motore, piuttosto deficitario in prestazioni in questo 2015.

Bernie Ecclestone ha affermato che porterebbe in tribunale la Red Bull se dovesse ritirarsi, in quanto ha un contratto in essere stipulato con il management della Formula 1.

Fonte: GpUpdate.net

E via alle danze  :-evvi
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mi pare che Honda avesse escluso a priori la fornitura di altri team, almeno per il 2016.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Molto più dignitoso un ritiro dalle corse secondo me, però, contenti loro...

Dai che come al solito il cetriolo lo prendiamo noi!!!

fanc**o mondo.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Un ritiro gli costerebbe qualcosa come 100 milioni di penali se non erro.
Gli conviene veramente trovarsi un motore del piffero e fare presenza i prossimi anni.
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 23 Ottobre 2015, 11:23:13
Un ritiro gli costerebbe qualcosa come 100 milioni di penali se non erro.
Gli conviene veramente trovarsi un motore del piffero e fare presenza i prossimi anni.

Sì sì, infatti ho detto più dignitoso, non più conveniente... :-ok

100 milioni in penali non sono niente per la Red Bull visto che spende 500 milioni a stagione con un solo team. Non posso abbandonare perché il patto della concordia e come un patto con il diavolo. Hai venduta la tua anima a Ecclestone.

Citazione di: Mika85 il 23 Ottobre 2015, 10:12:56

fanc**o mondo.

Come dice sempre il mio prof di filosofia:

"Il cetriolo finisce sempre in c**o all'ortolano"

Citazione di: pietro27 il 23 Ottobre 2015, 17:34:28

fanc**o mondo.

Abbiamo avuto lo stesso professore  :-ahah
Fare prima di dire.

Incredibilmente sembra sia fatta per Red Bull - Honda.
Fine dell'esclusiva per la la McLaren, nonostante il team volesse l'esclusiva a tutti i costi.
Tra l'altro entrare in "competizione" con la Red Bull ho paura che ci affosserà ancora di più, avrei preferito di gran lunga un team satellite tipo Manor o Toro Rosso....

Citazione di: zipavelo il 23 Ottobre 2015, 18:35:00
Citazione di: pietro27 il 23 Ottobre 2015, 17:34:28

fanc**o mondo.

Abbiamo avuto lo stesso professore  :-ahah

A meno che tu non abbia studiato ad Asti ne dubito, magari è un parente  :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: lucafabbro2000 il 23 Ottobre 2015, 18:45:32
Incredibilmente sembra sia fatta per Red Bull - Honda.
Fine dell'esclusiva per la la McLaren, nonostante il team volesse l'esclusiva a tutti i costi.
Tra l'altro entrare in "competizione" con la Red Bull ho paura che ci affosserà ancora di più, avrei preferito di gran lunga un team satellite tipo Manor o Toro Rosso....

La fonte? La mia era solo una speculazione inevitabile come già annunciavo da un mese tipo, nessuna ufficialità.

Bhè correre contro una RB Honda perlomeno ci costringerà a far buono il telaio o saremo vergognosamente umiliati. Tra l'altro, 2 top team dovrebbero spingere di più sulla casa nipponica per lo sviluppo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Meglio creare competizione ragazzi. Non ho mai visto un team più statico del nostro quest'anno. 0 miglioramenti, 0 provvedimenti, ecc... La ferrari ha fatto piazza pulita e ha funzionato, qui in McLaren le uniche cose che proliferano sono le parole.

Sky sports F1 UK riporta che Honda sarebbe disposta a fornire la red bull solo in extremis e per una sola stagione come volere di Ron Dennis il quale ha imposto il divieto assoluto nel fornire team di prima fascia.
Qui finiamo come con la Brawn Gp che ci fregano il fornitore in esclusiva...

Fonte: http://www.skysports.com/live-blog/12433/10034948/f1-gossip-column