Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
839
Messaggi totali
189.514
Totale discussioni
4.891
Per Minardi è fatto l'accordo tra Mercedes e Red Bull

2 agosto 2015 – La Red Bull il prossimo anno monterà i fortissimi motori francesi sulle sue monoposto, mentre la Renault acquisterà la Lotus. Questi sono gli scenari che ha tracciato Gian Carlo Minardi.

Visti i buoni rapporti con Niki Lauda, austriaco come il proprietario della Red Bull, Dieter Mateschitz, e considerando che il rapporto con Renault si è deteriorato a causa della non buona riuscita del motore turbo V6, la Red Bull vuole tornare a vincere e a questo punto, per farlo, deve montare un Mercedes o un Ferrari, ma sembra propendere per il propulsore tedesco, visto che l'offerta di Marchionne non avrebbe entusiasmato il team di Milton Keynes.

"Come avevamo già detto nei giorni scorsi, la Renault è interessata all'intero pacchetto della Lotus e non solamente più a una parte, dando il via a manovre importanti, considerando anche la forte delusione della Red Bull sulle PU transalpine. Stando alle ultime voci il primo tassello del domino è caduto, dando il via ad un bel cambiamento in ottica 2016. Tra i clienti della Mercedes arriva un diretto avversario al titolo", ha asserito Minardi.

"Gli uomini di Dietrich Mateschitz, che ha voluto fortemente questo cambiamento, vogliono tornare a vincere. Questo potrebbe dare vita a un bellissimo e incerto campionato. Speriamo che la Ferrari possa recuperare il suo gap per essere anche lei della partita".

Non è dato sapere come mai la Mercedes darebbe i suoi fantastici motori ad una diretta concorrente al titolo, se non che la F1 verrebbe sicuramente vivacizzata da questa nuova unione.

Minardi ha fatto anche sapere che alla Red Bull vogliono un top driver, un nome forte da inserire molto probabilmente a fianco di Daniel Ricciardo, con Daniil Kvyat come sacrificato. Si parla di un eventuale arrivo di Kimi Raikkonen, qualora non fosse confermato alla Ferrari, ma non si esclude nemmeno Jenson Button, che non pare certo del suo futuro in McLaren e perchè no, anche Fernando Alonso, se può liberarsi per mancanza di risultati.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

:-ahah :-ahah :-ahah Porcaccia! Avevo letto pure io l'errore dell'articolo ma mi sono dimenticato di correggerlo! Ora lo lascio lì apposta  :-)

La Red Bull esce dal tunnel con i motori Mercedes!
Il team di Milton Keynes ha raggiunto l'accordo con il board della Stella, anche se Wolff era contrario

Ora è cosa fatta: la Red Bull Racing avrà l'anno prossimo i motori della Mercedes! La Casa tedesca ha dato il suo assenso a fornire il team di Milton Keynes, perché la Renault ha definito ieri l'acquisto del team Lotus. Finisce così una delle querelle dell'estate, grazie alla sostanziale spinta data all'operazione da Bernie Ecclestone.

Mister E ha cercato una soluzione per rivitalizzare il mondiale: nel 2016 saranno sempre quattro le squadre fornite dalla power unit realizzate a Brixworth, ma la Red Bull Racing prenderà il posto della Lotus, che cambierà colori per ritrasformarsi in Renault.

L'operazione è stata definita con il marketing della Mercedes che ha agito con il mandato del Board della Casa, mentre è stata fortemente osteggiata dalla Mercedes Motorsport e da Toto Wolff che, per la prima volta, deve fare i conti con una pesante sconfitta politica e sportiva.

La Red Bull Racing, infatti, con un motore competitivo potrebbe diventare una squadra in grado di sfidare l'egemonia della squadra di Brackley, rompendo una supremazia che sembrava destinata a durare ancora a lungo. E a rimetterci da tutto questo è sicuramente la Ferrari che, all'improvviso, si trova un avversario temibile in più sulla rincorsa al titolo mondiale 2016. Sergio Marchionne, non a caso, aveva provato a sparigliare le carte sul tavolo offrendo a sua volta i propulsori di Maranello a Dietrich Mateschitz, ma la trattativa non ha mai preso uno sviluppo serio se non per garantire una fornitura alla Toro Rosso che tornerà a legarsi al Cavallino Rampante.

Il marketing della Mercedes ha alimentato la trattativa, considerando che la comunicazione Red Bull possa essere un valido strumento attrattivo per il pubblico giovane che la Casa di Stoccarda fatica ad intercettare. L'operazione che avrà certamente effetti mediatici positivi avrà delle ripercussioni nel paddock, dal momento che Toto Wolff e Niki Lauda erano contrari a questa alleanza. "Non la vogliamo nemmeno considerare - ci aveva detto Toto Wolff a Brisghella - perché sono più gli svantaggi dei vantaggi".

Ora il team principal delle frecce d'argento dovrà fare la conta di vantaggi e svantaggi, visto che Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat saranno scomodi "clienti" da tenere a bada...

Fonte: omnicorse.it

buona notizia per la F1, forse l'anno prossimo vedremo piu' battaglia. Ottima notizia anche per Ricciardo che avra' modo di lottare la' davanti. Notizia meno buona per il team mercedes e per Lewis che avranno vita meno facile, ma un mondiale combattuto e' di certo piu' bello di un mondiale come quello di quest'anno senza rivali, anche e soprattutto per chi poi lo vince...
quindi bene!

Buona notizia, ma mi dispiace per loro perchè il nostro motore sarà il  migliore.
Fare prima di dire.

Formula mercedes.

Tanto vale passare al monomotore, tanto più me**a di così è difficile.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: zipavelo il 05 Settembre 2015, 15:54:13
Buona notizia, ma mi dispiace per loro perchè il nostro motore sarà il  migliore.
Momento ottimismo per zipa! :-)

Citazione di: GoLewisGo il 05 Settembre 2015, 16:35:01
Citazione di: zipavelo il 05 Settembre 2015, 15:54:13
Momento ottimismo per zipa! :-)

Io mi tocco le....  :-ahah

comunque occhio che questa notizia non e' confermata da voci ufficiali, ne' riportata da alcuna fonte affidabile... e omnicorse/nugnes non e' certo fra queste

Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Eh ok, però lo dicono un pò tutti. Tante vocine... La Lotus perderà il Mercedes col Renault e il numero dei motorizzati sarà sempre uguale. Farebbe piacere la Honda motorizzasse un piccolo team più che altro, solo come fornitrice intendo.

Citazione di: liongalahad il 06 Settembre 2015, 05:12:50
comunque occhio che questa notizia non e' confermata da voci ufficiali, ne' riportata da alcuna fonte affidabile... e omnicorse/nugnes non e' certo fra queste
Lo so lo so, però spesso quando una voce diventa insistente forse è anche vera. Se l'avesse scritto omnicorse ieri per la prima volta, come una bomba clamorosa, non l'avrei neanche postata. :-ok

Red Bull lascia la Renault!

http://www.autosport.com/news/report.php/id/120696

Non hanno ancora deciso se passare a Mercedes o Ferrari ma la Renault l'hanno mandato a quel paese.

Anche oggi imbarazzanti quasi quanto noi.