Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
È morto Jules Bianchi

Lo annuncia la famiglia in un comunicato stampa.

Nizza, Francia
Sabato 18 luglio 2015
Ore 02.45 (Francia)
"È con grande tristezza che i genitori di Jules Bianchi, Philippe e Christine, suo fratello Tom e sorella Mélanie, desiderano far sapere che Jules è venuto a mancare la scorsa notte al Centre Hospitalier Universitaire (CHU) a Nizza (Francia), dove era ricoverato in seguito all'incidente del 5 ottobre 2014 al circuito di Suzuka durante il gran premio di F1 del Giappone.
"Jules ha lottato fino all'ultimo, lo ha sempre fatto, ma oggi la sua battaglia è finita," ha detto la famiglia Bianchi. "Il dolore che sentiamo è immenso e indescrivibile. Ringraziamo lo staff medico del CHU di Nizza che si è preso cura di lui con amore e dedizione. Ringraziamo anche lo staff del General Medical Center nella prefettura di Mie (Giappone) che si è preso cura di Jules immediatamente dopo l'incidente, così come gli altri medici che hanno avuto a che fare con Jules negli scorsi mesi.
"Infine ringraziamo i colleghi di Jules, gli amici, i fans e chiunque abbia dimostrato affetto per lui in questi mesi, cosa che ci ha dato molta forza e ci ha aiutati ad affrontare questi tempi difficili. Ascoltare e leggere i molti messaggi ci ha fatto realizzare quanto Jules abbia toccato il cuore e la mente di moltissime persone in tutto il mondo.
"Vorremmo che la nostra privacy sia rispettata in questo tempi difficili, durante i quali dovremo farci una ragione della perdita di Jules."

A Statement from the Bianchi Family
Nice, France
Saturday 18 July 2015
02.45hrs France │ 01.45hrs UK
It is with deep sadness that the parents of Jules Bianchi, Philippe and Christine, his brother Tom and sister Mélanie, wish to make it known that Jules passed away last night at the Centre Hospitalier Universitaire (CHU) in Nice, (France) where he was admitted following the accident of 5th October 2014 at Suzuka Circuit during the Japanese Formula 1 Grand Prix.
"Jules fought right to the very end, as he always did, but today his battle came to an end," said the Bianchi family. "The pain we feel is immense and indescribable. We wish to thank the medical staff at Nice's CHU who looked after him with love and dedication. We also thank the staff of the General Medical Center in the Mie Prefecture (Japan) who looked after Jules immediately after the accident, as well as all the other doctors who have been involved with his care over the past months.
"Furthermore, we thank Jules' colleagues, friends, fans and everyone who has demonstrated their affection for him over these past months, which gave us great strength and helped us deal with such difficult times. Listening to and reading the many messages made us realise just how much Jules had touched the hearts and minds of so many people all over the world.
"We would like to ask that our privacy is respected during this difficult time, while we try to come to terms with the loss of Jules."

http://ftw.usatoday.com/2015/07/f1-driver-jules-bianchi-dies-nine-months-after-crash-in-japan

----

Che tragedia immane

Ho appena sentito la notizia al TG  :'( è veramente una tragedia
paolo zanoni

Non ho parole... Mi dispiace Jules, eri una bella promessa. Condoglianze alla famiglia..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mi dispiace veramente tanto per la sua famiglia perché loro hanno perso un figlio...noi come tifosi abbiamo perso una giovane promessa. Riposa in pace Jules...

Dispiacere immenso... tragedia davvero terribile. Riposa in pace Jules.

Forse è meglio così.Essere intrappolato in un corpo senza poter vivere davvero è la cosa peggiore che possa capitare ad un essere umano.

La prima vittima della F1 dopo Senna è stato un giovane di belle speranze.

Speriamo che certe cose non accadano mai, mai più.

Rest in speed, Jules. Ora puoi tornare a correre.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Che tristezza, che amarezza... Le cose non dovevano andare così...

No... Non ci credo...
Come sempre in queste situazioni non so cosa dire... Mi viene da piangere.
Riposa in pace Jules, salutaci Ayrton e tutti gli altri...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Decenni di battaglie, di vittime e di cambiamenti. Ogni volta si è fatto un enorme passo avanti rendendo la formula 1 lo sport più sicuro del mondo. È bastata una leggerezza unita all unico punto debole delle monoposto a ricordarci che non bisogna mai abbassare la guardia, che ciò che ritenavamo quasi impossibile può succedere da un momento all altro senza avvisarti. Bianchi lascia un vuoto enorme. Addio jules.

RIP Jules...in questa formula 1, dove un Kubica esce dal Canada sulle sue gambe, non sembra neanche più possibile assistere a tragedie simili. E invece...
Paradossalmente, come con Senna, sarai un ulteriore passo importante per rendere questo sport ancora più sicuro...

buon viaggio.

RIP Jules.

In F1 e nel motorsport in generale la morte può attendere il pilota dietro ogni curva.  Cmq è stata una morte assurda  :'(

Addio ragazzo. Hai sbagliato e hai dovuto pagare un prezzo che francamente sembra fin troppo alto.
Grazie per averci provato e non aver mollato fino alla fine.

A pochi giorni dalle dichiarazioni dei genitori https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7045.15 è arrivata questa bruttissima notizia.
Stamattina ero triste e ho pensato che avessero staccato quelle macchine che lo tenevano ancora in vita, lo so che è brutto da dirsi ma questo è quanto.
Poi ho visto qualche dichiarazione su SKY tra le quali quella di Ricciardo e che c'è scappata la lacrima e quelle riflessioni che non ti ridanno Jules come è successo per Ayrton.
Già, 21 anni di Formula1 senza morti, sicurezza migliorata, ma non è bastata purtroppo.  :'(
Fare prima di dire.

Il peggior epilogo di una brutta pagina di storia della Formula 1.
Ci mancherai, Jules.

Per quest'oggi MondoMcLaren ha sospeso le sue attività, sul forum e sui social.

l'Amministratore di MondoMcLaren

Il Motorsport è in lutto e noi tifosi siamo tutti uniti nel dolore per sostenere la tua anima Jules..... Ora riposa in pace e continua a sorridere come facevi sempre.