Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
McLaren, Dennis chiede alla Danimarca di aiutare Magnussen

31 maggio 2015 – Kevin Magnussen deve tornare in F1, anche se non inizialmente a bordo di una McLaren. Dopo essere stato titolare nel 2014, in questa stagione è stato relegato al ruolo di terzo pilota, nonostante abbia corso in Australia al posto dell'ancora convalescente Fernando Alonso.

Ron Dennis in settimana si è recato con lo stesso pilota in Danimarca, paese del suo giovane talento, per chiedere aiuti economici atti a farlo correre in F1 in pianta stabile.

"La F1 attuale, purtroppo, non permette di puntare su un pilota solo per le sue capacità, ma anche in base al supporto dei rispettivi Paesi e degli sponsor", ha dichiarato il boss della McLaren-Honda al giornale danese Ekstra Bladet.

Continuando ha detto: "Kevin ha avuto la sfortuna di arrivare in un momento in cui ci sono giovani emergenti con grandi budget, dunque non è facile per lui".

Dennis ha poi sottolineato: "In squadra abbiamo due campioni del mondo, per cui non so se l'anno prossimo potrò farlo correre, per questo sto cercando di aiutarlo a trovare una soluzione alternativa in un altro team".

A questo punto la Danimarca deve darsi da fare a trovare degli sponsor per far correre come pilota ufficiale Magnussen, in attesa che sbocci e si liberi un posto in McLaren prossimamente. Ma il vecchio Jenson Button non ha nessuna voglia di appendere il casco al chiodo e i risultati gli danno ragione, al di là delle difficoltà della macchina con il nuovo motore Honda.

Fonte: GpUpdate.net

Non mi piacciono questi discorsi e poteva risparmiarseli. Saranno anche in parte veri ma quanti soldi risparmi togliendo un ingaggio multimilionario per dar un "solo" milione al danese? Eh ma non avrà sponsor e immagine... Ma quasi nessun giovane pilota ce l'ha l'immagine! Dategli il tempo di farsela, possibilmente con un'auto non dico da mondiale come successe fortunatamente a Lewis ma almeno buona tipo la 26 (nemmeno la 27) e poi riparliamo di bravura!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Continuo a non capire da dove arrivano i soldi della ART. Sono 2 anni che non hanno uno straccio di sponsor, eppure...

Sedile McLaren, divertente siparietto tra Button e Magnussen su Twitter



Jenson Button e Kevin Magnussen, compagni di squadra in McLaren nel 2014, hanno mantenuto un bel rapporto nonostante si siano giocati in un in un lungo testa a testa invernale il posto da titolare dopo l'arrivo nel team di un pezzo da novanta come Fernando Alonso. Alla fine l'ha spuntata Button, la cui esperienza è stata valutata come fondamentale dal motorista Honda.
Il danese Kevin è rimasto però in McLaren come terzo pilota, tra l'altro sostituendo (quasi, visto che a causa di problemi  tecnici non è partito) l'infortunato Alonso nel GP di Australia. Sul suo profilo Twitter Magnussen ha pubblicato una sua foto in bici, accompagnata dal messaggio: "Un altro bell'allenamento in bici stasera prima di mangiare sushi in famiglia #UnSoloObiettivo #MaiRinunciareAlSogno".
Pronta la risposta di uno sfottitore doc come Jenson Button che ha scritto all'amico: "Cosa è successo collega, non hai trovato più la tua macchina?".
Vero "capolavoro", però,  la replica di Magnussen, che stando allo scherzo ha scritto: "No, l'ho persa un po' di tempo fa. In realtà la vedo abbastanza spesso al McLaren Technology Centre (la sede del team a Woking ndr), però qualcuno ha messo il tuo nome sulla fiancata!"

http://f1grandprix.motorionline.com/sedile-mclaren-divertente-siparietto-tra-button-e-magnussen-su-twitter/
Scambio di battute per la felicità dei tifosi che dimostra tra l'altro come non sia poi sempre vero che i piloti non possono avere buoni rapporti tra loro.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE




Fare prima di dire.


Vandoorne con McLaren nel 2016
L'annuncio al GP del Belgio


Massimo Costa

Due settimane e il futuro di Stoffel Vandoorne sarà definito. Il belga leader del campionato GP2 e parte del programma Junior McLaren, secondo indiscrezioni raccolte da Italiaracing, in occasione del GP del Belgio del 23 agosto dovrebbe essere annunciato dal team di Ron Dennis come il compagno di Fernando Alonso per il campionato del mondo di F.1 2016. 23 anni, nativo di Kortrijk, Belgio, l'occasione del Gran Premio di casa a Spa sarà il momento cruciale per la carriera di Vandoorne. Dal prossimo anno sostituirà Jenson Button ed ha superato di slancio la candidatura del povero Kevin Magnussen, sacrificato lo scorso inverno proprio per l'esperto pilota inglese che a sua volta viene già messo da parte. Idee non molto chiare dalle parti di Woking. Per un giovane di grande talento malamente gestito, Magnussen appunto, eccone un altro che ci auguriamo venga meglio utilizzato da Dennis e compagnia.

Vandoorne, sempre sostenuto dalla Federazione belga, ha debuttato in monoposto nel 2010 e subito ha vinto la francese Formula Academy. Nel 2011 è salito nella F.Renault 2.0 partecipando col team di casa KTR alla Eurocup e al NEC, concludendo i campionati rispettivamente al quinto e al terzo posto. Nel 2012, passato al team tedesco Kaufmann, ha vinto la Eurocup Renault all'ultimissima gara battendo Daniil Kvyat (quattro vittorie e sei pole il suo bottino) mentre ha partecipato solo a qualche gara del Renault NEC.

Nel 2013 l'ingresso nel programma Junior McLaren e il grande salto in World Series Renault 3.5 con la Fortec. Un avvio subito dirompente che lo ha portato a lottare per il titolo contro il suo compagno di colori nella Academy McLaren, Magnussen, che vincerà il titolo. Vandoorne con il secondo posto al primo anno in Renault 3.5 (quattro vittorie), nel 2014 avrebbe dovuto ripetere il campionato per puntare al titolo, invece le cose sono cambiate e si è guadagnato il passaggio in GP2 con la ART.

Il belga, dopo un avvio in salita anche per alcuni errori strategici del team, ha poi iniziato a macinare punti e successi (quattro) fino a concludere secondo in campionato alle spalle di Jolyon Palmer e finendo per smentire clamorosamente la curiosa convinzione degli addetti ai lavori del paddock che al debutto in GP2 fosse impossibile essere protagonisti (ma quando c'è il talento tutto cambia...). Il resto è storia recente: Vandoorne è il grande dominatore della GP2 e la porta della F.1 non poteva non aprirsi. Resta ora da capire come verrà impiegato Magnussen, sempre che rimanga nel programma McLaren.

fonte: italiaracing.net

Wow. Comunque non è da sottovalutare un possibile addio di alonso, secondo me.

Che annuncio!

Tanti pensieri, fra i primi il dispiacere per Button che, per numero di GP disputati, dovesse lasciare, sarà per sempre uno dei GRANDI piloti McLaren. Dispiacere anche per Kevin, "bruciato"  (anche letteralmente dentro una monoposto) per colpe non sue. Preoccupazione per il nostro team che sembra non poter valorizzare i suoi giovani talentuosi e non riuscire a far concludere dignitosamente la carriera a nomi "pesanti" come appunto Button e, forse, Alonso.

Qui, al di là delle scelte sui piloti, il primo pensiero deve rimanere il ritrovare la competitività.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#26
Solo fonti italiane per questa indiscrezione quindi? Mmh.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

#27
Citazione di: McLaren94 il 06 Agosto 2015, 14:22:15
Solo fonti italiane per questa indiscrezione quindi? Mmh.
Quoto, dell' italia c'e poco da fidarsi  :-ahah
paolo zanoni

Massima stima x Vandoorne ma se bruciano Magnussen sono dei pazzi...avrebbe piu senso rimettere al volante della Mclaren Magnussen che ha gia un anno di f1 alle spalle e parcheggiare Vandoorne da qualche altra parte a fare esperienza.... bah....sempre piu indecifrabile questo team....

La notizia l ha data pure italiaracing che reputo uno dei siti migliori e spesso anticipa gli altri.