Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Per la Mclaren gira Turvey il 12 e Button il 13
---------------------------

Dopo un ora di test abbiamo fatto solo 5 giri senza tempi,

Classifica:
Rosberg, 1'26″992, 18 giri
Kvyat, 1'28″136, 8 giri
Maldonado, 1'28″564, 9 giri
Yelloly, 1'32″236, 13 giri
Ericsson , 11 giri
Gasly, 8 giri
Turvey, 5 giri
Marciello, 3 giri
Massa, 1 giro

4 team fanno test di gomme: Ferrari, Redbull, Toro rosso, Mercedes
---------------------------------------------

alle 11:



Pos   Pilota          Team            Tempo           Giri
1   N. Rosberg   Mercedes   1:25.312   36
2   D. Kvyat   Red Bull   1:28.138   8
3   R. Marciello   Ferrari           1:28.552   19
4   P. Maldonado   Lotus           1:28.564   16
5   N. Yelloly   Force India   1:29.856   24
6   P. Gasly   Toro Rosso   1:29.641   22
7   M. Ericsson   Sauber                       12
8   O. Turvey   McLaren                      7
9   F. Massa   Williams              5

Del tipo: la Mercedes è perfetta e macina Km tanto per fare mentre noi si e no facciamo dentro-fuori.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

http://autosport.com/news/report.php/id/118929/mclaren-to-experiment-heavily-in-test

Articolo interessante. Purtroppo sono dal telefono e non ho tempo/voglia di copia-incollare tutto l'articolo  con relativa traduzione...
Fate voi per favore :c
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 12 Maggio 2015, 11:45:41
http://autosport.com/news/report.php/id/118929/mclaren-to-experiment-heavily-in-test

Articolo interessante. Purtroppo sono dal telefono e non ho tempo/voglia di copia-incollare tutto l'articolo  con relativa traduzione...
Fate voi per favore :c

direttamente da Google translate:

Barcellona Test F1: McLaren-Honda di sperimentare pesantemente
Con Ian Parkes Martedì 12 maggio 2015, 07:49 GMT

Oliver Turvey, McLaren, prova F1 Barcellona, ​​maggio 2015

McLaren-Honda userà test di questa settimana in stagione a Barcellona per valutare una serie di nuove parti meccaniche e aerodinamiche nel tentativo di accendere la sua stagione 2015 di Formula 1.

Oliver Turvey è al volante della MP4-30 a Barcellona Circuit de Catalunya il Martedì, con Jenson Button al timone il Mercoledì.

Direttore Corsa Eric Boullier ritiene che il test è fondamentale se la McLaren è quello di fare progressi dopo un inizio travagliato e punto-di meno per la campagna con nuovo fornitore gruppo motore Honda.

"Abbiamo un sacco di componenti [per testare] - è tutta la vettura," ha detto Boullier ad Autosport.

"Meccanicamente ci sono stati un sacco di nuove parti progettato, e un sacco di roba aero, un sacco di roba progressivo stiamo andando a provare.

"E 'una molto, molto interessanti due giorni per noi perché stiamo sviluppando una nuova filosofia, e c'è molto da estrarre.

"Si tratta anche di comprendere la direzione vogliamo andare, e speriamo di raggiungere questo obiettivo."

Il test consentirà inoltre la McLaren per venire a capo dei problemi affrontati da Button durante la Domenica del Gran Premio di Spagna.

Il campione del mondo 2009 è lamentato i primi 30 giri della gara sono stati la più spaventosa della sua vita a causa della parte posteriore della macchina continuamente scattare su di lui.

Modifiche switch e nuovi pneumatici hanno contribuito ad alleviare i timori di Button in una certa misura, anche se Boullier è convinto i problemi che riguardano il 35-year-old non ripresentarsi.

"Alle precedenti quattro gare la macchina era bello da guidare", ha detto Boullier.

"A causa di un problema in una gara non significa nulla per il futuro.

"La maggior parte delle squadre sono lamentati grip al posteriore, ed è stato lo stesso per la nostra macchina.

"Anche se non ho tutte le informazioni dal shakedown della sua auto, se ci fosse qualcosa di sbagliato mi sento che era un one-off."
Fare prima di dire.


#4
Citazione di: McLaren94 il 12 Maggio 2015, 11:45:41
http://autosport.com/news/report.php/id/118929/mclaren-to-experiment-heavily-in-test

Articolo interessante. Purtroppo sono dal telefono e non ho tempo/voglia di copia-incollare tutto l'articolo  con relativa traduzione...
Fate voi per favore :c

Dice che abbiamo un sacco di pezzi meccanici ed aerodinamici da testare e sperano di intraprendere la giusta direzione di sviluppo in questi due giorni.

Cosa che fa evincere che fin'ora si è andati a tentoni...
Inoltre stanno cercando di capire cosa è accaduto a button in gara anche se pensano che è stato una cosa casuale che non dovrebbe più ripetersi visto che fin'ora la vettura non aveva mai avuto probelmi di questo tipo.
---------------------------------------

Alle 12:

P    Pilota    Team    Tempo    Gap    Giri
1    Rosberg    Mercedes    1:24.374       55
2    Marciello    Ferrari    1:26.753    +2.379    33
3    Kvyat    Red Bull    1:28.138    +3.764    8
4    Maldonado    Lotus    1:28.559    +4.185    30
5    Yelloly    Force India    1:28.856    +4.482    37
6    Gasly    Toro Rosso    1:29.077    +4.703    37
7    Turvey    McLaren    1:29.730    +5.356    17
8    Ericsson    Sauber    1:30.820    +6.446    21
9    Massa    Williams    1:30.927    6.553    21

Turvey finalmente ha fatto un tempo cronometrato. Dal modo in cui operano e, considerando che esternalmente fin'ora non si sono viste le vernici ne appendici per il calcolo dei flussi aerodinamici, ne tanto meno pezzi nuovi, suppongo che stiano testando i nuovi pezzi meccanici. Questo spiegherebbe come mai fa uno o due giri e poi rientra al box per molto tempo prima di riuscire.

------------------------------------------------
alle ore 13:

P    Pilota    Team    Tempo    Gap    Giri
1    Rosberg    Mercedes    1:24.374       77
2    Marciello    Ferrari    1:26.648    +2.274    52
3    Maldonado    Lotus    1:27.338    +3.310    53
4    Kvyat    Red Bull    1:27.684    +3.816    19
5    Gasly    Toro Rosso    1:28.190    +3.816    58
6    Ericsson    Sauber    1:28.803    +4.429    35
7    Yelloly    Force India    1:28.856    +4.482    47
8    Turvey    McLaren    1:29.730    +5.356    31
9    Massa    Williams    1:30.433    +6.059    33

Dita incrociate e fiducia. Forza McLaren!

#6
dopo 5 ore:

P    Pilota    Team    Tempo    Gap    Giri
1    Rosberg    Mercedes    1:24.374    96
2    Marciello    Ferrari    1:26.648    +2.964    68
3    Maldonado    Lotus    1:27.338    +3.310    56
4    Kvyat    Red Bull    1:27.558    +3.184    41
5    Massa    Williams    1:27.911    +3.537    47
6    Gasly    Toro Rosso    1:28.147    +3.773    74
7    Ericsson    Sauber    1:28.803    +4.429    44
8    Yelloly    Force India    1:28.856    +4.482    57
9    Turvey    McLaren    1:29.730    +5.356    31

----------------------------------------


------------------------------------------
dopo 6 ore:

Pos    Pilota    Scuderia    Tempo    Distacco    Giri
1    Rosberg    Mercedes    1:24.374       123
2    Ericsson    Sauber-Ferrari    1:26.624    +2.250    72
3    Marciello    Ferrari    1:26.648    +2.274    105
4    Kvyat    RBR-Renault    1:26.904    +2.530    77
5    Maldonado    Lotus-Renault    1:27.338    +2.964    60
6    Yelloly    Force India-Mercedes    1:27.396    +3.022    94
7    Massa    Williams-Mercedes    1:27.911    +3.537    54
8    Gasly    STR-Renault    1:28.147    +3.773    106
9    Turvey    McLaren-Honda    1:29.730    +5.356    42

Oh ma nessuno lo dice che JB oggi ha fatto un'ottantina di giri? :D

1. Jolyon Palmer - Lotus E23 Hybrid-Mercedes - 1'26"080 - 87 giri
2. Pascal Wehrlein - Mercedes W06 Hybrid - 1'26"497 - 137
3. Pierre Gasly - Red Bull RB11-Renault - 1'26"683128 - 76
4. Jenson Button - McLaren MP4-30-Honda - 1'26"927 - 100
5. Alex Lynn - Williams FW37-Mercedes - 1'26"967 - 52
6. Esteban Ocon - Force India VJ08-Mercedes - 1'27"520 - 94
7. Esteban Gutierrez - Ferrari SF15-T - 1'27"930 - 117
8. Carlos Sainz - Toro Rosso STR10-Renault - 1'27"997 - 124
9. Raffaele Marciello - Sauber C34-Ferrari - 1'28"829 - 75





3 colorazioni diverse per verificare i flussi aerodinamici.
Comunque il suo giro veloce e stato effettuato con super soft. Nessun aumento di potenza da parte del motore.

Avevano già detto che avrebbero fatto lavori di aerodinamica e sospensioni, non di motore

Il motore finchè non usano i gettoni per fare modifiche importanti rimane quello.

Comunque oggi hanno lavorato su soluzioni in previsione di Monaco e Canada.

Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

La nuova livrea comincia a piacermi. Ma gli swoosh a forma di algida fanno sempre più ca**re.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS