Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Secondo un'inchiesta di "El Pais", la Williams avrebbe ricevuto una power-unit migliore in Cina con lo scopo di mettere pressione alle Ferrari

In questa stagione, Williams, Lotus e Force India stanno irrorando le casse della Mercedes con 25 milioni a testa, eppure, secondo quanto emerso dai test e dalle prestazioni nelle prime tre gare stagionali, parrebbe esistere una netta differenza tra i motori montati dalla scuderia campione del mondo rispetto a quelli delle squadre clienti. O, almeno, è quanto emerso dall'inchiesta promossa dal quotidiano spagnolo "El Pais", dopo che, nei giorni scorsi, Felipe Massa aveva espresso dubbi sulla reale corrispondenza tra i motori utilizzati dalla Mercedes e quelli invece venduti agli altri team.

Sempre stando a "El Pais", la Williams riceverebbe motori inferiori rispetto a quelli utilizzati dalla Mercedes, e la situazione sarebbe peggiore per Lotus e Force India, ma l'ultimo GP, quello corso in Cina, a Shanghai, ha testimoniato un grosso miglioramento della scuderia di Grove, cosa che porterebbe a pensare che la stessa Mercedes stia, in qualche modo, manipolando le forniture ai propri clienti.

Spaventata dalla vittoria di Sebastian Vettel in Malesia, la Mercedes avrebbe infatti deciso di passare alla Williams una power-unit migliorata, così da spingere le monoposto di Massa e Bottas alle spalle delle due Rosse, con l'obiettivo di creare una sorta di "cuscinetto di protezione" nei confronti della stessa Ferrari per poter puntare in maniera più decisa al Mondiale.


fonte: eurosport.com

Questo articolo lo dedico a chiunque credeva (e crede ancora) che fosse possibile vincere con Mercedes.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Aprile 2015, 16:31:04
Questo articolo lo dedico a chiunque credeva (e crede ancora) che fosse possibile vincere con Mercedes.

:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Non nell'era dei turbo, l'era che volevano e si aspettavano loro. Prima voglio anche ricordare che non ci azzoppavano solo perché stavamo davanti loro. E' una precisazione Go, sai che ora ti do ragione su questo. :-)

Comunque l'articolo è quasi una non notizia, trovo banale (e l'ho sempre trovato banale, io in passato parlavo di mancanza di aggiornamenti, non comunque di motori fallati)  che il cliente abbia un prodotto sempre leggermente meno performante del costruttore che lo utilizza per sé stesso (allo sfinimento: non sto parlando di motori difettosi ma anche il solo ritardo oggettivo e maliziosamente soggettivo nell'aggiornarne/cambiarne una componente da come conseguenza unità differenti).

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 14 Aprile 2015, 20:20:12
Non nell'era dei turbo, l'era che volevano e si aspettavano loro. Prima voglio anche ricordare che non ci azzoppavano solo perché stavamo davanti loro. E' una precisazione Go, sai che ora ti do ragione su questo. :-)

Comunque l'articolo è quasi una non notizia, trovo banale (e l'ho sempre trovato banale, io in passato parlavo di mancanza di aggiornamenti, non comunque di motori fallati)  che il cliente abbia un prodotto sempre leggermente meno performante del costruttore che lo utilizza per sé stesso (allo sfinimento: non sto parlando di motori difettosi ma anche il solo ritardo oggettivo e maliziosamente soggettivo nell'aggiornarne/cambiarne una componente da come conseguenza unità differenti).


Sì sì assolutamente Ark! :-ok

Giusto per complicare la storia complottistica:


Marko accusa, la Mercedes ha aiutato la Ferrari

25 aprile 2015 – Parole pesanti quelle pronunciate dal consulente della Red Bull Helmut Marko, sicuramente deluso dal fatto di essere sempre più lontano dalla Mercedes, ma di essere stato superato nettamente anche dalla Ferrari.

Ed è qui il punto, come ha fatto la Ferrari ad arrivare vicina alla Mercedes dopo un anno abbastanza disastroso come quello 2014? Solo il cambio di persone al vertice e la sostituzione di Fernando Alonso con Sebastian Vettel?

Marko non ci crede e provoca su Sport Bild, un giornale che ama spesso fare del gossip.

"Sono sicuro che la Mercedes abbia aiutato la Ferrari". Perchè l'avrebbe fatto? Pare per avere un sostenitore dei V6 oltre al 2017.

Non pensa Marko che magari Vettel abbia portato alla Rossa qualche segreto aerodinamico proprio dalla Red Bull?

Sempre Bild racconta che addirittura la Mercedes avrebbe consigliato alla Ferrari il loro specialista dei sistemi ibridi Wolf Zimmermann.

Non solo, ma l'ingegnere della Sauber, team alimentato dal motore Ferrari, che ha fatto anch'esso un gran bel salto di qualità, pur avendo problemi economici, Giampaolo Dall'Ara ha aggiunto: "Ci aspettavamo un miglioramento, ma così grande in un breve spazio di tempo è difficile da spiegare".

Fonte: GpUpdate.net


Secondo me è più rosik che altro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

in cosi' poco tempo? Ma se la Ferrari lavora alla PU da inizio 2014..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

C'è anche questa, è l'argomento del momento  :-rst


Williams, la Ferrari rinata grazie a cento milioni di extra budget

19:18 – Helmut Marko parla di un aiuto della Mercedes, per motivi politici, come chiave di rinascita per la Ferrari. Claire Williams ha un'altra ipotesi, forse più plausibile, come ha spiegato a Sky Uk.

"Ho sempre affermato che bisogna lavorare di più e meglio degli altri. Realtà del calibro di Ferrari e McLaren hanno sempre avuto un budget superiore al nostro, però abbiamo vinto sedici titoli contro di loro. Ho sentito dire che la Ferrari avrebbe stanziato 100 milioni di euro extra budget. Cifra che per noi rappresenta il nostro budget".

La figlia del boss del team di Grove ha poi aggiunto: "Ad essere onesta mi piacerebbe essere in grado di batterli, ma con un terzo del loro budget".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Hanno vinto 16 titoli quando avevano tanto quanto noi. Da quando non hanno soldi abbiamo visto cosa hanno combinato.

Son d'accordo con te, però bisognerebbe verificare l'extra budget anche  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Francamente se questo "improvviso" balzo di prestazione fosse avvenuto con motori in sviluppo da  qualche anno la cosa sarebbe stata ampiamente sospetta. Ma qui siamo al primo anno di stabilitá regolamentare. L'anno scorso ognuno ha presentato la propria interpretazione regolamentare, c'é chi ci ha preso e chi no, questi ultimi si sono dovuti tenere le proprie magagne per tutto il campionato grazie ad un regolamento stupido. Ma gli errori sono stati compresi, metabolizzati e corretti nel tempo. Noi non lo vedevano ma nei banchi prova succedeva. Fisiologico che chi ha compreso i propri errori oggi sembra stupire

Piuttosto un punto di domanda riguarda le nuove verifiche FIA sul flusso di carburante, chissá quanto impatteranno sull'economia complessiva delle gare

Che caz**ta.
A parte il fatto che l'argomento inziale è l'opposto di quello finale (della serie, i complottisti lo sanno fare meglio), la cosa è veramente impensabile in quanto parliamo di 2 squadre che NULLA hanno a che fare tra loro con interessi economici (e poi sportivi) enormi in ballo.

Capisco tra 2 team con lo stesso motore o la stessa casa madre, ma tra sentire che la Mercedes ha aiutato la Ferrari questa poi...
Non bastava fare come hanno sempre fatto, ovvero tarpare le ali di chi dominava con cambio di regole a favore degli altri?

Queste uscite sono tipiche di chi sa di essere sull'orlo del precipizio...

Citazione di: Nikko il 01 Maggio 2015, 14:00:14
Che caz**ta.
A parte il fatto che l'argomento inziale è l'opposto di quello finale (della serie, i complottisti lo sanno fare meglio), la cosa è veramente impensabile in quanto parliamo di 2 squadre che NULLA hanno a che fare tra loro con interessi economici (e poi sportivi) enormi in ballo.

Capisco tra 2 team con lo stesso motore o la stessa casa madre, ma tra sentire che la Mercedes ha aiutato la Ferrari questa poi...
Non bastava fare come hanno sempre fatto, ovvero tarpare le ali di chi dominava con cambio di regole a favore degli altri?

Queste uscite sono tipiche di chi sa di essere sull'orlo del precipizio...

D'altra parte la Prima Legge del Complottismo dice che per qualunque evento, in qualunque luogo e tempo, Nc > 0 , dove Nc indica il numero di complotti sottostanti al dato evento.

Citazione di: liongalahad il 01 Maggio 2015, 16:34:43
Citazione di: Nikko il 01 Maggio 2015, 14:00:14
Che caz**ta.
A parte il fatto che l'argomento inziale è l'opposto di quello finale (della serie, i complottisti lo sanno fare meglio), la cosa è veramente impensabile in quanto parliamo di 2 squadre che NULLA hanno a che fare tra loro con interessi economici (e poi sportivi) enormi in ballo.

Capisco tra 2 team con lo stesso motore o la stessa casa madre, ma tra sentire che la Mercedes ha aiutato la Ferrari questa poi...
Non bastava fare come hanno sempre fatto, ovvero tarpare le ali di chi dominava con cambio di regole a favore degli altri?

Queste uscite sono tipiche di chi sa di essere sull'orlo del precipizio...

D'altra parte la Prima Legge del Complottismo dice che per qualunque evento, in qualunque luogo e tempo, Nc > 0 , dove Nc indica il numero di complotti sottostanti al dato evento.
Pensavo che Nc stesse per numero caz**te... :-ahah