Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Il ritorno dello storico binomio McLaren-Honda, che è tornato in Formula 1 in questa stagione, indubbiamente ha solleticato le menti degli appassionati che magari sognavano, fin dal primo appuntamento dell'anno, di vedere le MP4-30 svettare davanti a tutti, un po' come accadeva ai tempi di Ayrton Senna, tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90. Ma i fatti ci insegnano che Fernando Alonso e Jenson Button si sono ritrovati tra le mani una situazione molto differente. Nonostante la McLaren sia stata attanagliata da problemi di vario genere, soprattutto per quanto riguarda la power unit, lo spagnolo non perde la speranza: "Lo sapevamo che sarebbe stato un cammino molto lungo, che non saremmo arrivati subito alla vittoria – ha commentato il pilota di Oviedo – In McLaren abbiamo molti tecnici e ingegneri di talento che stanno lavorando duramente per accorciare i tempi di recupero rispetto ai nostri diretti avversari".
La MP4-30 ha stupito un po' tutti per le sue forme che ha svelato in occasione dei test di febbraio. La Honda ha costruito un propulsore più piccolo, che ha permesso agli uomini di Woking di ridurre lo spazio il motore, per progettare un posteriore della vettura molto più aggressivo, rastremato e stiloso utile ad andare a migliorare l'aerodinamica: "Per battere definitivamente la Mercedes i team devono studiare qualche soluzione nuove, non vanno copiati – ha continuato il pilota spagnolo – Ci vorrà del tempo, perché siamo partiti molto indietro rispetto agli avversari, ma stiamo crescendo assieme. La Honda, lo ha sempre detto, è tornata in Formula 1 per vincere, non per fare la comparsa e, conoscendo i pacchetti di aggiornamento che utilizzeremo nei prossimi due mesi sono sicuro che potremmo arrivare a lottare per il podio. Quando accadrà sarà emozionante per tutti, per la McLaren, per la Honda e per noi piloti", ha concluso.

http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-alonso-tempo-due-mesi-e-potremmo-giocarci-il-podio/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quindi per il Canada o per l'Austria dovrebbero risolvere tutti i problemi al motore. Mah, ne dubito ma ci spero fortemente.

Ne dubito, ma io sono per quelli che sperano la Honda e la Mecca spremino i motori perché non m'interessa partire a fondo griglia per aver usato 20 motori se tanto le prestazioni sono limitate. E poi, non ho mica la mecca nella fantaf1  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 04 Aprile 2015, 12:41:01
Ne dubito, ma io sono per quelli che sperano la Honda e la Mecca spremino i motori perché non m'interessa partire a fondo griglia per aver usato 20 motori se tanto le prestazioni sono limitate. E poi, non ho mica la mecca nella fantaf1  :-ahah
Io si invece!  :-ahah :-ahah :-ahah

Non so fino a che punto sia una questione di salvare i motori. Probabilmente vogliono evitare le rotture per ottenere più dati possibili. Sinceramente i risultati in pista sono la cosa che mi interessa di meno al momento (in questo periodo di "test" intendo).

Secondo me risparmiano motori perché vogliono scoprire più problemi possibile per poi portare modifiche sostanziali con le deroghe FIA.
Poi le soluzioni richiedono tempo perché alcune parti devono essere ridisegnate.

Ehm, secondo me non vogliono rompere a ogni gara perché i motori non costano poco  :-caf

Immaginate che costi per costruire in tutto 40 motori iper-sofisticati

Beh, la Honda i costi li sosterrà comunque se i motori sono difettosi e da riparare perché, anche se non si rompono, lo sviluppo continuo e le parti diverse impongono fabbricazioni quasi artigianali se capite cosa intendo. Tante componeneti non saranno fatte in serie al momento e i costi sono ben più alti perché ogni parte potrebbe esser modificata. Quindi non è cambi molto un motore in più o uno in meno, anzi, è probabile abbiano 5 motori già prodotti che però vanno modificati così tanto che quasi conviene farli nuovi. Cose da $$€€YY insomma.

Mercedes, per dire, può sfornare industrialmente 20 motori uguali da dare ai suoi clienti e per se stessa, aggiungendo che se nota un problema, cambierà subito i suoi e gli altri già preparati riuscirà a smaltirli con gli altri team (che li pagano).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io l'ho segnato sul calendario, due mesi, perchè non si fanno promesse se poi non si mantengono (vabbè scherzo dai per sdrammatizzare un pò).
In Mclaren I trust e anche in Honda!!!!!

Citazione di: 14#Xenon#22 il 07 Aprile 2015, 17:03:09
Io l'ho segnato sul calendario, due mesi, perchè non si fanno promesse se poi non si mantengono (vabbè scherzo dai per sdrammatizzare un pò).
In Mclaren I trust e anche in Honda!!!!!

Segna segna, è due anni che aspettiamo che la McLaren torni competitiva, spero tanto che questa volta sia vero perchè visti i precedenti non c'è molto da stare allegri.
Bye Bye Honda

Ormai cambiamo il detto: da promesse di marinaio a promesse di Boullier! :-ahah (Anche se in questo post in particolare si tratta di alonso)

Alonso volta pagina: lavoriamo sulla macchina per il 2016

17 giugno 2015 – Fernando Alonso si è già arreso all'evidenza di una McLaren che non va e guarda con speranza alla prossima stagione.

"Meglio concentrarsi sul 2016... - ha detto Alonso ad Autosport - Nella posizione in cui ci troviamo e con le prestazioni che abbiamo credo che concentrarsi sul prossimo anno sia la scelta più intelligente per noi".

"La nostra priorità è ora quella di concentrarci sulla vettura del prossimo anno. Vedremo cosa può offrire alla squadra", ha aggiunto.

"Credo che i progressi sono stati piuttosto buoni fino ad ora, ma la seconda parte della stagione è davvero un punto interrogativo, anche se siamo ottimisti".

Fonte: GpUpdate.net


Come cambiano le dichiarazioni col tempo eh?

Questa poteva risparmiarsela per settembre, non prima dell'ottavo appuntamento.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Aprile 2015, 12:12:40
Quindi per il Canada o per l'Austria dovrebbero risolvere tutti i problemi al motore. Mah, ne dubito ma ci spero fortemente.
Mi auto-cito in questo topic... Canada peggior gara stagionale probabilmente.

No aspetta eh, c'è ancora l'Austria, lì magari andiamo a podio!!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.