Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: lucafabbro2000 il 26 Agosto 2015, 16:33:24
Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
infatti,priorità a ingegneri motoristi...poi i piloti..vandorne-ricciardo la mia ideale,dal 2016 o dal 2017...

Citazione di: forevermclaren82 il 26 Agosto 2015, 18:42:01
Citazione di: lucafabbro2000 il 26 Agosto 2015, 16:33:24
Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
infatti,priorità a ingegneri motoristi...poi i piloti..vandorne-ricciardo la mia ideale,dal 2016 o dal 2017...
Ricciardo fra telaio RB e motore Mercedes non metterà mai piede a Woking (purtroppo). Sono stracurioso di vedere la nuova RB; se dovesse mantenere un telaio formidabile nonostante l'utilizzo di un motore clienti potremmo vederne delle belle.

Team B dove allevare ingegneri e piloti, più tutta la parte motore. Ecco la soluzione.

Confermerei Alonso e Button per un altro anno; se non altro per dare loro fiducia dopo una stagione terribile...

Senza una macchina all'altezza né Magnussen né Vandoorne farebbero tanto meglio di quanto visto sinora. Solo che Button costa di più.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2015, 18:54:17
Citazione di: forevermclaren82 il 26 Agosto 2015, 18:42:01
Citazione di: lucafabbro2000 il 26 Agosto 2015, 16:33:24
Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
infatti,priorità a ingegneri motoristi...poi i piloti..vandorne-ricciardo la mia ideale,dal 2016 o dal 2017...
Ricciardo fra telaio RB e motore Mercedes non metterà mai piede a Woking (purtroppo). Sono stracurioso di vedere la nuova RB; se dovesse mantenere un telaio formidabile nonostante l'utilizzo di un motore clienti potremmo vederne delle belle.
A mio avviso la Mercedes ci pensera a modo prima di dare i motori alla RB
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 26 Agosto 2015, 20:21:49
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2015, 18:54:17
Citazione di: forevermclaren82 il 26 Agosto 2015, 18:42:01
Citazione di: lucafabbro2000 il 26 Agosto 2015, 16:33:24
Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
infatti,priorità a ingegneri motoristi...poi i piloti..vandorne-ricciardo la mia ideale,dal 2016 o dal 2017...
Ricciardo fra telaio RB e motore Mercedes non metterà mai piede a Woking (purtroppo). Sono stracurioso di vedere la nuova RB; se dovesse mantenere un telaio formidabile nonostante l'utilizzo di un motore clienti potremmo vederne delle belle.
A mio avviso la Mercedes ci pensera a modo prima di dare i motori alla RB
Sì sì certo, anche secondo me non è ancora fatto l'accordo come molti dicono, però l'idea mi piace.

Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2015, 20:33:44
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Agosto 2015, 20:21:49
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2015, 18:54:17
Citazione di: forevermclaren82 il 26 Agosto 2015, 18:42:01
Citazione di: lucafabbro2000 il 26 Agosto 2015, 16:33:24
Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
infatti,priorità a ingegneri motoristi...poi i piloti..vandorne-ricciardo la mia ideale,dal 2016 o dal 2017...
Ricciardo fra telaio RB e motore Mercedes non metterà mai piede a Woking (purtroppo). Sono stracurioso di vedere la nuova RB; se dovesse mantenere un telaio formidabile nonostante l'utilizzo di un motore clienti potremmo vederne delle belle.
A mio avviso la Mercedes ci pensera a modo prima di dare i motori alla RB
Sì sì certo, anche secondo me non è ancora fatto l'accordo come molti dicono, però l'idea mi piace.
I motori Mercedes permetteranno alla RB di lottare ogni gara per il podio con la Ferrari e sfidare la Mercedes per la vittoria in qualche occasione. Questo è il trattamento clienti con un top team per quanto riguarda il telaio.

Citazione di: Paul il 26 Agosto 2015, 22:10:07
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2015, 20:33:44
Citazione di: zanoni.paolo il 26 Agosto 2015, 20:21:49
Citazione di: GoLewisGo il 26 Agosto 2015, 18:54:17
Citazione di: forevermclaren82 il 26 Agosto 2015, 18:42:01
Citazione di: lucafabbro2000 il 26 Agosto 2015, 16:33:24
Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
infatti,priorità a ingegneri motoristi...poi i piloti..vandorne-ricciardo la mia ideale,dal 2016 o dal 2017...
Ricciardo fra telaio RB e motore Mercedes non metterà mai piede a Woking (purtroppo). Sono stracurioso di vedere la nuova RB; se dovesse mantenere un telaio formidabile nonostante l'utilizzo di un motore clienti potremmo vederne delle belle.
A mio avviso la Mercedes ci pensera a modo prima di dare i motori alla RB
Sì sì certo, anche secondo me non è ancora fatto l'accordo come molti dicono, però l'idea mi piace.
I motori Mercedes permetteranno alla RB di lottare ogni gara per il podio con la Ferrari e sfidare la Mercedes per la vittoria in qualche occasione. Questo è il trattamento clienti con un top team per quanto riguarda il telaio.
Lo credo anche io, infatti sono anche adesso convinto che una McLaren Mercedes non vincerebbe mai con questo regolamento, così come sono certo che un telaio come il nostro non sarebbe mai nato senza il motore Honda. In ogni caso mi resta la curiosità: voglio vedere Adrian cosa sarebbe in grado di fare con un motore già fatto e "impacchettato".

In realtà, anche con questo schifo di auto, i piloti sono una preoccupazione importante. Gli attuali costano soldi e servono relativamente a poco. Kevin non può permettersi un altro anno di fermo, cosa che potrebbe fare Stoffel, ne va della sua carriera. Il team B non può essere una soluzione visti i problemi finanziari e l'ingente quantità di risorse che Honda dovrà destinare allo sviluppo delle PU. Semmai, una fornitura di motori ad un'altra scuderia con magari il passaggio anche di Kevin ma la vedo improbabile comunque.

Io, un pò tristemente, vedo come unica soluzione: fuori Button dentro Kevin. Nel 2017 resterà chi se lo merita, contratti o non contratti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Magnussen parla con altri team, ma aspetta la McLaren

Kevin Magnussen, fermo sulla panchina della McLaren dopo l'esordio stagionale in Australia in sostituzione del convalescente Alonso, è attualmente alla ricerca di un posto da titolare per il 2016.

Il danese, autore di un buon esordio nel 2014 come compagno di squadra di Jenson Button nel team di Woking, è stato relegato al ruolo di terzo pilota con l'arrivo del due volte iridato spagnolo. Situazione che va decisamente stretta al campione 2013 della World Series by Renault 3.5, il quale vede ora affacciarsi anche l'ingombrante figura di Stoffel Vandoorne, il giovane belga leader della GP2 Series e destinato ad un futuro nel Circus. Ovviamene un sedile alla McLaren resta l'obiettivo primario del portacolori della compagine anglo nipponica, che però ha un concorrente in più nel campioncino in forza all'ART Grand Prix, e questo l'hanno capito anche i team rivali che si sono comunque mostrati interessati a strappare Magnussen alla scuderia di Ron Dennis. Attualmente le possibilità più concrete sono rappresentate da un volante nel team Haas, impegnato a vagliare una rosa di ben dieci candidati, al quale si aggiungono Force India e Lotus, quest'ultima al centro della trattativa con Renault.

"Ovviamente, è stato molto frustrante non correre quest'anno e sto facendo il possibile per esserci il prossimo" – ha dichiarato Kevin a Motorsport.com – "Che sia alla McLaren oppure in qualche altra squadra, cercherò di gareggiare". Tuttavia, guardando avanti al 2017, Magnussen ha ammesso che fra due anni potrebbe essere davvero difficile trovare un sbocco in F1: "Non si può mai dire mai, in ogni caso se non troverò un volante per la prossima stagione, cercherò una valida alternativa altrove e sono sicuro che sarò comunque soddisfatto. Ma la F1 resta la mia priorità ed è lì che al momento sto concentrando tutti i miei sforzi. Per un pilota è molto difficile farsi notare quando non può correre e io sto cercando di mantenermi visibile in altri modi adottando lo stesso stile di vita di un pilota di F1 impegnato a tempo pieno; ovvero allenandomi, restando vicino agli ingegneri e gestendo le pubbliche relazioni con le persone dentro al paddock. A parte questo non c'è davvero molto altro da poter fare".

"Credo di poter avere ancora un futuro. Puoi sempre avere dei colloqui con delle altre persone. La gente abbastanza sensibile... Non molta, ma c'è qualcuno che è interessato" – ha aggiunto il pilota cresciuto sotto l'egida del team di Woking citato da ESPNF1 – "In realtà non ci sono molti team di F1 disponibili al momento. Ovviamente spero di poter concludere la mia carriera alla McLaren, ma se ciò non fosse possibile ho comunque bisogno di tornare a correre, perché alla fine questo è il mio mestiere. La McLaren capirà e mi aiuterà a continuare la mia carriera se non ci sarà spazio per me da loro. Quindi, mi sento molto fiducioso per quanto riguarda il futuro. Bisogna solo essere disponibili e mantenere aperti tutti i canali. Tuttavia, adesso sto con la McLaren e sono in contatto con la McLaren. Potrei continuare con loro così come non potrei, ma prima devo aspettare che prendano una decisione in merito. Attualmente non posso fare niente di diverso, devo solo avere pazienza e attendere".

Formulapassion.

Mi dispiace x Button ma...siccome avrebbe un aumento di ingaggio l'anno prossimo vista la macchina che abbiamo è solo uno spreco di risorse. Devono rimettere in macchina Kevin, non ha senso bruciare la carriera di un ragazzo che si è già dimostrato veloce, con la testa sulle spalle e fedele al team. Quando hanno avuto bisogno di lui si è sempre fatto trovare pronto (vedi autralia quest'anno), si è sacrificato per il team e dice di voler chiudere la carriera con noi, ma dove lo troviamo un altro ragazzo cosiì??  Forza e coraggio, Vandoorne può attendere anche un anno in piu, magari dandogli un ruolo da terzo pilota l'anno prossimo se non riescono a trovargli spazio in un altro team, Kevin ha già un anno di esperienza in F1 ed è con il team da già due anni, ha fatto esperienza di fianco a due campioni del mondo e merita un altra chance, se lo bruciano sono dei pazzi....ma da sta banda di dilettanti posso aspettarmi di tutto....

Io spero lo prendano come pilota ufficiale di nuovo ma farebbe bene a cambiar team se così non fosse. Bel programma giovani se dopo come piloti di punta abbiamo i 2 più vecchi del circus.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ricciardo e Kvyat confermati per il 2016

29 agosto 2015 – Né Carlos Sainz né Max Verstappen prenderanno il posto di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat al volante della Red Bull nella stagione 2016. I due piloti della Toro Rosso si stanno comportando egregiamente alla loro prima stagione in Formula 1 ma non sostituiranno i due attuali titolari.

"I piloti stanno indubbiamente facendo bene e si stanno avvicinando come prestazioni, ma credo sia meglio mettere in chiaro che per un passaggio bisognerà aspettare almeno un altro anno", ha spiegato Chris Horner, team principal Red Bull.


Sempre in tema di conferme, nonostante i problemi rivelati quest'anno, la Red Bull utilizzerà anche nella prossima stagione propulsori Renault: "Abbiamo un accordo con la Renault che prevede una partnership premium per la Red Bull".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Hülkenberg rinnova con la Force India fino al 2017

Fonte: GpUpdate.net


Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Massa e Bottas confermati per il 2016

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Alla fine mi sa che rimarranno tutti al loro posto i piloti.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.