Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Kimi Räikkönen e la "frecciata" sul rinnovo contrattuale

30 giugno 2015 – In Ferrari continuano a dire che il suo futuro dipende da lui, ma Kimi Räikkönen ha mandato un messaggio forte e deciso al presidente Sergio Marchionne e al team principal della Scuderia di Maranello, Maurizio Arrivabene.

"Non sempre le cose sono nelle nostre mani - ha spiegato il finlandese al "F1 Show", programma televisivo britannico -. Hanno l'opzione di estendere il contratto per un altro anno e tocca a loro decidere, sia che firmi, sia che non firmi".

Räikkönen ha anche ribadito, se ancora ce ne fosse bisogno, che non ha alcuna intenzione di smettere di correre: "Non sarei qui oggi se non amassi questo sport. Ma non è divertente quando ti capitano weekend come quello in Austria", ha detto.

"Non è la prima volta, sperò che sarà l'ultima, ma a volte le cose vanno male. L'obiettivo rimane quello di fare bene, tutta la squadra lo vuole e sono sicuro che in futuro la Ferrari sarà il team da battere", ha concluso il driver di Espoo.

Fonte: GpUpdate.net

Ricciardo non esclude di lasciare la Red Bull

30 giugno 2015 – Daniel Ricciardo ha ammesso di non escludere la sua partenza dalla Red Bull, alla fine del 2015, in base anche al futuro del team.

Ricciardo si è dichiarato lusingato di essere stato collegato ad alcune squadre rivali, come la Ferrari, anche se ha sottolineato che il suo obiettivo principale è quello di rimanere con la Red Bull, pur non escludendo una partenza, anche se assai lontana come prospettiva.

"Quello che voglio è vincere, in fondo", ha detto ai media, tra cui GUpdate.net. "Provo molta frustrazione quest'anno, a causa del fatto che non siamo in grado di vincere, e come pilota è davvero l'unica cosa che desidero. Almeno a questo punto della mia carriera, quando sono ancora giovane e affamato, sento che ho ancora un grande potenziale".

"Il futuro? Ci sono dei contratti, non è così facile dire, 'Sì, andrò alla Ferrari, e questo è tutto'. Ci sono cose in atto e, dalla mia comprensione dei contratti, non è probabile che io me ne possa andare. Ma allo stesso tempo sento davvero che la Red Bull possa fare un cambiamento per il prossimo anno e possa risalire davanti. Abbiamo ancora buone persone nel team, e gli ingredienti giusti per farlo, bisogna solo fare il prossimo passo, che deve essere quello giusto e penso che possiamo tornare lassù. Tornando al mio futuro è bello essere accostati alla Ferrari. Lo prendo come un complimento, e vedremo cosa succede".

Alla domanda se poteva liquidare completamente la prospettiva di lasciare la Red Bull, Ricciardo ha detto che è improbabile, ma che nulla poteva essere escluso. "Probabilmente non si può mai escludere niente del tutto. Non ho esperienza con i contratti, non sono stato in Formula 1 così a lungo. Le cose possono cambiare, tutto può cambiare. Dietrich Mateschitz ha detto alcune cose, che non sa cosa succederà. Come ho detto, è improbabile, però".

Coincidenze?  :-ahah

(secondo me si, per quanto sia invitante la Ferrari, dubito schiererebbero la stessa line-up della vecchia RB, vedo Ricciardo più in Mercedes, in Williams o da noi paradossalmente)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fossi in Ricciardo piuttosto che andare alla Williams rimarrei in eterno alla RB.

Si beh, l'ho sparata però la RB prestazionalmente parlando è davanti solo a noi, non è proprio una situazione rosea. In più ci sono persino meno prospettive ottimistiche di quante ne abbia la mecca per il futuro.

Citazione di: Arkhans il 01 Luglio 2015, 09:44:17
Si beh, l'ho sparata però la RB prestazionalmente parlando è davanti solo a noi, non è proprio una situazione rosea. In più ci sono persino meno prospettive ottimistiche di quante ne abbia la mecca per il futuro.
Sì sì sicuramente... l'ideale per lui sarebbe proprio la ferrari. Futuro roseo, progetto molto molto interessante. Il problema è Vettel, non so quanto possa essere d'accordo ad averlo di nuovo come compagno. In ogni caso sarebbe una scelta vincente per entrambe le parti.

Nei giorni scorsi si è fatto anche il nome di Sainz. A me piacerebbe molto, magari sbaglio ma ha tutto per diventare un gran pilota.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ricciardo categorico: non vado alla Ferrari

Button e il futuro incerto: "Non è detto che rimarrò in F1″

l recente GP di Gran Bretagna, alla domanda riguardo il posto del pilota inglese, Ron Dennis aveva risposto: "Jenson ha un contratto di due anni con la McLaren. Non abbiamo neanche intenzione di prendere in considerazione altri piloti al momento."
Ma quando è stato chiesto a Button se le parole del Team Principal erano un indicatore del fatto che sarà in F1 anche l'anno prossimo, lui ha ribattuto: "Non è detto, ci sono possibilità ovunque" poi ha aggiunto: "Per adesso non pensiamo all'anno prossimo, siamo concentrati sul miglioramento della vettura. Quest'anno è difficile e lo sarà fino alla fine ma daremo il nostro meglio."

35 anni e con un titolo mondiale alle spalle, Jenson Button si sta trovando a dover affrontare la peggior stagione della sua carriera; l'anno scorso ha firmato un contratto che lo lega alla McLaren-Honda per due anni e adesso fa affidamento su un'offerta da parte della scuderia.
Tuttavia non è un mistero che la McLaren guardi con un certo interesse Kevin Magnussen e il quotato Stoffel Vandoorne.
Se sceglierà di restare, Button si troverà di fronte ad un calendario senza precedenti: 21 gare, con l'inaugurazione del GP dell'Azerbaijan. "Credo che per i piloti sia ottimo perché amiamo correre" ha detto a riguardo, "Per il team e i meccanici è un po' lunga come stagione. Dovranno lavorare tanto e stare fuori casa a lungo, per questo per loro sarà dura; penso che occorre fare attenzione alla lunghezza del calendario per questa ragione più che per le altre."

http://www.f1world.it/2015/07/button-e-il-futuro-incerto-non-e-detto-che-rimarro-in-f1/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per Bottas è difficile vincere il Mondiale con la Williams

10:07 – Una certezza sul suo futuro Valterri Bottas già ce l'ha: sarà difficile vincere un Campionato del Mondo al volante della Williams.

"La Williams è stata più volte campione del mondo, ma al momento è molto difficile: ci sono squadre con budget molto più grandi, la Mercedes domina e ora la Ferrari è un po' più avanti ma niente è impossibile", ha detto il finlandese.

"In Formula 1 le cose possono cambiare in fretta ma, dovunque mi troverò in futuro, ho intenzione di fare tutto ciò che posso per la scuderia e la vettura".

Bottas ha poi concluso: "Per me non è diverso se ho un contratto per tre anni, dieci anni o uno solo, ho sempre intenzione di fare tutto il possibile per aiutare la squadra e ottenere il miglior risultato".

La McLaren deve decidere il futuro compagno di Alonso

25 agosto 2015 – Jenson Button non è certo di essere confermato in McLaren il prossimo anno. Kevin Magnussen e soprattutto Stoffel Vandoorne, che sta dominando il campionato della GP2, potrebbero sostituire il pilota inglese a fianco di Fernando Alonso.

Il problema relativo al futuro di Button riguarda anche l'ingaggio, infatti, secondo quanto hanno riferito il Daily Mail ed il Telegraph, Button, se dovesse essere confermato nel 2016, l'ingaggio passerebbe dagli attuali otto milioni di sterline, a dodici. E la McLaren è ancora senza title sponsor.

Se Magnussen scalpita per tornare titolare in F1, Vandoorne potrebbe però essere il sostituto prescelto e lo stesso pilota belga sembra avere le idee molto chiare.

Infatti a Sky Uk ha dichiarato: "Sono il miglior pilota che la McLaren potrebbe ingaggiare", ritenendosi di fatto superiore a Magnussen.

Comunque, visto quanto hanno atteso prima di nominare gli attuali piloti l'anno scorso, c'è sicuramente tempo per conoscere la futura line-up del team di Woking.

Sembra sempre più probabile un addio di Button nel 2016. Non capisco perché dovrebbero aumentargli lo stipendio per farlo rimanere però. Se quella è la difficoltà allora sarebbe meglio far tornare Kevin. Stoffel spero non abbia detto proprio quelle esatte parole...

Citazione di: Arkhans il 26 Agosto 2015, 07:58:17
La McLaren deve decidere il futuro compagno di Alonso

25 agosto 2015 – Jenson Button non è certo di essere confermato in McLaren il prossimo anno. Kevin Magnussen e soprattutto Stoffel Vandoorne, che sta dominando il campionato della GP2, potrebbero sostituire il pilota inglese a fianco di Fernando Alonso.

Il problema relativo al futuro di Button riguarda anche l'ingaggio, infatti, secondo quanto hanno riferito il Daily Mail ed il Telegraph, Button, se dovesse essere confermato nel 2016, l'ingaggio passerebbe dagli attuali otto milioni di sterline, a dodici. E la McLaren è ancora senza title sponsor.

Se Magnussen scalpita per tornare titolare in F1, Vandoorne potrebbe però essere il sostituto prescelto e lo stesso pilota belga sembra avere le idee molto chiare.

Infatti a Sky Uk ha dichiarato: "Sono il miglior pilota che la McLaren potrebbe ingaggiare", ritenendosi di fatto superiore a Magnussen.

Comunque, visto quanto hanno atteso prima di nominare gli attuali piloti l'anno scorso, c'è sicuramente tempo per conoscere la futura line-up del team di Woking.

Sembra sempre più probabile un addio di Button nel 2016. Non capisco perché dovrebbero aumentargli lo stipendio per farlo rimanere però. Se quella è la difficoltà allora sarebbe meglio far tornare Kevin. Stoffel spero non abbia detto proprio quelle esatte parole...

Ma come? finiamo l'anno peggiore della storia McLaren e Button vuole 4 mln in più???? com'è possibile???
Bye Bye Honda

Bruciare anche Vandoorne con una macchina che gira senza motore per me non ha senso.

Brundle ha domandato a Vandoorne: perché la McLaren dovrebbe scegliere te rispetto a Magnussen?
Lui ha risposto: perché io sono molto meglio di lui.
Non è la prima volta che Stoffel si dimostra un po' arrogante però piano a sottovalutare Kevin.
Button chiede più soldi solo perché Alonso ne prende molti di più e non c'è tutta questa differenza tra i due e se non accontentano pure lui con i money Honda lascia la F1 per sempre perché di vincere con questa McLaren non se ne parla per almeno 3 anni.

3m
vorrei per il 2016 o 17 riciardo e bottas
con una buona macchina riciardo vince gare....vedi rb l'anno scorso
bottas mi sembra una perfetta seconda guida raccogli punti in tutte le gare
MCLAREN E RON SEMPRE

Con la macchina di me**a che abbiamo i piloti sono l'ultimo dei problemi per i prossimi 2-3 anni....
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?