Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.608
Totale discussioni
4.893
Hamilton vicino alla firma con la Mercedes, forse già in settimana

24 marzo 2015 – Lewis Hamilton ha ammesso che spera di firmare il rinnovo di contratto con la Mercedes prima del Gran Premio della Malesia.

Il campione del mondo in carica è a scadenza contrattuale alla fine di questa stagione, dopo i suoi primi tre anni con le Frecce d'Argento.

"Stiamo già mandando avanti gli avvocati, quindi spero che si chiuda prima del fine settimana", Hamilton ha spiegato a Sky Sport.

"Sarebbe fantastico, ma il tutto sarà a tempo debito", ha ricordato Hamilton, che sta negoziando il suo nuovo accordo in prima persona dopo aver lasciato la XIX Entertainment di Simon Fuller, alla fine dello scorso anno.

I colloqui originariamente sono iniziati la scorsa stagione, ma sono stati sospesi prima del Gran Premio di Russia per consentire ad Hamilton di concentrarsi sulla sua lotta al titolo con il compagno di squadra Nico Rosberg.

Le discussioni hanno ripreso in vista della stagione 2015, sia Hamilton che il boss della Mercedes Toto Wolff hanno ribadito la loro intenzione di continuare insieme.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

entrambe le parti hanno tutto l'interesse a trovare un accordo, Hamilton avrebbe con tutta probabilita' la vettura migliore per almeno un altro paio di anni (salvo rivoluzioni regolamentari), la mercedes si assicurerebbe il pilota piu' popolare al mondo (e la cui popolarita' e' in continua crescita), vuoi mettere vincere il mondiale con Lewis Hamilton, invece che con Nico Rosberg? :D

Schumacher veniva stra pagato anche quando aveva un super missile... Hamilton può fare lo stesso.

Citazione di: liongalahad il 25 Marzo 2015, 09:04:52
entrambe le parti hanno tutto l'interesse a trovare un accordo, Hamilton avrebbe con tutta probabilita' la vettura migliore per almeno un altro paio di anni (salvo rivoluzioni regolamentari), la mercedes si assicurerebbe il pilota piu' popolare al mondo (e la cui popolarita' e' in continua crescita), vuoi mettere vincere il mondiale con Lewis Hamilton, invece che con Nico Rosberg? :D
Da te mi aspettavo "il pilota migliore al mondo", non il più popolare! :-)

nel business non interessa chi e' il migliore, ma chi e' il piu' popolare. Lewis e' entrambi, ma e' la sua popolarita' che porta denaro alla mercedes, piu' che la sua bravura

Sì ho capito, però è interesse della Mercedes anche non concedere il miglior pilota del mondo alle altre scuderie.

Citazione di: GoLewisGo il 25 Marzo 2015, 15:43:09
Sì ho capito, però è interesse della Mercedes anche non concedere il miglior pilota del mondo alle altre scuderie.

mah, con la macchina che ha se la mercedes avesse come piloti Karthikeyan e Charles Pic vincerebbe il mondiale a mani basse ugualmente..

Citazione di: liongalahad il 25 Marzo 2015, 16:46:05

mah, con la macchina che ha se la mercedes avesse come piloti Karthikeyan e Charles Pic vincerebbe il mondiale a mani basse ugualmente..

#Quoto

Citazione di: liongalahad il 25 Marzo 2015, 16:46:05

Certo, ma metti Hamilton su un'altra macchina e vediamo quanto dura il dominio.

Diciamo che un Hamilton su una Williams o Ferrari potrebbe valere un Pic su una Mercedes....

Ah dimenticavo....non ditelo al vecchio bernie....ssssshhhht

il pilota purtroppo conta quello che conta. I confronti valgono con macchine uguali o equivalenti , per questo il mondiale dell'anno scorso e' stato secondo sportivamente me un bel mondiale per il titolo piloti, la sfida e' stata totalmente fra due piloti e non fra le loro vetture . Hamilton su una williams farebbe un po' meglio di bottas probabilmente, forse l'anno scorso avrebbe vinto una gara o due, ma non di piu'

Secondo me il pilota può ancora incidere sulla velocità della macchina. Sarò scemo, ma gli esempi di Vettel ed Hamilton secondo me non sono coincidenze. Così come quello di Button... ehm... ehm...

Io ho sempre dato al pilota della f1 moderna non più del 20% del merito finale sul rendimento della scuderia. Sono sicuro che quei 3 decimi ci siano tra un Alonso e un Button (a favore dello spagnolo ovviamente), ma se la monoposto non ti porta a poter rendere "decisivi" quei pochi decimi tanto vale (da qui, la percentuale esigua sul giudizio finale).
Altra cosa che considero é lo stile di guida del pilota, sicuramente uno più "portato" per la guida "corretta"  rispetto periodo storico della formula 1 ha un vantaggio non indifferente, vedi la gestione delle gomme di button nei tempi in cui era cruciale, o la "caduta" di Vettel con il passaggio al turbo.

Ovviamente quoto Lion e B1. Leggere differenze fra piloti che possono diventare anche 4 decimi magari all'interno della stessa scuderia ci possono stare ma penso che davvero con qualsiasi coppia di piloti una Mercedes da oltre 1 secondo al giro potesse vincere entrambi i campionati. Persino con Maldonado, certo, magari non avrebbero vinto tutte quelle gare, ma che differenza fa? Hanno terminato con un abisso di vantaggio!

No, Kova non sarebbe riuscito a vincere, no.  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.