Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
COMUNICATO UFFICIALE: Fernando Alonso ritorna nell'abitacolo per il GP della Malesia

McLaren-Honda è lieta di annunciare che, con un positivo riscontro da parte dei medici nella visita finale prevista per questo giovedì 26 marzo, presso il circuito di Sepang, Fernando Alonso tornerà nell'abitacolo della sua MP4-30 in occasione del GP malese.
Dopo il suo incidente occorso durante i test di Barcellona, Fernando ha seguito un programma d'allenamento specifico e rigoroso, ideato e strettamente monitorato da parte di esperti dello sport, al fine di assicurare un pronto e sicuro ritorno alle corse.
Nell'ultima settimana, al McLaren Technology Centre, Fernando ha incontrato i suoi ingegneri ed ha utilizzato il simulatore, al fine di tornare al passo con gli ultimi sviluppi della MP4-30, sia per quanto riguarda il motore, che per quanto riguarda il telaio. Allo stesso tempo ha trascorso parte del tempo con gli ingegneri esperti, per discutere sull'incidente e rivedere i dati e le analisi, entrambi condivisi con la FIA.
Se da un lato non è stato evidenziato nulla di particolare, né dai dati della telemetria né dalle ricostruzioni e dai test effettuati in laboratorio, Fernando ricorda, prima dell'incidente, la sensazione di uno sterzo irrigidito. Conseguentemente, il team ha installato un sensore addizionale sulla monoposto, per incrementare l'analisi dei dati.
Fernando è concentrato sul suo ritorno nella monoposto e sul suo apporto ai nostri sforzi con Honda, per accelerare il necessario sviluppo della nostra perfomance in pista.


Fonte: mclaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren