Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Situazione ampiamente prevista.
Le bugie ti si ritorcono contro. Me lo diceva sempre mia nonna.

Quello che mi sconcerta è questo girare attorno alla questione cercando bugie più plausibili. Una perculata a riferimento circolare (parafrasando un comunissimo foglio di excel).

Appoggio la teoria di @Zio Pepe

Citazione di: Zio Pepe il 26 Marzo 2015, 11:30:52
Non mi sembra che Alonso "accusi" qualcuno. Nei guai Dennis ci si è infilato da solo rifilando la panzana del "colpo di vento". Conoscendo il soggetto niente di nuovo sotto il sole. Poteva semplicemente dire che non avevano la minima idea di cosa fosse successo, cioè la semplice verità, ma doveva costruire una spiegazione extramclaren dei fatti AS usual e as usual la scelta gli si è ritorta contro. Credo che ci sia stato un problema elettrico, probabilmente una scarica che ha mandato in tilt per qualche secondo alcuni sistemi come il servosterzo che è elettroattuato o il famoso sensore d'impatto che segnava 31G. Probabilmente una cosa del genere non è neanche rilevabile dalla strumentazione di bordo da cui l'aggiunta di sensori. Certo è che, se la causa non è stata davvero individuata, immagino l'animo con cui entreranno in macchina domani. Io credo di si, un secondo incidente sarebbe tombale per la Mecca.

mah, veramente gli sterzi elettroattuati sono vietati da un pezzo in F1 e i servosterzi in F1 sono tutti pneumatici, almeno da quanto ha detto (mi pare) Johnny Herbert su skysport poco fa'.

Altra cosa che hanno detto e' che quello che ha descritto Alonso non e' fisicamente possibile con gli sterzi odierni presenti in F1

temo che le manovre di erosione nei confronti del team da parte dello spagnolo siano cominciate prima del previsto..

Citazione di: liongalahad il 28 Marzo 2015, 12:50:51
temo che le manovre di erosione nei confronti del team da parte dello spagnolo siano cominciate prima del previsto..
Gran quotone. Non mi stancherò mai di ripeterlo: ci sta bene, noi ce lo siamo ripreso sto personaggio.

cmq Alonso con il suo bel modo di fare non ha piu' vinto un ca**o, continuera' cosi' temo. Se penso al suo ghigno beffardo sul podio a San Paolo 2007 dopo aver perso il mondiale per 1 punto, se avesse saputo che quello starebbe stato il momento in cui sarebbe stato piu' vicino al terzo titolo per tutta la sua carriera, credo che non avrebbe sghignazzato piu' di tanto.

comunque siamo alle solite, gia' mi immagino Dennis col sangue che bolle, che si sente di nuovo preso per i fondelli da Alonso che se ne viene fuori smentendo team e compagno di scuderia, con una teoria che se fosse vera sarebbe gia' stata ampiamente descritta e documentata. Si e' mai visto uno sterzo bloccarsi di punto in bianco, per poi tornare normale? Ma per piacere

Qualcosa di strano e' successo.. non e' stato affatto montato un caso per nulla.. stavolta i giornalisti nn c'entrano..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 28 Marzo 2015, 13:59:26
Qualcosa di strano e' successo.. non e' stato affatto montato un caso per nulla.. sta volta i giornalisti nn c'entrano..

certo, ma la spiegazione data da alonso sembra piu' un modo di andare contro il team che altro. Al momento mi sembra molto piu' plausibile un malore di Alonso che uno sterzo (totalmente meccanico/idraulico) che smette di funzionare momentaneamente e senza lasciare tracce. Roba da X files...

Enjoying (and eating) Japanese...
#MclarenHonda @eboullier
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Che maleducati però... Mangiano giapponese senza invitare Arai.  :-nono

Citazione di: Paul il 28 Marzo 2015, 15:28:42

Secondo te chi ha cucinato?  :-ahah

Citazione di: pietro27 il 28 Marzo 2015, 15:38:08

Secondo te chi ha cucinato?  :-ahah
La power unit!  :-ahah

Citazione di: Paul il 28 Marzo 2015, 15:42:26
Citazione di: pietro27 il 28 Marzo 2015, 15:38:08