Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: liongalahad il 19 Marzo 2015, 18:01:57
Citazione di: pietro27 il 19 Marzo 2015, 17:36:54
Lewis ora sta con Irina (la ex di C. Ronaldo), altro che Nicole!!

mah, credo sia una bufala gossippara... E cmq secondo me Nicole batte Irina 100 a 0 :D

Non quoto, Irina è tanta roba.
Tutte gnocche comunque.  :-sbv
Chiudo OT
Fare prima di dire.


#196
Irina e' una patata nucleare, non ci piove... pero' e' quello e basta, Nicole in piu' ha la classe...

ora chiudiamo il peggior (o migliore, dipende dai punti di vista) off-topic della storia del forum :D

Io voto per la patata nucleare russa.  :-supp
Nicole sinceramente mi sembra più da tangenziale che da circuito. 
@Ice Man ... se in Malesia facciamo un'altra figura da cioccolatai propongo questo come sondaggio...!  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 20 Marzo 2015, 21:17:18
Io voto per la patata nucleare russa.  :-supp
Nicole sinceramente mi sembra più da tangenziale che da circuito. 
@Ice Man ... se in Malesia facciamo un'altra figura da cioccolatai propongo questo come sondaggio...!  :-ahah

B1 sei un genio. Ora fine OT?  :-ahah

Povera Nicole... :-ahah



Alonso aspetta solo l'ok di tre medici di Cambridge

La McLaren ha messo in pre-allarme Kevin Magnussen per procedura di sicurezza, ma questa volta la partecipazione di Fernando Alonso al Gp della Malesia non dovrebbe essere in discussione: il pilota spagnolo, secondo la Gazzetta dello Sport, si sottoporrà domani (cioè oggi) a una visita specialistica all'Università di Cambridge dove tre medici indipendenti chiamati dalla Federazione Internazionale dovranno sottoporre l'iberico ad una serie di test psico-fisici dai quali dovrebbe emergere il pieno recupero dell'asturiano dopo le brutte conseguenze del crash del 22 febbraio al circuito Montmelò di Barcellona, nell'ultimo giorno della seconda sessione invernale di test collettivi.

Il pilota di Woking si è allenato con grande dedizione per ritrovare la piena forma fisica che aveva prima del crash e aspetta solo l'ok dei sanitari per imbarcarsi alla volta di Sepang dove troverà Jean Charles Piette, delegato medico della FIA, che lo sottoporrà alle abituali prove di abilitazione che ciascun conduttore del Circus deve sostenere al rientro da un incidente.

L'avvicinamento al Gp della Malesia, secondo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1, sta avvenendo in piena condivisione con il team McLaren per cui sembrano fugati i dubbi sulla tenuta del rapporto con Fernando, anche se ad un certo punto la tensione era salita molto in alto quando sembrava che la squadra di Ron Dennis volesse scaricare la colpa del crash sullo spagnolo.

In ballo ci sono 1,8 milioni di euro di assicurazione per un eventuale risarcimento. Questo aspetto per il momento sarebbe stato messo sotto al tappeto in attesa che a a esprimersi proprio a Sepang sia la FIA che renderà noti gli esiti dell'inchiesta che è stata condotta dopo l'incidente, si dice con la piena collaborazione della McLaren.

E stando alle indiscrezioni potrebbero emergere degli elementi per trovare la causa della misteriosa uscita di Alonso dopo la curva 3 del circuito di Montmelò. Qualcuno avrebbe parlato di deformazione di alcuni materiali che avrebbero determinato l'inspiegabile botto a bassa velocità. Insomma di una banale questione tecnica quando si era pensato al malore del pilota e all'elettroschock dovuto a una scarica elettrica dell'ERS. Probabilmente basterà aspettare qualche giorno per avere, finalmente, un quadro più chiaro del giallo che ha caratterizzato le ultime settimane...

http://www.omnicorse.it/magazine/50479/f1-alonso-aspetta-solo-l-ok-di-tre-medici-di-cambridge


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE



Alonso ha avuto l'ok dai medici, domenica sarà al Gp di Malesia Rai sport lo ha appena comunicato
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 22 Marzo 2015, 18:54:58
Alonso ha avuto l'ok dai medici, domenica sarà al Gp di Malesia Rai sport lo ha appena comunicato

L'ho appena letto su twitter, finalmente buone notizie!  :-brr

Bueno no? Muy contento di poder make history con 2 giri.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Marzo 2015, 19:02:15
Bueno no? Muy contento di poder make history con 2 giri.

...

:-scd :-scd :-scd

...

Comunque deve avere l'ok anche dai medici Fia Giovedì, se non erro
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 22 Marzo 2015, 19:56:50
Comunque deve avere l'ok anche dai medici Fia Giovedì, se non erro
Giusto ma giovedì deve fare la solita procedura di sicurezza, uscire dal l'abitacolo in 7 secondi. Pure Bottas deve farlo visto che in Australia l'aveva fallita.

#208
COMUNICATO UFFICIALE: Fernando Alonso ritorna nell'abitacolo per il GP della Malesia

McLaren-Honda è lieta di annunciare che, con un positivo riscontro da parte dei medici nella visita finale prevista per questo giovedì 26 marzo, presso il circuito di Sepang, Fernando Alonso tornerà nell'abitacolo della sua MP4-30 in occasione del GP malese.

Dopo il suo incidente occorso durante i test di Barcellona, Fernando ha seguito un programma d'allenamento specifico e rigoroso, ideato e strettamente monitorato da parte di esperti dello sport, al fine di assicurare un pronto e sicuro ritorno alle corse.

Nell'ultima settimana, al McLaren Technology Centre, Fernando ha incontrato i suoi ingegneri ed ha utilizzato il simulatore, al fine di tornare al passo con gli ultimi sviluppi della MP4-30, sia per quanto riguarda il motore, che per quanto riguarda il telaio. Allo stesso tempo ha trascorso parte del tempo con gli ingegneri esperti, per discutere sull'incidente e rivedere i dati e le analisi, entrambi condivisi con la FIA.

Se da un lato non è stato evidenziato nulla di particolare, né dai dati della telemetria né dalle ricostruzioni e dai test effettuati in laboratorio, Fernando ricorda, prima dell'incidente, la sensazione di uno sterzo irrigidito. Conseguentemente, il team ha installato un sensore addizionale sulla monoposto, per incrementare l'analisi dei dati.

Fernando è concentrato sul suo ritorno nella monoposto e sul suo apporto ai nostri sforzi con Honda, per accelerare il necessario sviluppo della nostra perfomance in pista.


Fonte: mclaren.com
Traduzione a cura di MondoMcLaren

La Fia dà l'ok ad Alonso che accusa la McLaren: "È stato un problema all'auto"

Lo spagnolo, reduce dal misterioso incidente di fine febbraio nei test di Montmelo', ha ricevuto l'idoneità dopo le ultime verifiche mediche. Poi ha parlato in conferenza stampa: "Il vento non c'entra, lo sterzo era bloccato verso destra". Via libera anche a Bottas

26 MARZO 2015 - SEPANG (MALESIA)
Fernando Alonso è idoneo per correre il GP della Malesia che si disputa domenica a Sepang. Lo ha comunicato la Federazione internazionale che ha sottoposto a visita medica lo spagnolo, rimasto vittima di un misterioso incidente nei test di Montmelo' di fine febbraio. Idoneità concessa anche a Valtteri Bottas che ha saltato il GP d'Australia per problemi alla schiena.

L'ACCUSA ALLA MCLAREN — Alonso ha parlato poi dell'incidente nella conferenza stampa della Fia. "Ricordo l'incidente - ha detto - è stata colpa dello sterzo che era bloccato verso destra, il vento non c'entra, nemmeno un uragano potrebbe spostare la monoposto. I dati della macchina però non hanno fornito indicazioni utili. È chiaro che è stato un problema della macchina ma non ci sono dati a supporto". Una dichiarazione importante perché, di fatto, smentisce quello che la McLaren ha sempre sostenuto, e cioè che la macchina non ha avuto alcun problema. Poi Fernando ha confermato la perdita di memoria durata 4 ore dopo il ricovero in ospedale. "Ma è normale dopo un impatto del genere".

SONO FELICE — Parlando del brutto risultato della McLaren all'esordio Alonso non si è detto preoccupato: "Non sono pentito di aver lasciato la Ferrari - ha detto - sono una delle persone più felici del mondo e ho una grande sfida davanti a me. Credo che dobbiamo tenere i piedi per terra e sapere che come squadra non siamo nella posizione che volevamo, speriamo di esserci presto, ma sarà soprattutto una sessione di test, in fondo è la prima gara per me.

Più o meno ho fatto lo stesso numero di giri che gli altri fanno in un giorno, quindi non ho grande dimestichezza con la macchina e dovrò imparare tanto, non solo sullo stile di guida ma su come impostare il lavoro, come si fa alla McLaren. La sfida è grande, in questo momento della carriera, ma sono pronto ad accoglierla".


http://www.gazzetta.it/Formula-1/26-03-2015/malesia-fia-da-ok-ad-alonso-correra-gp-110240169560.shtml


Alonso "accusa la McLaren" mi sembra esagerato, in radio stamattina ho sentito che ringrazia cmq la McLaren per la professionalità.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein