Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
E' penoso leggere le caz**te che scrive certa gente pur di difendere la versione della McLaren, a cui non crederebbe neanche un bambino ritardato.
Purtroppo Alonso ha avuto qualcosa, sicuramente di grave, non è dato sapere cosa con precisione, ma è tutto talmente oscuro che c'è persino la possibilità che non scenda più in pista.

Lui se ha avuto veramente qualcosa, e gli addetti ai lavori lo sanno, spero che non stiano tenendo tutto insabbiato perché altrimenti sarebbe costretto a lasciare, perché andrebbe a scapito della sicurezza di tutti, in primis proprio di Alonso.

Purtroppo il contratto di Alonso è talmente alto, che con tutto il business che c'è dietro, ci potrebbero essere assicurazioni, accordi sottobanco, minacce, ripicche ecc. da appunto tenere tutti all'oscuro della vera realtà dei fatti.

Si fosse trattato di un problema dell'auto, vedi scarica elettrica, non credo assolutamente che Button sarebbe salito in macchina nei giorni successivi come se niente fosse e credo che la McLaren e la Honda si sarebbero tranquillamente accordati per chiudere anzitempo questa collaborazione, perché sarebbe stato uno sputtanamento eccessivo e perché non credo assolutamente che vorrebbero nuocere alla salute di qualcuno. Poi la scarica elettrica è inverosimile per più motivi e credo che Alonso sarebbe stato abbrustolito, altro che perdita di memoria.

Io mi auguro, ma me lo auguro proprio fortemente, che questo ragazzo stia veramente bene (purtroppo non credo, non avesse saltato il primo gp sarebbe stata un'altra storia, ma così è chiaro che qualcosa di importante è successo), perché sennò va contro un treno, rischia solo di autodistruggersi e tutti quelli che tengono la vicenda sottotraccia dovranno pagarne le conseguenze.

Se alonso stesse davvero male la McLaren sarebbe un centro di emeriti "puntini puntini". Pagano più di 30mln una persona che può svenire da un momento all'altro? Ma dai su... E' inutile, qualunque tipo di complotto volete vedere ha delle falle paurose. E ripeto, gli scandali alla fine vengono sempre a galla. Se ci fosse lo scandalo dietro a questa storia, lo verremmo a sapere, statene certi.

Citazione di: Ganzone il 07 Marzo 2015, 12:32:48
E' penoso leggere le caz**te che scrive certa gente pur di difendere la versione della McLaren, a cui non crederebbe neanche un bambino ritardato.
Purtroppo Alonso ha avuto qualcosa, sicuramente di grave, non è dato sapere cosa con precisione, ma è tutto talmente oscuro che c'è persino la possibilità che non scenda più in pista.

Lui se ha avuto veramente qualcosa, e gli addetti ai lavori lo sanno, spero che non stiano tenendo tutto insabbiato perché altrimenti sarebbe costretto a lasciare, perché andrebbe a scapito della sicurezza di tutti, in primis proprio di Alonso.

Purtroppo il contratto di Alonso è talmente alto, che con tutto il business che c'è dietro, ci potrebbero essere assicurazioni, accordi sottobanco, minacce, ripicche ecc. da appunto tenere tutti all'oscuro della vera realtà dei fatti.

Si fosse trattato di un problema dell'auto, vedi scarica elettrica, non credo assolutamente che Button sarebbe salito in macchina nei giorni successivi come se niente fosse e credo che la McLaren e la Honda si sarebbero tranquillamente accordati per chiudere anzitempo questa collaborazione, perché sarebbe stato uno sputtanamento eccessivo e perché non credo assolutamente che vorrebbero nuocere alla salute di qualcuno. Poi la scarica elettrica è inverosimile per più motivi e credo che Alonso sarebbe stato abbrustolito, altro che perdita di memoria.

Io mi auguro, ma me lo auguro proprio fortemente, che questo ragazzo stia veramente bene (purtroppo non credo, non avesse saltato il primo gp sarebbe stata un'altra storia, ma così è chiaro che qualcosa di importante è successo), perché sennò va contro un treno, rischia solo di autodistruggersi e tutti quelli che tengono la vicenda sottotraccia dovranno pagarne le conseguenze.


Fai una cosa. prendi il tuo bel computerino e usa quella cosa bella che si chiama google (pronuncia: gugol)  e cerca: trauma cranico lieve: sintomi, cure e tempi di recupero.
entra in un qualsiasi sito dedicato alla salute e scoprirai una cosa bella: alonso ha avuto tutti i sintomi del trauma cranico lieve. Incredibile vero? niente complotti e niente malori! wooooo
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ragazzi Alonso ha corso fino a 3 mesi fa con la Ferrari... Inoltre come tutti i piloti è molto attento alla preparazione fisica senza contare le visite cui sicuramente sarà sottoposto periodicamente...

Ergo se anche avesse avuto un malore sarà stata una cosa di poco conto... Ma poi vi pare che alla McLaren, alla Honda, e lo stesso Alonso siano così scriteriati da nascondere una cosa che potrebbe mettere a rischio la salute di Nando e degli altri piloti. Su non scherziamo...

Citazione di: McLaren94 il 07 Marzo 2015, 13:14:50
Citazione di: Ganzone il 07 Marzo 2015, 12:32:48
E' penoso leggere le caz**te che scrive certa gente pur di difendere la versione della McLaren, a cui non crederebbe neanche un bambino ritardato.
Purtroppo Alonso ha avuto qualcosa, sicuramente di grave, non è dato sapere cosa con precisione, ma è tutto talmente oscuro che c'è persino la possibilità che non scenda più in pista.

Lui se ha avuto veramente qualcosa, e gli addetti ai lavori lo sanno, spero che non stiano tenendo tutto insabbiato perché altrimenti sarebbe costretto a lasciare, perché andrebbe a scapito della sicurezza di tutti, in primis proprio di Alonso.

Purtroppo il contratto di Alonso è talmente alto, che con tutto il business che c'è dietro, ci potrebbero essere assicurazioni, accordi sottobanco, minacce, ripicche ecc. da appunto tenere tutti all'oscuro della vera realtà dei fatti.

Si fosse trattato di un problema dell'auto, vedi scarica elettrica, non credo assolutamente che Button sarebbe salito in macchina nei giorni successivi come se niente fosse e credo che la McLaren e la Honda si sarebbero tranquillamente accordati per chiudere anzitempo questa collaborazione, perché sarebbe stato uno sputtanamento eccessivo e perché non credo assolutamente che vorrebbero nuocere alla salute di qualcuno. Poi la scarica elettrica è inverosimile per più motivi e credo che Alonso sarebbe stato abbrustolito, altro che perdita di memoria.

Io mi auguro, ma me lo auguro proprio fortemente, che questo ragazzo stia veramente bene (purtroppo non credo, non avesse saltato il primo gp sarebbe stata un'altra storia, ma così è chiaro che qualcosa di importante è successo), perché sennò va contro un treno, rischia solo di autodistruggersi e tutti quelli che tengono la vicenda sottotraccia dovranno pagarne le conseguenze.


Fai una cosa. prendi il tuo bel computerino e usa quella cosa bella che si chiama google (pronuncia: gugol)  e cerca: trauma cranico lieve: sintomi, cure e tempi di recupero.
entra in un qualsiasi sito dedicato alla salute e scoprirai una cosa bella: alonso ha avuto tutti i sintomi del trauma cranico lieve. Incredibile vero? niente complotti e niente malori! wooooo

:-supp :-supp :-supp :-supp

Citazione di: Ganzone il 07 Marzo 2015, 12:32:48
la versione della McLaren, a cui non crederebbe neanche un bambino ritardato.

Bene.. qual è la versione della McLaren?

Piccola premessa: questo è quello che ha detto Vettel

"The speed was slow - maybe 150kph.Then he turned right into the wall.It looked strange."


1a indiscrezione dalla McLaren

"La McLaren fornisce un particolare in più sull'incidente di Alonso. Al momento dell'uscita di pista la spia che segnala il livello della Forza G si è accesa, come accadde sempre al pilota spagnolo nel 2013 ad Abu Dhabi quando in uscita dai box saltò su un cordolo stretto da Vergne. Anche in quel caso furono necessari accertamenti in ospedale."

Fonte: formulapassion.it




Il comunicato ufficiale del 23 febbraio

We are pleased to confirm that, having been involved in an on-track incident at the Circuit de Barcelona-Catalunya (Spain) on February 22nd, Fernando Alonso is making a solid recovery in hospital, and is chatting to family, friends and hospital staff.

From the scene of the incident he was driven to the circuit's medical centre, where he was given first aid and, as per normal procedures, was sedated in preparation for an airlift to hospital .

In hospital a thorough and complete analysis of his condition was performed, involving CT scans and MRI scans, all of which were completely normal.

In order to provide the privacy and tranquillity required to facilitate a peaceful recuperation, he is being kept in hospital for further observation, and to recover from the effects of the medication that successfully managed his routine sedation yesterday.

We intend to give him every opportunity to make a rapid and complete recovery, and will evaluate in due course whether or not he will participate in the next Barcelona test.

Over the past 24 hours, we have been carrying out a detailed analysis of the damage to Fernando's car, and its associated telemetry data, in order fully to understand the cause, or causes, of his accident. Even at this early stage, we have been able to reach some firm conclusions.

His car ran wide at the entry to turn three – which is a fast uphill right-hander – allowing it to run onto the Astroturf that lines the outside of the track. A consequent loss of traction caused a degree of instability, spitting it back towards the inside of the circuit, where it regained traction and struck the wall side-on.

Our findings indicate that the accident was caused by the unpredictably gusty winds at that part of the circuit at that time, and which had affected other drivers similarly (e.g. Carlos Sainz Jnr).

We can categorically state that there is no evidence that indicates that Fernando's car suffered mechanical failure of any kind. We can also confirm that absolutely no loss of aerodynamic pressure was recorded, which fact indicates that the car did not suffer any aerodynamic loss, despite the fact that it was subjected to a significant level of g-force. Finally, we can also disclose that no electrical discharge or irregularity of any kind occurred in the car's ERS system, either before, during or after the incident.

That last point refutes the erroneous rumours that have spread recently to the effect that Fernando was rendered unconscious by an electrical fault. That is simply not true. Our data clearly shows that he was downshifting while applying full brake pressure right up to the moment of the first impact – something that clearly would not have been possible had he been unconscious at the time.

Our data also confirms that Fernando's car struck the inside concrete wall, first with its front-right wheel and then with its rear-right. It was a significant lateral impact, resulting in damage to the front upright and axle.

After the initial impact, the car slid down the wall for about 15 seconds before coming to a halt. All four wheels remained attached to the car, but no damage was sustained by the bodywork or crash structure between the front and rear wheels.

We wish Fernando a very speedy recovery. As and when we have further updates to share, we will of course do so.


Il comunicato McLaren non fà che escludere tutte le cause meccaniche, non menzionando le condizioni del pilota se non quando si parla di stato di incoscienza dovuto a scariche elettriche. Si ricorda poi infine la grossa botta laterale e che prima è stata colpita la ruota anteriore che la posteriore.

Se si legge attentamente questo comunicato la McLaren non parla assolutamente di un possibile malore del pilota nè in un senso nè nell'altro, proteggendolo a mio avviso, portando come causa scatenante l'unica possibile ovvero una causa esterna  (il vento)  non parlando di alcun stato di salute del pilota PRIMA dell'impatto, ovvero quella causa scatenante del "degree of instability". Si parla solo del fatto che ha azionato i freni e le marce appena prima dlel'impatto, dato quindi facilmente smentibile se un domani si analizzasse la telemetria e non credo che la McLaren su questo menta, visto che sarebbe facilmente verificabile.

Ecco la versione della McLaren e la prossima volta che offendi "un ritardato" pensaci tre volte.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Fernando al Dubai International Boat Show

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Adesso i giornali diranno che visto che sta per morire, come ultimo sfizi si compra un mega barcone.


Certo che stile, eh... Gli manca una peroni in mano...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ok questa cosa sta degenerando.. :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#147


Oggi ci siamo svegliati samurai/buddisti

Cuando todo lo q juzgues, se basa en tu propia sabiduría, te decantarás hacia el egoísmo y a desviarte del buen camino

"Yamamoto Tsunetomo"



A boat with 100 sailors can climb a mountain.
#Letta


Dai al suo posto se ci fosse ancora Hamilton, avrebbe messo su instagram una foto di un piatto di sushi  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Incidente Alonso, l'ipotesi della scossa elettrica non si dissiperà facilmente


A pochi giorni dall'inizio del Mondiale 2015 di Formula 1, continuano a dilagare i dubbi sulle possibili cause che hanno scatenato l'incidente di Fernando Alonso al Montmelò, lo scorso 22 febbraio. Quello che ufficialmente viene descritto come un normale incidente, causato da una forte folata di vento che avrebbe spinto la MP4-30 dello spagnolo sul muretto alla curva 3, continuerà a far parlare di se anche a stagione in corso.
"Sono stato tre giorni in Italia, a Maranello. Sono stato invitato dalla Ferrari per visitare la nuova Gestione Sportiva e tutti parlano dell'incidente di Alonso – ha commentato l'ex pilota di Formula 1 Patrick Tambay a RMC Sport – Erano molto preoccupati per Fernando, che fino allo scorso anno era parte integrante della squadra. Sono convinti che la causa sia stata la scarica elettrica". Non solo gli addetti ai lavori, anche i medici di tutto il mondo, seppur non conoscendo specificatamente il caso clinico, sono propensi a pensare allo shock elettrico.
"Gli elementi resi noti in tutta questa faccenda sono più che sufficienti per dire con sicurezza che Alonso ha accusato i sintomi di una sindrome post-convulsiva – ha sottolineato il dottor Antonio Picano, psichiatra – È evidente che quanto è accaduto ad Alonso potrebbe accadere anche a un altro pilota in qualsiasi momento".
Allarmismi a parte, l'obiettivo principale è quello di andare a fondo in questa intricata faccenda, facendo luce sulle cause dell'incidente, come ha chiesto anche Gerhard Berger, ex della McLaren: "È importante evidenziare se le colpe sono state del pilota o della monoposto. Abbiamo tutti bisogno di capire cosa sia successo, anche perché qualcuno è stato ferito".


http://f1grandprix.motorionline.com/incidente-alonso-lipotesi-della-scossa-elettrica-non-si-dissipera-facilmente/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 09 Marzo 2015, 13:31:27
Incidente Alonso, l'ipotesi della scossa elettrica non si dissiperà facilmente


A pochi giorni dall'inizio del Mondiale 2015 di Formula 1, continuano a dilagare i dubbi sulle possibili cause che hanno scatenato l'incidente di Fernando Alonso al Montmelò, lo scorso 22 febbraio. Quello che ufficialmente viene descritto come un normale incidente, causato da una forte folata di vento che avrebbe spinto la MP4-30 dello spagnolo sul muretto alla curva 3, continuerà a far parlare di se anche a stagione in corso.
"Sono stato tre giorni in Italia, a Maranello. Sono stato invitato dalla Ferrari per visitare la nuova Gestione Sportiva e tutti parlano dell'incidente di Alonso – ha commentato l'ex pilota di Formula 1 Patrick Tambay a RMC Sport – Erano molto preoccupati per Fernando, che fino allo scorso anno era parte integrante della squadra. Sono convinti che la causa sia stata la scarica elettrica". Non solo gli addetti ai lavori, anche i medici di tutto il mondo, seppur non conoscendo specificatamente il caso clinico, sono propensi a pensare allo shock elettrico.
"Gli elementi resi noti in tutta questa faccenda sono più che sufficienti per dire con sicurezza che Alonso ha accusato i sintomi di una sindrome post-convulsiva – ha sottolineato il dottor Antonio Picano, psichiatra – È evidente che quanto è accaduto ad Alonso potrebbe accadere anche a un altro pilota in qualsiasi momento".
Allarmismi a parte, l'obiettivo principale è quello di andare a fondo in questa intricata faccenda, facendo luce sulle cause dell'incidente, come ha chiesto anche Gerhard Berger, ex della McLaren: "È importante evidenziare se le colpe sono state del pilota o della monoposto. Abbiamo tutti bisogno di capire cosa sia successo, anche perché qualcuno è stato ferito".


http://f1grandprix.motorionline.com/incidente-alonso-lipotesi-della-scossa-elettrica-non-si-dissipera-facilmente/

Ecco un altro che deve andare su google per cercare cos'è un trauma cranico lieve e confrontarlo con i sintomi avuti da alonso.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.