Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Sam71 il 06 Marzo 2015, 15:50:25
A me non torna che a 135 km all'ora si possa perdere il controllo della macchina per una raffica di vento. A me non torna che nel tempo di reazione di questa situazione sembra il pilota non abbia fatto nulla. A me non torna che dell'impatto che sembra aver sparato il pilota indietro vent'anni nel tempo la macchina non si sia nemmeno graffiata. A me non tornano tante altre cose che insieme non mi fanno accettare le parole di Ron. Il mio modo di vedere la questione con le informazioni che ho mi fanno credere che sia successo qualcosa allo spagnolo e che questa cosa gli abbia fatto perdere il controllo della macchina. In tal senso le parole di Ron in conferenza sono dettate dal voler proteggere il pilota e il team. Cosa giustissima. Ma per me abbastanza lontano da quel che è successo.
Rispetto ampiamente il tuo parere, ma tutto ciò non mi sembra affatto coincidere con un guasto alla McLaren, bensì con un improvviso svenimento (o qualcosa del genere) di alonso. Se fosse così avresti una risposta a tutte le tue domande. Comunque, riguardo la velocità e la perdita di controllo: la frenata c'è, è evidente il segno sull'asfalto, quindi che non sia riuscito a mantenerla in pista è evidente, ma allo stesso tempo è acclarato che ci abbia provato. Quindi: come fa una persona non cosciente a capire che sta perdendo il controllo di una vettura e a tentare di riprenderlo? Anche questo, secondo me, è assurdo. Quindi siamo lì. Qualsiasi versione ha delle falle. Pur volendo mettermi nelle tue scarpe mi viene da pensare che quella di Ron sia la versione più corretta. Poi ripeto, rispetto ampiamente i vostri dubbi, ma io non ne ho. :-)

P.S. Una cosa è certa: se c'è qualcosa di grave alla base di tutto ciò, non preoccupatevi, verrà a galla.

Molti sostenevano che i segni di frenata non erano quelli di alo. Comunque go, i dati li han in mano alla mecca. Loro sanno. A Renderli pubblici si sarebbero evitati gran rotture di pa**e. Se non lo hanno fatto è per un motivo. Può essere tranquillamente per proteggere alo. il mio parere è quello. Credo che sia successo qualcosa prima al pilota e l'incidente è una conseguenza di questo.

A me non torna che a 135 km all'ora si possa perdere il controllo della macchina per una raffica di vento. A me non torna che nel tempo di reazione di questa situazione sembra il pilota non abbia fatto nulla. A me non torna che dell'impatto che sembra aver sparato il pilota indietro vent'anni nel tempo la macchina non si sia nemmeno graffiata. A me non tornano tante altre cose che insieme non mi fanno accettare le parole di Ron. Il mio modo di vedere la questione con le informazioni che ho mi fanno credere che sia successo qualcosa allo spagnolo e che questa cosa gli abbia fatto perdere il controllo della macchina. In tal senso le parole di Ron in conferenza sono dettate dal voler proteggere il pilota e il team. Cosa giustissima. Ma per me abbastanza lontano da quel che è successo.
La telemetria indica che Alonso ha perso il controllo a 215km/h! Potrebbe benissimo essere andato in sovrasterzo per colpa del pilota o della power unit, ma la monoposto era in sovrasterzo. Le raffiche di vento non hanno aiutato e Alonso è andato fuori pista sbattendo sul muro. Tutto questo dalla dichiarazione McLaren.

Intanto Alonso su twitter:
"Sigue la cuenta atrás..... 30 min de bici, 30 piscina, 30 gimnasio. Malasia es una de las carreras más físicas, así q estaremos al 100%!"
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

BOULLIER: INCIDENTE ALONSO NULLA DI DRAMMATICO

La McLaren ha confermato a Sky Sports F1 che Fernando Alonso ha sofferto di una perdita di memoria temporanea dopo il suo incidente nei test di Barcellona.Ma nulla di drammatico come vogliono far credere i media. "E' stata solo una normale commozione cerebrale con una perdita di memoria temporanea. Non e' cosi' drammatica come si legge sui media. Tutto e' tornato alla normalita'" ha detto il boss della McLaren Eric Boullier nell'intervista che sara' trasmessa questa sera dal canale tematico inglese di Sky Sport sulla F.1. "E' molto frustrato per non essere in macchina, ma lui sara' collegato con noi per tutti i debriefing attraverso un collegamento video" ha aggiunto Boullier. "Quando si ha una commozione cerebrale, e' necessario rispettare un periodo di recupero di 21 giorni. I medici ci hanno consigliato cosi' con una forte raccomandazione che stiamo seguendo".

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-mclaren-boullier-incidente-alonso-nulla-di-drammatico/4573204

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Era intorno ai 200 all'ora, la storia dei 150 orari è solo una valutazione di Vettel.
Ora sono da mobile. Appena trovo la fonte ufficiale te la posto.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Infatti... sono perfettamente d'accordo. La testa è troppo delicata per buttare nella mischia una persona che ha preso una botta di quel genere.

Si ma il fatto di prendere la scossa toccando la vettura non è una novità, non capisco bene cosa vuoi dimostrare visto che Alonso era dentro  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Alonso sta meglio, pronto per Sepang

1:05 – Da cosa si capisce che Fernando Alonso sta meglio? Dal fatto che è tornato a twittare con maggiore freguenza. Innanzitutto per sottolineare che si sta già preparando per Sepang, dunque sembra ormai assicurato che ripartirà dalla seconda gara in programma del calendario 2015.

Nando tuttavia deve anche superare la delusione di rimanere a casa in occasione del Gran Premio d'Australia, dunque lancia dei giochi ai suoi followers, come i sogni che vorrebbero vivere con lui protagonista.

Le buone notizie sulle sue condizioni fisiche però non fanno passare in secondo piano i dubbi sul suo incidente di Barcellona.

Appurato o quasi che Alonso quando ha picchiato il muro era incosciente, dunque la McLaren era in pratica senza guida, rimane da capire se il pilota spagnolo ha avuto un malore o ha preso una scossa elettrica tremenda.

Secondo un video amatoriale di uno spettatore presente sulle tribune ad assistere ai test di quella strana domenica al Circuito catalano, si sentirebbe una specie di scoppio provenire dalla McLaren-Honda prima che la stessa monoposto poi si schianti contro il muro. Fatto poi evidenziato da Autosprint.

Tuttavia il mondo della F1 tende a negare una scossa elettrica, come ha sottolineato il presidente della GPDA, l'associazione piloti, Alex Wurz, in una mail inviata a tutti i piloti, per rassicurarli che queste macchine di F1 sono sicure nel proteggere il pilota dalle eventuali scosse elettriche che potrebbero prodursi con il sistema di recupero dell'energia.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Insomma Alonso sta meglio ma cosa e' veramente successo non si sa.. urge l'intervento di Adam Kadmon..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 07 Marzo 2015, 09:56:47
Insomma Alonso sta meglio ma cosa e' veramente successo non si sa.. urge l'intervento di Adam Kadmon..
Fisicamente, ripeto per l'ennesima volta, ci sta ampiamente che per una botta alla testa rimanga fermo per circa un mese; poi ovviamente dipende da caso a caso per la cifra precisa.

E Alonso su Twitter ci scherza su
Niente Australia il prossimo 15 marzo «per precauzione», ma al Gran premio successivo, in Malesia, il 29 marzo, Fernando Alonso assicura che ci sarà, e sarà «al 100 per cento». Il pilota asturiano, ancora convalescente dopo l'incidente di Montmelò, rassicura via twitter i tifosi: «Continuo a lavorare duramente ..... 30 minuti in bicicletta, 30 minuti di nuoto, 30 minuti di palestra. La Malesia è tra le gare più difficili, e sarò al 100 per cento!» Il pilota per sdrammatizzare ha anche lanciato l'hashtag #whereDidYouWakeUpToday ironizzando sul suo vuoto di memoria dopo l'incidente. «Dove vi siete svegliati oggi?». E i fan si sono sbizzarriti nelle risposte.

http://www.corriere.it/sport/15_marzo_06/alonso-mclaren-conferma-vuoto-memoria-lui-ci-scherza-twitter-2da34dda-c42f-11e4-8449-728dbb91cb1a.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!