Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Mika84 il 06 Marzo 2015, 06:53:56
Non avete capito nulla ragazzi.

Alonso ha sbattuto contro il muro a 150 km/h che in miglia orarie fa 88. Quella velocità è sufficiente per attivare il flusso canalizzatore installato sulla MP4/30. In questo modo Alonso è tornato indietro nel 1995 per recuperare i progetti di Adrian Newey della Williams del 1996 e portarli nel 2015. Ma deve essersi imbattuto nel malvagio Ron Dennis del 1995 che deve aver usato la macchina del tempo per andare nel 2025 e avvertire l'Alonso del 2025 che avrebbe avuto un terribile incidente nel 2015.

GRANDE GIOVE

e il buttone clayton ora si chiama burrone alonso

da grande "burro" in spagnolo.
Forza Mclaren

Oggi la gazzetta scrive che la camera car di Vettel mostrerebbe la McLaren di alonso andare sul muro senza nessuna reazione da parte del pilota... Ma io mi chiedo, se la fia sta indagando come mai non hanno parlato di un video da parte della ferrari?
Poi le storie che ha perso la memoria sono delle bo*ate pazzesce!se non si ricordasse nulla dell'ultimo periodo come mai se ne va in giro con la sua nuova morosa?

Io stamattina leggevo di un'ischemia. Non ci sono fonti se non il passaparola/ho visto/ho fatto/secondo me/ ecc ecc

E' palese che il 95% delle c******e che stanno sparando sono false, basta solo pensare che la realta' e' una e le versioni finora inventate sono 500. Ma la cosa inquietante e' che quest'aria di mistero che per quanto mi riguarda c'e' dal giorno in cui e' successo si e' protratta fino ad oggi, e soprattutto il fatto che alle normali voci giornalistiche si aggiungono continuamente personalita' importanti del mondo della F1. Ecclestone ieri ha persino detto che la McLaren si sta rifiutando di fornirr ulteriori informazioni. Non e' una situazione normale, questo e' poco ma sicuro.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 06 Marzo 2015, 10:56:54
E' palese che il 95% delle c******e che stanno sparando sono false, basta solo pensare che la realta' e' una e le versioni finora inventate sono 500. Ma la cosa inquietante e' che quest'aria di mistero che per quanto mi riguarda c'e' dal giorno in cui e' successo si e' protratta fino ad oggi, e soprattutto il fatto che alle normali voci giornalistiche si aggiungono continuamente personalita' importanti del mondo della F1. Ecclestone ieri ha persino detto che la McLaren si sta rifiutando di fornirr ulteriori informazioni. Non e' una situazione normale, questo e' poco ma sicuro.
Infatti ribadisco, a me puzza più questa "sufficienza" dimostrata dalla Mclaren nel dare informazioni quando mezzo mondo si sta ponendo domande serie e fantasiose nel giudicare il tutto...
Basterebbe un semplice comunicato stampa di Dennis e Alonso in cui dicono "é successo questo, questi sono tutti i dati, eccoli FIA, questo é il bollettino medico del pilota, non c'è altro da dire."
Perché limitarsi ad un "é stato una folata di vento, fidatevi"?
Sarebbe utile anche solo per  sedare tutte le malignità che stanno (giustamente!) affiorano sul comportamento a woking... io vorrei dati concreti... non chiacchiere.

Però però però...
In realtà la Mclaren ha detto solamente che a loro non risulta nulla su quanto successo.
La macchina ha avuto un impatto, la causa è spiegabile da loro, dovuta ad una raffica di vento.

A me è evidente che c'è molto altro sotto. Ma non necessariamente è falso quello che Ron ha detto. DI sicuro la raffica di vento può aver fatto sbandare una macchina con un pilota svenuto o con un qualche problema fisico debilitante, o anche solo con una crisi di panico o, perchè no, solo distratto.

In questo contesto ritengo che la Mclaren abbia cercato di dire il meno possibile per tutelare se stessa e pure  il pilota. Dubito fortemente che qualsiasi altro team avrebbe operato in maniera diversa. Più trasparente. Vale per tutti: raccondar mezze verità o modeste bugie, anche a fin di bene, può essere molto pericoloso per l'immagine.

In questo contesto, ormai, troppe cose sono state dette e scritte. Finchè la questione rimane poco chiara è evidente che tutti ci sguazzano e smerdano. E questo non mi sembra giusto nè per la Mclaren nè per Alonso.

Comunque, ragazzi, continuate così:  le ultime due pagine sono un compendio straordinario di battute divertentissime.  Secondo me gli Oscar sono esauriti per il 2015 :-ahah

Capisco @Sam71, ma pensa a tutta la me**a che sta volando addosso alla Mclaren in questo momento, sia dal punto di vista della trasparenza che d'immagine stessa del team nei confronti del mondo dei motori. IO per tutelarmi farei un ulteriore dichiarazione per placare almeno le voci più "incontrollate". Poi é chiaro che la verità non si saprà mai, ma bollare il tutto con una dichiarazione "così" non penso sia sufficiente...o quantomeno lascia molto spazio a certe "conseguenze" da parte dei media...

Citazione di: B1uRay il 06 Marzo 2015, 14:08:37
Capisco @Sam71, ma pensa a tutta la me**a che sta volando addosso alla Mclaren in questo momento, sia dal punto di vista della trasparenza che d'immagine stessa del team nei confronti del mondo dei motori. IO per tutelarmi farei un ulteriore dichiarazione per placare almeno le voci più "incontrollate". Poi é chiaro che la verità non si saprà mai, ma bollare il tutto con una dichiarazione "così" non penso sia sufficiente...o quantomeno lascia molto spazio a certe "conseguenze" da parte dei media...
Assolutamente d'accordo.

Sono d'accordo. La McLaren ora dovrà reagire, non può rimanere indifferente a tutto questo caos. Ora i media stanno andando giù pesante, Marca ieri ha fatto intendere che la McLaren addirittura sta bloccando le indagini della FIA in quanto si rifiuta di fornire ulteriori dettagli.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ma scusate, a tutti coloro che non credono alla storia della McLaren... perché non pensate per un attimo, visto che siamo comunque nell'ottica del complotto, al fatto che potrebbe essere alonso il problema? Tutti a dire che o la McLaren non è sicura, o la McLaren folgora i piloti, o che la McLaren nasconde dati, ecc... E se fosse alonso ad avere qualche problema? Io non credo neanche a quest'ultima ipotesi, perché mi fido della mia scuderia, ma se proprio dovete elencare possibilità assurde, fatelo anche "scagionando" la McLaren!

Citazione di: GoLewisGo il 06 Marzo 2015, 14:55:31
Ma scusate, a tutti coloro che non credono alla storia della McLaren... perché non pensate per un attimo, visto che siamo comunque nell'ottica del complotto, al fatto che potrebbe essere alonso il problema? Tutti a dire che o la McLaren non è sicura, o la McLaren folgora i piloti, o che la McLaren nasconde dati, ecc... E se fosse alonso ad avere qualche problema? Io non credo neanche a quest'ultima ipotesi, perché mi fido della mia scuderia, ma se proprio dovete elencare possibilità assurde, fatelo anche "scagionando" la McLaren!
Ma scusa Go.
Tu ricordi la conferenza di Dennis? Bene, la trovi plausibile? O meglio, credi che sciolga tutti i dubbi relativamente all'incidente di Alonso?
A me sembra di no. E credo, come ho scritto sopra, sia stata fatta anche per tutelare Alonso.

Perchè scagionare (come dici tu) la Mclaren che sembra faccia di tutto per non essere scagionata?

Tu stesso pochi post sopra dicevi che quello che pensi non potrà mai cambiare anche se il 99 percento delle persone sostiene il contrario. (mi riferisco al sondaggio).
Prova un po' tu a sostenere quanto ha detto Ron e vediamo se riesci a sciogkliere tutti i nodi che stringono questa vicenda di assurdo.

Io con quanto dichiarato da Dennis non ci riesco e sono pure dispiaciuto perchè ora si sta veramente sorpassando il limite delle cattiverie che i media sparano nei confronti di Alonso e del Team.

L'unica dichiarazione ufficiale che abbiamo è quella della McLaren, pertanto mi attengo a commentare quella (che per me è palesemente semplicistica, ma è un mio giudizio). Non condanno nessuno, solo mi limito a rispondere sulla base di questa (e ripeto, unica) versione ufficiale dei fatti.
Se Alonso, o chi per esso, dirà la sua, giudicherò anche quella versione. Tutto qui. :-)

Concordo

Citazione di: Sam71 il 06 Marzo 2015, 15:07:58
Ma scusa Go.
Tu ricordi la conferenza di Dennis? Bene, la trovi plausibile? O meglio, credi che sciolga tutti i dubbi relativamente all'incidente di Alonso?
A me sembra di no. E credo, come ho scritto sopra, sia stata fatta anche per tutelare Alonso.

Perchè scagionare (come dici tu) la Mclaren che sembra faccia di tutto per non essere scagionata?

Tu stesso pochi post sopra dicevi che quello che pensi non potrà mai cambiare anche se il 99 percento delle persone sostiene il contrario. (mi riferisco al sondaggio).
Prova un po' tu a sostenere quanto ha detto Ron e vediamo se riesci a sciogkliere tutti i nodi che stringono questa vicenda di assurdo.

Io con quanto dichiarato da Dennis non ci riesco e sono pure dispiaciuto perchè ora si sta veramente sorpassando il limite delle cattiverie che i media sparano nei confronti di Alonso e del Team.

Io, in tutta sincerità, sì, la trovo perfettamente plausibile. Gli incidenti laterali sono molto pericolosi, piano (si parla comunque di velocità elevate, magari piano per una F1, questo sì) o forte che tu lo faccia. Poi, ripeto, per esperienza personale posso dire perfettamente che un colpo forte alla testa va tenuto sotto controllo, perché non è il tipo di infortunio da sottovalutare, ci rischi le penne. Anche per questo motivo vanno evitate situazioni in cui può ripetersi lo stesso evento. Se dovesse saltare anche la prossima gara inizierebbe a diventare sospetta la cosa, ma non per quanto riguarda la McLaren, che continua regolarmente a correre, ma per quanto concerne lo stato di salute di alonso. Questo è l'unico scenario plausibile, a mio parere, differente da quello spiegato da Ron. La faccenda della scossa, per favore, non farmici tornare.

Citazione di: B1uRay il 06 Marzo 2015, 15:08:54
L'unica dichiarazione ufficiale che abbiamo è quella della McLaren, pertanto mi attengo a commentare quella (che per me è palesemente semplicistica, ma è un mio giudizio). Non condanno nessuno, solo mi limito a rispondere sulla base di questa (e ripeto, unica) versione ufficiale dei fatti.
Se Alonso, o chi per esso, dirà la sua, giudicherò anche quella versione. Tutto qui. :-)
Sì sì certo ho capito, però voglio dire: la McLaren potrebbe, eventualmente, aver mentito per difendere il pilota. Se fosse un problema di salute Mr 35mln rischia la patente, non è roba da poco.

A me non torna che a 135 km all'ora si possa perdere il controllo della macchina per una raffica di vento. A me non torna che nel tempo di reazione di questa situazione sembra il pilota non abbia fatto nulla. A me non torna che dell'impatto che sembra aver sparato il pilota indietro vent'anni nel tempo la macchina non si sia nemmeno graffiata. A me non tornano tante altre cose che insieme non mi fanno accettare le parole di Ron. Il mio modo di vedere la questione con le informazioni che ho mi fanno credere che sia successo qualcosa allo spagnolo e che questa cosa gli abbia fatto perdere il controllo della macchina. In tal senso le parole di Ron in conferenza sono dettate dal voler proteggere il pilota e il team. Cosa giustissima. Ma per me abbastanza lontano da quel che è successo.