Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Fernando Alonso: A Medical Update

Posted on Tuesday, 03 Mar 2015 12:05 (GMT)
Having performed an exhaustive series of tests and scans – some of them as recently as yesterday evening – McLaren-Honda driver Fernando Alonso's doctors have informed him that they find him asymptomatic of any medical issue; that they see no evidence whatsoever of any injury; and that they therefore describe him as entirely healthy from neurological and cardiac perspectives alike.

However, Fernando's doctors have recommended to him that, following the concussion he sustained in a testing accident at the Circuit de Barcelona-Catalunya on February 22nd, for the time being he should seek to limit as far as is possible any environmental risk factors that could potentially result in his sustaining another concussion so soon after his previous one, so as to minimise the chances of second impact syndrome, as is normal medical procedure when treating athletes after concussions.

In order to limit those environmental risk factors, specifically, his doctors have advised that he should not compete in the imminent Australian Grand Prix meeting, which will take place on March 13th, 14th and 15th.

Fernando has understood and accepted that advice, and the two McLaren-Honda cars will therefore be driven in Australia by Fernando's team-mate Jenson Button and the team's test and reserve driver Kevin Magnussen.   

Fernando's doctors acknowledge that he feels fit and well, and that he regards himself as ready to race, and, that being the case, they are comfortable with the fact that he has already recommenced physical training, with a view to preparing for a return to the cockpit of his McLaren-Honda car for the Malaysian Grand Prix meeting on March 27th, 28th and 29th. Indeed, his doctors are supportive of that ambition, satisfied as they are that he sustained no damage whatsoever during his testing accident on February 22nd.

All at McLaren-Honda fully support Fernando's decision in respect of his doctors' advice.

http://www.mclaren.com/formula1/inside-the-mtc/fernando-alonso-a-medical-update/

Su prescrizione dei medici, anche se totalmente sano da un punto di vista neurologico e cardiaco e visto che non ci sia prova di nessuna ferita, Alonso salterà il primo GP: ci sarà Kevin. Questo per minimizzare le possibilità di una sindrome da secondo impatto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sono in parte contento per Kevin che potrà conoscere un pò di più questa auto e avrà un'altra "finestra" McLaren a disposizione.
I paletti sono d'obbligo perché probabilmente non farà più di 10-20 giri, come non li farebbe Alonso, però mi fa piacere avere lui come riserva.

Detto ciò, Alonso speravo riprendesse in mano al più presto una F1 per vincere il prima possibile ogni paura e dubbio post incidente.

Se però Kevin arriva e va a podio al primo Gp con la nuova auto io passo dalla parte dei complottari, sappiatelo!  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Non avrei mai pensato che un terzo pilota al giorno d'oggi avrebbe mai preso il via a un GP!   :-spv
Spero che Fernandel sia pronto prima possibile, ma credo che qualche trucchetto sotto sotto ci sia... Non parlo della scossa ma della volontà del pilota di partecipare a un gp che sa benissimo di finire ritirato. Questo penalizza statistiche e percentuali...
Edit: mi rimangio tutto, corre in Malesia perciò credo che sia solo precauzione.

COMUNICATO UFFICIALE
Fernando Alonso: aggiornamento medico

Dopo aver effettuato una lunga serie di test ed analisi - alcuni dei quali di recente, ieri sera - i medici di Fernando Alonso hanno dichiarato di non aver riscontrato alcun problema medico, di non aver evidenziato alcun trauma e che, pertanto, il pilota risulta del tutto sano, senza alcuna conseguenza da un punto di vista neurologico e cardiaco.

Tuttavia, i medici di Fernando hanno ritenuto opportuno osservare che, dopo la commozione cerebrale subita nell'incidente avuto durante i test sul Circuito di Catalunya lo scorso 22 febbraio, per il momento si dovrebbe cercare di limitare per quanto possibile i fattori di rischio ambientali che potrebbero potenzialmente causare un nuovo colpo a così breve distanza da quello subito di recente, in modo da ridurre al minimo le probabilità di una sindrome da secondo impatto. Ciò secondo la normale procedura medica prevista per il trattamento post traumatico degli atleti.

In particolare, al fine di limitare i fattori di rischio ambientale, i suoi medici hanno consigliato di non prendere parte all'imminente Gran Premio australiano che si terrà il 13-14 e 15 marzo.

Fernando ha compreso ed accettato il consiglio e quindi, in Australia, le due vetture McLaren-Honda saranno guidate dal compagno di squadra, Jenson Button, e dal pilota di riserva del team, Kevin Magnussen.

I medici di Fernando riconoscono che il pilota si sente in forma e sta bene, che si sente pronto a correre e che ha giustamente ripreso l'allenamento fisico, al fine di prepararsi al ritorno nell'abitacolo della sua vettura McLaren-Honda per il GP di Malesia il 27-28 e 29 marzo. I medici non hanno nulla in contrario, dato che, in occasione dell'incidente del 22 febbraio scorso, il pilota non ha riportato alcun danno.

Tutti alla McLaren-Honda sostengono pienamente la decisione presa da Fernando su consiglio dei suoi medici.

fonte: McLaren.com

Mi dispiace x i sostenitori della serpe presenti ma io CI GODO!!! E spero in due auto al traguardo con Magnussen davanti al paracarro....

Citazione di: Matty il 03 Marzo 2015, 14:01:27
Mi dispiace x i sostenitori della serpe presenti ma io CI GODO!!! E spero in due auto al traguardo con Magnussen davanti al paracarro....

Bannare per manifesta idiozia si può?
No perché sto genio, li batte proprio tutti.

con tutto il rispetto per la situazione dello spagnolo e il suddetto paracarro.

Anch'io.   :-ahah

Citazione di: Ganzone il 03 Marzo 2015, 14:16:13

Carissimo nuovo utente, faccio le veci del moderatore di turno (che sicuramente non ha ancora avuto occasione di leggere) , se vuoi avere "lunga vita" qui dentro ti preghiamo di avere un atteggiamento meno dispregiativo verso le altre persone che passano il loro tempo libero qui dentro... sul serio, se rispetti tutti, tutti ti rispettano.  Peace.  :-ok

Citazione di: B1uRay il 03 Marzo 2015, 14:21:10

Carissimo nuovo utente, faccio le veci del moderatore di turno (che sicuramente non ha ancora avuto occasione di leggere) , se vuoi avere "lunga vita" qui dentro ti preghiamo di avere un atteggiamento meno dispregiativo verso le altre persone che passano il loro tempo libero qui dentro... sul serio, se rispetti tutti, tutti ti rispettano.  Peace.  :-ok
B1 lascia stare perché dopo ti minaccia con i messaggi privati!  :-ahah

Utente Ganzone, sei invitato ad usare un linguaggio maggiormente rispettoso degli altri utenti del forum.
Grazie.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Premesso che sono contento che alonso stia bene, perché ripeto, con la salute io non faccio preferenze o discorsi di tifo: sono contento che Kevinho abbia un'altra possibilità. Dai ragazzo, fai vedere a tutti di cosa sei capace, hai un'ottima chance fra le mani! :-)

Lungi da me fare il gomblottista.

Comunque che Alonso abbia effettivamente perso conoscenza lo sa lui e lui soltanto.

Mi fermo qui perchè ovviamente non ho elementi per supportare altre ricostruzioni fantasiose. Dico solo che quello è capace di tutto.

Anche io sono molto, molto felice per l'opportunità data a Kevin. Spero faccia un gran risultato.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Rimango convinto al 101% che dietro a tutto questo non ci sia nessun gomblottoh, però, se per puro caso dovesse verificarsi una cosa assurda, non avrò pietà con la McLaren: loro hanno riaccolto quest'uomo a Woking. E ripeto ancora: forza Magno!

ovviamente sono contento per Kev, ma mi dispiace per Alonso che non meritava un inizio di stagione cosi'

A me non pare proprio per niente una notizia di cui rallegrarsi. Premesso che non ho ancora smaltito l'orticaria che mi è venuta sapendo in un suo ritorno, ma messa come sembra messa la McLaren avrei preferito almeno avere due piloti più "esperti".
Tanto auguri a Magnu che ho sempre difeso a spada tratta in qualsiasi luogo e tempo.