Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Frenkoz il 01 Marzo 2015, 23:33:58
Citazione di: Giasone Bottone il 01 Marzo 2015, 23:00:18
OK. I test sono finiti e si può dire che siamo enormemente indietro a livello di preparazione.
Ciò nonostante non vedo l'ora che inizi fra 2 settimane questo nuovo mondiale! So già che mi mangeró il fegato ad ogni ritiro, però penso che ad ogni progresso la soddisfazione sarà enorme...

Insomma tutti in trincea con l'elmetto McLaren in testa!

"Desti, desti cavalieri di Theoden, lance saranno scosse, scudi saranno frantumati, un giorno di spade, un giorno rosso prima che sorga il sole!!!
Cavalcate ora, cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo!
Moorte!!
Moooorte!!
Mooooooooorte!" (cit. Re Theoden)  :-supp

Devi solo cambiare il nick in Giasone Alonso o Nando Bottone, visto che, anche se i più nuovi qui non lo sanno, all'anagrafe nel 2007 eri Nando Alonso!

No ma dico, Zio Frenkoz! Il diritto all'obbligo in questo forum non esiste?! Uno fa un errore una volta e resta marchiato a vita???


:-ahah :-ahah :-ahah
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

L'idea che mi sono fatto di questi test è che la Mercedes abbia più vantaggio dell'anno scorso. Che la Williams sia comodomante la seconda forza.
Red Bull e Ferrari possono giocarsela per i posti successivi.
Bene Lotus e Sauber.
Mclaren molto indietro ma con possibilità di crescere molto velocemente tra un paio di mesi.

Sulla mia squadra posso dire che NON sono affatto convinto del passo gara. Se la simulazione di RAI è al massimo delle potenzialità della macchina, mi sento un po' tra l'essere deluso e perplesso.

Ora attendo le quote mercato per il fantacampionato.

Citazione di: Sam71 il 02 Marzo 2015, 09:25:51
L'idea che mi sono fatto di questi test è che la Mercedes abbia più vantaggio dell'anno scorso. Che la Williams sia comodomante la seconda forza.
Red Bull e Ferrari possono giocarsela per i posti successivi.
Bene Lotus e Sauber.
Mclaren molto indietro ma con possibilità di crescere molto velocemente tra un paio di mesi.

Sulla mia squadra posso dire che NON sono affatto convinto del passo gara. Se la simulazione di RAI è al massimo delle potenzialità della macchina, mi sento un po' tra l'essere deluso e perplesso.

Ora attendo le quote mercato per il fantacampionato.

La penso come te.  La Williams sembra messa bene ma è lontana dalla Mercedes. La Ferrari forse un pelo davanti alla RedBull, e questa sarebbe comunque una notizia.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Sam71 il 02 Marzo 2015, 09:25:51
L'idea che mi sono fatto di questi test è che la Mercedes abbia più vantaggio dell'anno scorso. Che la Williams sia comodomante la seconda forza.
Red Bull e Ferrari possono giocarsela per i posti successivi.
Bene Lotus e Sauber.
Mclaren molto indietro ma con possibilità di crescere molto velocemente tra un paio di mesi.

Sulla mia squadra posso dire che NON sono affatto convinto del passo gara. Se la simulazione di RAI è al massimo delle potenzialità della macchina, mi sento un po' tra l'essere deluso e perplesso.

Ora attendo le quote mercato per il fantacampionato.
Esatto. Poi Raikkonen è risultato più veloce di Vettel nelle simulazioni di gara... Secondo me a Melbourne la Ferrari sarà davanti alla Red Bull visto che i bibitari hanno problemi con l'erogazione con la PU Renault da dopo 5/6 gara torneranno davanti, anche perché nelle simulazioni di gara RIcciardo andava molto costante, segno che la monoposto c'è,

La Williams credo che si confermi almeno la seconda forza, dai test non saprei se si sono avvicinati alle prestazioni della Mercedes, ma è un'ottima macchina.
La Ferrari mi sembra leggermente sopra alla Red Bull.
Ho fiducia nella Sauber e nei suoi piloti, mentre non so individuare le potenzialità della Lotus, come del resto non so le nostre, la speranza è quella che qualcuno ha ricordato in queste settimane, cioè che la McLaren, sfavorita per e la scarsa affidabilità e test che non lasciano bene sperare, ribalti il pronostico come fece la Red Bull nel 2014; probabilmente Prodromou e Honda sapranno cosa fare per far crescere la bimba.
Fare prima di dire.


Citazione di: Paul il 01 Marzo 2015, 21:55:59
La soluzione c'è: tempo e deroghe FIA a manetta e a fine campionato abbiamo una power unit che può giocarsela con quella mercedes.

Perdonami Paul ma non è che sia una gran soluzione: primo perché il nostro obiettivo non è fare da banco prova per il primo motorista incapace che passa, trascorrere il 2015 sperando di finire una gara è già un fallimento; secondo perché le deroghe sono per definizione qualcosa che possiamo ottenere solo in cambio di concessioni, per averle dovremo cmq cedere qualche informazione alla concorrenza.
Io mi auguro che Ron stia sondando il terreno con altri fornitori perché vedo molto male il nostro futuro con la Honda.

Citazione di: peter_ray il 02 Marzo 2015, 15:15:14
Citazione di: Paul il 01 Marzo 2015, 21:55:59
La soluzione c'è: tempo e deroghe FIA a manetta e a fine campionato abbiamo una power unit che può giocarsela con quella mercedes.

Perdonami Paul ma non è che sia una gran soluzione: primo perché il nostro obiettivo non è fare da banco prova per il primo motorista incapace che passa, trascorrere il 2015 sperando di finire una gara è già un fallimento; secondo perché le deroghe sono per definizione qualcosa che possiamo ottenere solo in cambio di concessioni, per averle dovremo cmq cedere qualche informazione alla concorrenza.
Io mi auguro che Ron stia sondando il terreno con altri fornitori perché vedo molto male il nostro futuro con la Honda.

okkio che ti fai nemico @zanoni.paolo  :-)

Dai non bocciamo subito il nostro partner motoristico.
Fare prima di dire.


Citazione di: peter_ray il 02 Marzo 2015, 15:15:14
Citazione di: Paul il 01 Marzo 2015, 21:55:59
La soluzione c'è: tempo e deroghe FIA a manetta e a fine campionato abbiamo una power unit che può giocarsela con quella mercedes.

Perdonami Paul ma non è che sia una gran soluzione: primo perché il nostro obiettivo non è fare da banco prova per il primo motorista incapace che passa, trascorrere il 2015 sperando di finire una gara è già un fallimento; secondo perché le deroghe sono per definizione qualcosa che possiamo ottenere solo in cambio di concessioni, per averle dovremo cmq cedere qualche informazione alla concorrenza.
Io mi auguro che Ron stia sondando il terreno con altri fornitori perché vedo molto male il nostro futuro con la Honda.

E che dovremmo fare, ridiventare un team clienti?
Ma lo capite che l'unico modo per avere una speranza di vincere i mondiali è avere un motorista tutto per sè??

Anzi, in prospettiva bisognerebbe pensare ad avere un motore McLaren perchè se le cose dovessero andare bene, ad Honda potrebbe anche tornare il desiderio di mettersi in proprio...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Secondo me tra 6-7 anni (non so quando finirà il contratto con i japu) sarà l'ora di un motore McLaren. Abbiamo visto con la 12c e la P1 che a a fare motori compatti e potenti siamo capaci, ormai siamo una colonna portante della F1, mettersi "in proprio" sarebbe bello :-)

State sottovalutando i Japu  :-) Vedrete che sarà tutt'altro che un fallimento. Io con la Honda mi sento tranquillo.

Non è ancora arrivato il momento di trarre delle conclusioni o di giudicare il lavoro sia di Honda che nostro, è vero si poteva sperare di partire un po meglio , ma non è stato così pazienza , almeno gli altri non ci calcolano non ci temono e potremo lavorare tranquilli.
A metà stagione si porta fare un primo bilancio sia su quello fatto sia sulle prospettive .
Abbiamo mezzi e professionalità , male che vada arriviamo un po più tardi del previsto ma sul fatto che arriviamo ad essere competitivi per me non c'è dubbio

Citazione di: peter_ray il 02 Marzo 2015, 15:15:14
Citazione di: Paul il 01 Marzo 2015, 21:55:59
La soluzione c'è: tempo e deroghe FIA a manetta e a fine campionato abbiamo una power unit che può giocarsela con quella mercedes.

Perdonami Paul ma non è che sia una gran soluzione: primo perché il nostro obiettivo non è fare da banco prova per il primo motorista incapace che passa, trascorrere il 2015 sperando di finire una gara è già un fallimento; secondo perché le deroghe sono per definizione qualcosa che possiamo ottenere solo in cambio di concessioni, per averle dovremo cmq cedere qualche informazione alla concorrenza.
Io mi auguro che Ron stia sondando il terreno con altri fornitori perché vedo molto male il nostro futuro con la Honda.
Hai seguito lo sviluppo della Power Unit Honda? Hanno svolto un lavoro eccellente per quanto riguarda la costruzione in misure così piccole che hanno permesso un packaging estremo a favore dell'aerodinamica. Red Bull Mercedes così via, nessuno ha mai portato in pista una monoposto del genere. Poi abbiamo visto che risulta inaffidabile ma se la paragoniamo a un'anno fa le prospettive sono in linaa con quello che tutti pensavano sarebbe accaduto alla prima gara cioè rompere il motore. A noi sicuramente accadrà questo  nelle prime gare ma man mano acquisiremo esperienza. Honda risolverà i problemi e avremmo una PU vicina a quella Mercedes. Anche perché non è che i giapponesi abbiano costruito una ciofeca che si rompe e va piano. Poi con i soldi che versano nelle nostre casse non dovremmo lamentarci poi tanto.

Citazione di: Mika85 il 02 Marzo 2015, 15:35:47
Citazione di: peter_ray il 02 Marzo 2015, 15:15:14
Citazione di: Paul il 01 Marzo 2015, 21:55:59
La soluzione c'è: tempo e deroghe FIA a manetta e a fine campionato abbiamo una power unit che può giocarsela con quella mercedes.

Perdonami Paul ma non è che sia una gran soluzione: primo perché il nostro obiettivo non è fare da banco prova per il primo motorista incapace che passa, trascorrere il 2015 sperando di finire una gara è già un fallimento; secondo perché le deroghe sono per definizione qualcosa che possiamo ottenere solo in cambio di concessioni, per averle dovremo cmq cedere qualche informazione alla concorrenza.
Io mi auguro che Ron stia sondando il terreno con altri fornitori perché vedo molto male il nostro futuro con la Honda.

E che dovremmo fare, ridiventare un team clienti?
Ma lo capite che l'unico modo per avere una speranza di vincere i mondiali è avere un motorista tutto per sè??

Anzi, in prospettiva bisognerebbe pensare ad avere un motore McLaren perchè se le cose dovessero andare bene, ad Honda potrebbe anche tornare il desiderio di mettersi in proprio...
Non hanno le pa**e per farlo. Hanno già capito che per vincere come costruttore in F1 devi farti le regole su misura e sborsare molti soldi. Hanno già fallito e non riproveranno affatto. L'unica alternativa è la McLaren che richiama i periodi storici di Senna vs Prost e così ci guadagnano molto in immagine.

Essere preoccupati è comprensibile, pure io lo sono, ma dire che dobbiamo trovarci subito un nuovo motore è esagerato. Vediamo come vanno le cose da qui a 2/3 anni, poi vedremo i risultati e giudicheremo. Per ora aspettiamo

ricordate la red bull l'anno scorso? in Australia non doveva neppure arrivare in fondo e invece Ricciardo arrivo' secondo. Aspettiamo il gp di Melbourne prima di tirare le prime somme, addirittura parlare gia' di fallimento o di cercare un nuovo motorista e' ridicolo dai...