Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Citazione di: B1uRay il 27 Febbraio 2015, 13:53:31
Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2015, 13:29:09
Button diceva le stesse cose dalla 28 prima di guidarla, della 29 dopo i test in Bahrein e della 30 ora. ca**o se non ti ispira fiducia uno come lui che se ne intende.
Volevo scriverlo io... ogni parola che esce da quella bocca é ignorata (se non "invertita" di peso, visti i FATTI) dal sottoscritto...

:-ahah :-ahah :-ahah in effetti
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Fino ad ora abbiamo fatto 58 giri sempre sul passo del 1.28

Si vocifera che la macchina sia settata 11k giri ma con tutta la parte elettrica funzionante. Altri dicono che il motote termico è al max ma con la parte elettrica staccata.

Cmq, oggi abbiamo per lo meno accumulato la distanza di un gp.

Prove aerodinamiche e long run.

L'ala vecchia


Monkey sit


Button con gomme medie: 1:30.963, 1:30.870, 1:30.969, 1:31.111, 1:30.861, 1:31.057, 1:31.268, 1:31.135, 1:31.365, 1:31.355, 1:31.302, 1:31.502

Citazione di: David-79 il 27 Febbraio 2015, 15:26:18
Fino ad ora abbiamo fatto 58 giri sempre sul passo del 1.28

Si vocifera che la macchina sia settata 11k giri ma con tutta la parte elettrica funzionante. Altri dicono che il motote termico è al max ma con la parte elettrica staccata.

Cmq, oggi abbiamo per lo meno accumulato la distanza di un gp.
Con la stessa mescola siamo 3/4 secondi più lenti della Mercedes. Allora l'ipotesi che la parte elettrica sia staccata può starci visto che perdiamo 2/3 secondi al giro solo con quella.

Quest'anno l'affidabilità sarà messa ancora più alla prova. Si possono utilizzare soltanto quattro Power-Unit e c'è un Gp in più (Messico). La Honda dovrà darsi da fare in questi ultimi giorni.

Citazione di: David-79 il 27 Febbraio 2015, 15:26:18
Fino ad ora abbiamo fatto 58 giri sempre sul passo del 1.28

Si vocifera che la macchina sia settata 11k giri ma con tutta la parte elettrica funzionante. Altri dicono che il motote termico è al max ma con la parte elettrica staccata.

Cmq, oggi abbiamo per lo meno accumulato la distanza di un gp.
Tu che hai un buon orecchio  :-rst Termico al max?

https://www.youtube.com/watch?v=yYc7Jr__goU

Button's current lap times: 1:30.676, 1:30.903, 1:31.036, 1:31.041, 1:30.994, 1:31.086, 1:31.091, 1:31.427, 1:31.309, 1:31.433, 1:31.463, 1:31.892
Un altro stint con gomme medie.

Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2015, 15:55:59
Citazione di: David-79 il 27 Febbraio 2015, 15:26:18
Fino ad ora abbiamo fatto 58 giri sempre sul passo del 1.28

Si vocifera che la macchina sia settata 11k giri ma con tutta la parte elettrica funzionante. Altri dicono che il motote termico è al max ma con la parte elettrica staccata.

Cmq, oggi abbiamo per lo meno accumulato la distanza di un gp.
Tu che hai un buon orecchio  :-rst Termico al max?

https://www.youtube.com/watch?v=yYc7Jr__goU

Guarda, dovesswi lanciarmi in uno studio ad orecchio direi che la macchina non è settata 15k giri, si sente a orecchio che quando accellera sempra che ad un certo punto di mette a borbottare. IN frenata, all'inizio del filmato si sente il borbottio molto forte e una specie di effetto aspirapolvere. Direi che siamo con un limite intorno ai 13k e con l'ers azionato ad 1/4 della potenza. Forse è il miglior mix che hanno trovato fra affidabilità e prestazione al momento.

I tempi sul 1.31 di questi ultimi 20 giri con gomme medie mi fanno rpesupporre una macchina carica a simulare la prima parte di gara. Oggi hanno fatto 58 giri sul 1.28, forse hanno simulato libere e qualifiche, ora hanno fatto 20 giri a passo costante. Se ne fanno altri 40 prima di fine giornata mettono insieme i km di un intero week-end

Quel suono bisonga vedere a che ora è stato preso. FOrse in un momento in cui simulavano la qualifica. Penso che a merlbourne, se fosse domani il gp, farebbero le libere a macchina limitata a 11k giri, magari le qualifiche a 23/14k e poi la gara intorno ai 12/13k. Le prestazioni sareppero da second amettà dello scheramento, direi in zona force india/lotus

J.Button   McLaren   1.26.362 con gomme Soft.

Citazione di: David-79 il 27 Febbraio 2015, 16:08:53
Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2015, 15:55:59
Citazione di: David-79 il 27 Febbraio 2015, 15:26:18
Fino ad ora abbiamo fatto 58 giri sempre sul passo del 1.28

Si vocifera che la macchina sia settata 11k giri ma con tutta la parte elettrica funzionante. Altri dicono che il motote termico è al max ma con la parte elettrica staccata.

Cmq, oggi abbiamo per lo meno accumulato la distanza di un gp.
Tu che hai un buon orecchio  :-rst Termico al max?

https://www.youtube.com/watch?v=yYc7Jr__goU

Guarda, dovesswi lanciarmi in uno studio ad orecchio direi che la macchina non è settata 15k giri, si sente a orecchio che quando accellera sempra che ad un certo punto di mette a borbottare. IN frenata, all'inizio del filmato si sente il borbottio molto forte e una specie di effetto aspirapolvere. Direi che siamo con un limite intorno ai 13k e con l'ers azionato ad 1/4 della potenza. Forse è il miglior mix che hanno trovato fra affidabilità e prestazione al momento.

I tempi sul 1.31 di questi ultimi 20 giri con gomme medie mi fanno rpesupporre una macchina carica a simulare la prima parte di gara. Oggi hanno fatto 58 giri sul 1.28, forse hanno simulato libere e qualifiche, ora hanno fatto 20 giri a passo costante. Se ne fanno altri 40 prima di fine giornata mettono insieme i km di un intero week-end

Quel suono bisonga vedere a che ora è stato preso. FOrse in un momento in cui simulavano la qualifica. Penso che a merlbourne, se fosse domani il gp, farebbero le libere a macchina limitata a 11k giri, magari le qualifiche a 23/14k e poi la gara intorno ai 12/13k. Le prestazioni sareppero da second amettà dello scheramento, direi in zona force india/lotus
Il filmato credo risalga prima della pausa pranzo. Comunque la simulazione qualifica l'hanno appena fatto con gomme soft. Poi ha girato lento in 1.37 Firse hanno usato per un solo giro tutto al massimo per verificare visto che hanno macinato km.
Edit: Button's latest stint times:

1:26.362, 1:37.795, 1:26.843, 1:34.517, 1:27.283 giro veloce giro lento. Comunque il tempo migliore l'ha fatto fernandel in 1.25.9


Se non siamo al massimo come giri motore il tempo fatto segnare con le soft non è malvagio.

Citazione di: pietro27 il 27 Febbraio 2015, 16:57:13
1:25:6 per JB


1:22:8 PER ROSBERG!!! :-spv :-spv
Rosberg aveva in tasca un altro secondo o 8 decimi.

Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2015, 16:59:55
Citazione di: pietro27 il 27 Febbraio 2015, 16:57:13
1:25:6 per JB


1:22:8 PER ROSBERG!!! :-spv :-spv
Rosberg aveva in tasca un altro secondo o 8 decimi.

è sorprendente quanto è veloce la Mercedes...

Citazione di: pietro27 il 27 Febbraio 2015, 17:02:53
Citazione di: Paul il 27 Febbraio 2015, 16:59:55
Citazione di: pietro27 il 27 Febbraio 2015, 16:57:13
1:25:6 per JB


1:22:8 PER ROSBERG!!! :-spv :-spv
Rosberg aveva in tasca un altro secondo o 8 decimi.

è sorprendente quanto è veloce la Mercedes...
No per nulla. Pure la W05 sarebbe in grado di battere tutta la griglia 2015.