Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Attenzione, la fonte è Autosprint... Altri giornali si limitano a dire che useranno "parti proprie"

Io pure su Autosport ho letto "parti proprie"

Non per fare il complottista, però se sostituiscono una componente elettrica come l'mgu-k... Può portare il "mistero" verso un'unica conclusione...

Leggete autosprint?? Dai ragazzi. Il mgu-K è il Kers che si usava fino al 2013 solo che monta pure io brake by wire al posterie così ha più potenza visto che recupera energia in frenata. Praticamente non possono correre senza il un MGU-K visto che il normale Kers si fonde all'istante se deve recuperare energia dalla frenata. Sarà un mgu-K rivisto dalla Mclaren.

Non leggo Autosprint, ho letto per caso la notizia su internet, poi ho controllato più fonti

Beh non é abbastanza autorevole autosprint?
E a proposito, dopo Antonini alla Ferrari chi é il nuovo direttore ?
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 25 Febbraio 2015, 16:56:03
Beh non é abbastanza autorevole autosprint?
E a proposito, dopo Antonini alla Ferrari chi é il nuovo direttore ?
Direi per niente.

Citazione di: 14#Xenon#22 il 25 Febbraio 2015, 14:14:42
Da autosport dicono che la McLaren utilizzerà parti proprie per cercare di risolvere i problemi al MGU-K Honda

Ma la McLaren non produceva già lei stessa alcuni componenti del motore elettrico? Non ricordo cosa noi facevamo di questa PU  :-dbb

Citazione di: pietro27 il 25 Febbraio 2015, 16:49:19
Non per fare il complottista, però se sostituiscono una componente elettrica come l'mgu-k... Può portare il "mistero" verso un'unica conclusione...

Sicuramente, soprattutto visto che negli ultimi giorni dei test NON hanno mai avuto problemi con quel componente  :-al Tu vuoi dare al mistero quell'unica conclusione, capisco la tua idea ma cambiare un pezzo che ha dato solo noie nell'ultima sessione di test non è affatto irrazionale e non devi vederlo come un fatto legato a tutti i costi all'incidente di Alonso, sarebbe forzare le ipotesi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

C'è chi se la passa peggio di noi anche  :-)

F1 | La Force India VJM08 in pista non prima di venerdì

25 febbraio 2015 – La Force India ha confermato che la vettura 2015, la VJM08, è stata ultimata e che arriverà a Barcellona nella giornata di venerdì, quando il team si aspetta di poter percorrere i primi giri per poi portarla regolarmente in pista sia sabato che domenica.

Ultima scuderia a sfornare la nuova monoposto (sempre che Manor non riesca a presentarsi in Australia, ipotesi non così remota come comunicato quest'oggi), anche per la Force India è arrivato il momento di mettere alla prova la vettura con cui Hulkenberg e Perez disputeranno il Mondiale 2015.

"L'assemblaggio è proseguito senza intoppi negli ultimi giorni e la macchina è stata accesa in fabbrica", ha dichiarato il Coo Otmar Szafnauer. "Tutti i dipartimenti hanno profuso uno sforzo tremendo negli ultimi mesi per portarci a questo punto e non vediamo l'ora di portare la macchina in pista nei prossimi giorni. La VJM08 arriverà a Barcellona venerdì mattina e il set up finale avrà luogo ai box. Puntiamo a portarla in pista venerdì e a farla girare il più possibile nel corso del weekend".

Al volante presumibilmente non ci sarà più Pascal Wehrlein, considerato che il tempo corre veloce e sia Perez che Hulkenberg vorranno sfruttare il più possibile le ultime 32 ore di test.

Fonte: http://www.formulapassion.it
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Oddio peggio di noi....diciamo che sarebbe stato meglio se peggio di noi ci fosse stato un big team (si lo so sono un pò sadica)

Ormai è palese che Nando abbia subito una scarica elettrica all'interno dell'abitacolo. La Mclaren rinuncerà all'MGU-K Honda negli ultimi giorni di test utilizzando componenti prodotte a Woking. Button doveva scendere in pista domenica ma per precauzione non lo hanno fatto girare. Basta fare 1+1 e si ha la risposta.

Citazione di: Cris Mc il 25 Febbraio 2015, 18:06:58
Ormai è palese che Nando abbia subito una scarica elettrica all'interno dell'abitacolo. La Mclaren rinuncerà all'MGU-K Honda negli ultimi giorni di test utilizzando componenti prodotte a Woking. Button doveva scendere in pista domenica ma per precauzione non lo hanno fatto girare. Basta fare 1+1 e si ha la risposta.

Boh, fatico a comprendere come la tesi della scossa sia sostenuta da questi fatti (o non fatti).
Domenica non hanno più corso forse perché, più probabilmente, dopo un incidente sospetto è doveroso controllare a fondo tutta la vettura.

Non voglio farvi cambiare idea sulla scossa, ci mancherebbe, non vorrei però si cercasse in tutti i modi di arrivare a quella senza una vera argomentazione. Sembra che vi siano state fornite le prove materiali per arrivare alla risposta...

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io non posso e non voglio fare ipotesi, ma dal mio modesto punto di vista qualcosa di anomalo è successo.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Nando ha avuto un incidente , non ci sono filmati , Nando sta bene .E ovvio che se anche avesse avuto un malore o un problema di altra natura si tenga comunque a proteggere la privacy e del pilota . Preso Fernando dirà lui di persona quello che è successo , e se vuole inventare ba*le è un suo diritto , quanti ammettono di aver tamponato il veicolo che li precedeva a causa delle figliola avvenente che passeggiava a leto della strada? Il sole era basso e non ho visto . Fine
E se fosse stato causato da un problema alla vettura è nel pieno diritto del team cosa dire e cosa non dire .
E noi tifosi dovremmo limitarci a sostenere la squadra senza alimentare fantasie e storielle infamanti che portano solo danno di immagine e basta.

paolo zanoni