Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Frenkoz il 28 Febbraio 2015, 22:14:30
Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 22:07:52
ma come carico massimo è inferiore alla 29. 


Credo che si tratti solo di una fase iniziale visto che la 29 faceva un giro buono al massimo e la 30 ne fa molti di più. Poi la filosofia Red Bull condanna il downforce massimo e predilige un downforce minore ma con un rendimento più costante. Infatti Kevin aveva dichiarato che con il degrado delle gomme la 30 ti permette di gestirle al meglio perché hai un margine di  errore minore.

beh... togliendo il muro che avevamo costruito sulla sospensione posteriore ci credo che il retrotreno genera meno downforce... bisognerebbe capire quanto meno, e soprattutto quanto si guadagna nei tratti in cui era controproducente quella soluzione.

Citazione di: B1uRay il 28 Febbraio 2015, 22:30:53
beh... togliendo il muro che avevamo costruito sulla sospensione posteriore ci credo che il retrotreno genera meno downforce... bisognerebbe capire quanto meno, e soprattutto quanto si guadagna nei tratti in cui era controproducente quella soluzione.
Sì esatto, secondo me si riferiva a quello.

La libellula dava 10 punti in galleria del vento. Forse a mio parere faceva perdere un pò troppo come velocità di punta.

Citazione di: Cris Mc il 28 Febbraio 2015, 22:52:00
La libellula dava 10 punti in galleria del vento. Forse a mio parere faceva perdere un pò troppo come velocità di punta.
No ne dava 7/8 e la velocità non era penalizzata cosi come il consumo carburante. Avevamo sempre una velocità in liena con la Mercedes. Williams e Force india no perché aveva una filosofia low drag.

Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 22:54:08
Citazione di: Cris Mc il 28 Febbraio 2015, 22:52:00
La libellula dava 10 punti in galleria del vento. Forse a mio parere faceva perdere un pò troppo come velocità di punta.
No ne dava 7/8 e la velocità non era penalizzata cosi come il consumo carburante. Avevamo sempre una velocità in liena con la Mercedes. Williams e Force india no perché aveva una filosofia low drag.
Non credo. Sponton ha detto che dava ben 10 punti e che penalizzava troppo la resistenza all'avanzamento e il consumo di carburante. ;)

Citazione di: Cris Mc il 28 Febbraio 2015, 22:58:23
Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 22:54:08
Citazione di: Cris Mc il 28 Febbraio 2015, 22:52:00
La libellula dava 10 punti in galleria del vento. Forse a mio parere faceva perdere un pò troppo come velocità di punta.
No ne dava 7/8 e la velocità non era penalizzata cosi come il consumo carburante. Avevamo sempre una velocità in liena con la Mercedes. Williams e Force india no perché aveva una filosofia low drag.
Non credo. Sponton ha detto che dava ben 10 punti e che penalizzava troppo la resistenza all'avanzamento e il consumo di carburante. ;)
Quando?

Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 23:06:37
Citazione di: Cris Mc il 28 Febbraio 2015, 22:58:23
Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 22:54:08
Citazione di: Cris Mc il 28 Febbraio 2015, 22:52:00
La libellula dava 10 punti in galleria del vento. Forse a mio parere faceva perdere un pò troppo come velocità di punta.
No ne dava 7/8 e la velocità non era penalizzata cosi come il consumo carburante. Avevamo sempre una velocità in liena con la Mercedes. Williams e Force india no perché aveva una filosofia low drag.
Non credo. Sponton ha detto che dava ben 10 punti e che penalizzava troppo la resistenza all'avanzamento e il consumo di carburante. ;)
Quando?
Vai a leggere nell'angolo dedicato all'Ing. Sponton. Me lo ha spiegato rispondendo alla domanda che gli avevo posto.

Tapparella a parte, la downforce aumenterà quando monteremo il muso corto che aumenterà il flusso d'aria sotto la vettura

Citazione di: pietro27 il 28 Febbraio 2015, 23:10:03
Tapparella a parte, la downforce aumenterà quando monteremo il muso corto che aumenterà il flusso d'aria sotto la vettura
Si spera di vederlo presto sto dannato muso corto.  :-prg

Ammesso che lo faremo sul serio. Poi sinceramente spero sia più simile a quello Lotus piuttosto che a quello Williams (orribile).

Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2015, 23:26:04
Ammesso che lo faremo sul serio. Poi sinceramente spero sia più simile a quello Lotus piuttosto che a quello Williams (orribile).
Certamente. Io spero di vederlo nello step evolutivo previsto a Melbourne.

Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2015, 23:26:04
Ammesso che lo faremo sul serio. Poi sinceramente spero sia più simile a quello Lotus piuttosto che a quello Williams (orribile).
Mercedes ha bocciato il suo muso e vogliono portare uno in stile Williams.

Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 23:49:07
Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2015, 23:26:04
Ammesso che lo faremo sul serio. Poi sinceramente spero sia più simile a quello Lotus piuttosto che a quello Williams (orribile).
Mercedes ha bocciato il suo muso e vogliono portare uno in stile Williams.
Come mai?

Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2015, 23:54:32
Citazione di: Paul il 28 Febbraio 2015, 23:49:07
Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2015, 23:26:04
Ammesso che lo faremo sul serio. Poi sinceramente spero sia più simile a quello Lotus piuttosto che a quello Williams (orribile).
Mercedes ha bocciato il suo muso e vogliono portare uno in stile Williams.
Come mai?
Non si sa ancora ma su F1technical girano voci che stiano preparando un muso in stile williams.