Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
Forse semplicemente non stanno omettendo nulla , magari non sanno di preciso cosa è successo.
Alonso sta bene sembra non ci siano complicazioni e questo è quello che conta.
Appena saranno finiti tutti gli eccitamenti medici sarà lo stesso Alonso a spiegare e aiutare anche il tem stesso a capire cosa sia successo.
Ripeto forse semplicemente non sanno di preciso cosa è successo , è ovvio che la priorità in questi casi e la salute del pilota , gli accertamenti vengono poi , è sicuramente ci daranno delle spiegazioni  esaustive .
Non vedo in questa vicenda nessuna volontà di nascondere nulla , vedo incertezza anche nei nostri su cosa possa essere accaduto.

Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:32:00
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:30:24
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 22:24:44
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:14:27
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 22:11:51
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:08:48
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 22:04:10
Da nessuna parte si legge che era confuso, si parla solo di uno stato di agitazione, che dopo una botta così e prima di un trasporto in elicottero possono portare cautelativamente all'assunzione di sedativi.
E' stato riportato ieri a Sky da Antonio Boselli e gli altri inviati. Alonso era privo di sensi nella vettura. Soltanto dopo si è risvegliato confuso in uno stato d'agitazione.
I medici e gli inservienti della pista hanno fatto sapere tutto ciò ai giornalisti di Sky. E sottolineo di pista. Il medico dell'ospedale ha soltanto detto che Nando sta bene.

Le immagini della macchina ferma vedono il casco in posizione eretta e non accasciato. Gli era successo anche a spa quando grosjan gli passò sopra e lui stette per diversi secondi fermo nell'abitacolo in stato di shock.
Le dichiarazioni ufficiali dei medici di pista hanno riportato quello. Perciò bisogna credere a loro.

Dei medici o dei giornalisti? Dai medici né di pista né dell'ospedale é arrivato nessun comunicato ufficiale (almeno credo).
http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-alonso-medici-silenzio-tweet-di-abad/
I medici di pista hanno detto tutto ciò ai giornalisti.

Quindi nessun comunicato ufficiale ma libere interpretazione giornalistiche.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Alcuni parlano di strani "rumori" sulla macchina di alo prima dell' incidente

Sì vabbè dai andiamo avanti a "voci". Tra un po' alonso è stato rapito dagli alieni per 15 anni però a noi sono sembrati 10 secondi perché questi alieni hanno la capacità di viaggiare nel tempo.

Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2015, 07:39:24
Alcuni parlano di strani "rumori" sulla macchina di alo prima dell' incidente


Strani ululati ed un suono come di catene trascinate... Oscure presenze, una sensazione improvvisa di freddo...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Le cose sono andate così. Il resto sono chiacchiere da bar:



Ad inizio video, sentite il vento.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

... comunque ancora non è certo quando ALO sarà dimesso...

Ormai su vari siti è tutto un rincorrersi di gente che ha la verità in tasca. Meglio per loro, io veramente mi sono anche un pò stancata di sentire cavolate giusto per dare contro al team. E' stato un incidente sospetto, sono molto preoccupata per Alonso e mi chiedo come mai non sia ancora uscito, ma da qui a sentire cose del tipo "lo volevano friggere" ce ne passa!

ALO NEWS non parteciperà ai prossimi test, per ora rimane in ospedale

Citazione di: 14#Xenon#22 il 24 Febbraio 2015, 11:35:40
ALO NEWS non parteciperà ai prossimi test, per ora rimane in ospedale
Fonte autorevole? Se fosse vero sarebbe un grande peccato (ed anche un bel problema... l'unico vantaggio di avere alonso in squadra svanirebbe nel nulla).

Davvero, tutte queste illazioni stancano. Paragonare incidenti quando bisognerebbe ricordarsi che ogni incidente, per quanto possa sembrare simile, ha una dinamica a sé unica, vedere i punti di frenata, sentire chi ha detto cosa (guarda caso quasi nessuna dichiarazione sembra combaciare con un'altra), ed è svenuto o era cosciente... A me sembra che di teorie ce ne siano troppe. La McLaren ha dato la sua versione, non vorrei si fantasticasse troppo solo perché si vuole credere a tutti i costi che vi siano altre cause. Anche io sono perplesso dalla spiegazione eh, non fraintendetemi, ma non voglio lasciarmi prendere facilmente dalle tante teorie che circolano.

Alonso resta ancora in ospedale. La McLaren spiega la dinamica dell'incidente

23 febbraio 2015 – La McLaren ha confermato che Fernando Alonso si sta riprendendo, ma rimarrà in ospedale in osservazione, dopo il suo incidente nei test sul Circuito di Catalogna, occorsogli domenica.

Un comunicato diffuso dal team di Woking questo pomeriggio ha aggiunto che i suoi risultati mostrano che l'incidente è stato causato da "imprevedibili raffiche di vento che c'erano in quella parte del circuito, in quel momento". Il team ha anche sottolineato che "non c'è alcuna prova che indica che l'auto di Fernando abbia subito un guasto meccanico di qualsiasi tipo".

La sua partecipazione al test finale pre-stagionale alla fine di questa settimana, sempre presso il Circuito di Catalogna, deve ancora essere deciso. "Abbiamo intenzione di dargli tutte le possibilità di fare un rapido e completo recupero, e valuteremo a tempo debito se parteciperà ai prossimi test di Barcellona", ha detto la McLaren.

Lo spagnolo è uscito alla curva 3 verso la fine della sessione di apertura di domenica mattina, dopo che è stato trasportato in elicottero in un ospedale vicino, per un sospetto trauma cranico.

"In ospedale è stata eseguita un'analisi approfondita e completa della sua condizione, coinvolgendo TAC e risonanza magnetica, tutti hanno dato esito normale", la McLaren ha spiegato.

"Ora, per una questione di privacy e per la tranquillità necessaria per favorire un recupero tranquillo al pilota, Alonso resterà in ospedale per ulteriori osservazioni, e per riprendersi dagli effetti del farmaco che l'hanno sedato come routine domenica".

La McLaren ha poi continuato confermando che il pilota non aveva perso conoscenza.

"Nelle ultime 24 ore abbiamo svolto un'analisi dettagliata dei danni alla macchina di Fernando, e ai dati di telemetria relativi, al fine di comprendere pienamente la causa, o le cause, del suo incidente. Anche in questa fase iniziale, siamo stati in grado di arrivare a delle conclusioni definitive", la McLaren ha osservato.

"La sua auto è andata fuori alla curva tre - che è una rapida salita a destra - andando sull'erba sintetica. Una conseguente perdita di trazione ha causato un grado di instabilità, che l'ha rispedito indietro verso l'interno del circuito, dove ha riguadagnato trazione e colpito il lato del muro".

"I nostri risultati indicano che l'incidente è stato causato da raffiche di venti imprevedibili in quella parte del circuito in quel momento, e che aveva colpito altri piloti allo stesso modo (per esempio, Carlos Sainz Jr)".

"Possiamo categoricamente affermare che non c'è alcuna prova ad indicare che la macchina di Fernando ha subito un guasto meccanico di qualsiasi tipo".

"Possiamo anche confermare che non c'è stata assolutamente nessuna perdita di pressione aerodinamica, questo fatto indica che la macchina non ha subito alcuna perdita aerodinamica, nonostante il fatto che sia stata sottoposta ad un livello significativo di forza G".

"Infine, si può anche indicare che nessuna scarica elettrica o irregolarità di qualsiasi tipo si è verificata nel sistema ERS della vettura, sia prima, durante o dopo l'incidente".

"Questo ultimo punto smentisce le voci erronee che si sono diffuse di recente per il quale Fernando avrebbe perso conoscenza per un guasto elettrico. Questo non è vero".

"I nostri dati mostrano chiaramente che stava frenando fino al momento del primo impatto, qualcosa che chiaramente non sarebbe stato possibile se fosse stato privo di sensi al momento".

"I nostri dati confermano anche che la macchina di Fernando ha colpito il muro di cemento all'interno, prima con la ruota anteriore destra e poi con la posteriore destra. E' stato un urto laterale significativo, con conseguenti danni per l'asse anteriore in posizione verticale".

"Dopo l'impatto iniziale, l'auto è scivolata lungo il muro per circa 15 secondi prima di arrivare a una battuta d'arresto. Tutte e quattro le ruote sono rimaste attaccate alla macchina, ma nessun danno ha colpito la struttura della carrozzeria o c'è stato uno scontro tra le ruote anteriori e posteriori".

Fonte: GpUpdate.net


Tu guarda come ci stiamo preoccupando per.. Alonso! Ma vi rendete conto? E prima ancora che inizi la stagione! :-spv
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Autosport dice che c'è ancora la possibilità di vederlo in pista. La decisione definitiva verrà presa nel we. In ogni caso sì, mi preoccupo per alonso perché con JB alla guida dello sviluppo abbiamo partorito le peggiori McLaren della storia, e secondo me non è una coincidenza.

Anch'io mi preoccupo perché significa che poi così bene non sta e al team inizia ad aggiungersi anche il danno se non ritornerà in forma al più presto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#478
Citazione di: Arkhans il 24 Febbraio 2015, 11:56:50
Davvero, tutte queste illazioni stancano. Paragonare incidenti quando bisognerebbe ricordarsi che ogni incidente, per quanto possa sembrare simile, ha una dinamica a sé unica, vedere i punti di frenata, sentire chi ha detto cosa (guarda caso quasi nessuna dichiarazione sembra combaciare con un'altra), ed è svenuto o era cosciente... A me sembra che di teorie ce ne siano troppe. La McLaren ha dato la sua versione, non vorrei si fantasticasse troppo solo perché si vuole credere a tutti i costi che vi siano altre cause. Anche io sono perplesso dalla spiegazione eh, non fraintendetemi, ma non voglio lasciarmi prendere facilmente dalle tante teorie che circolano.

Ma tu, che idea ti sei fatto?

Incidente Alonso - Fernando Alonso è ancora sotto osservazione a Barcellona dopo l'incidente occorsogli durante l'ultima giornata di test al Montmelò. Lo spagnolo della McLaren Honda rischia di saltare gli ultimi test e secondo il team il botto sarebbe stato causato solo da una raffica di vento improvvisa. Ma la dinamica descritta dal team di Woking non convince del tutto molti addetti ai lavori.

Il manager del pilota, Luis Garcia Abad, ha smentito che Alonso sia svenuto ma le ultime indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport parlano di meccanici McLaren attoniti subito dopo l'impatto: "Chiamavamo Fernando ma dalla radio arrivavano solo gemiti strani e soffocanti, poi, dopo un ultimo lamento c'è stato solo il silenzio". Ancora tutta da verificare l'ipotesi di una scossa elettrica subita da Alonso per un presunto malfunzionamento della power unit Honda ma restano molti dubbi sull'incidente dello spagnolo. Notizia di Motoronline.com