Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
Speriamo basta problemi grossi negli ultimi 4 giorni di test a Barcellona. Sennò rischia di diventare una barzelletta.

Qui se viene fuori che l'incidente di alo è dovuto alla PU Honda che gli ha dato la scossa rischiamo di prendercelo in c**o come Cicciolina e i suoi cavalli. Se viene fuori che è un difetto congenito della PU altro che figuraccia...

Ma come si fa a prendere una scossa da una macchina e non farsi niente?

Citazione di: GoLewisGo il 23 Febbraio 2015, 20:02:00
Ma come si fa a prendere una scossa da una macchina e non farsi niente?

Infatti è svenuto due volte in elicottero e ora rimane 2 giorni in ospedale sotto stretta osservazione...

Non sarebbe colpa della power unit se il pilota prenda la scossa ma del telaio e del team che lo costruisce. Il telaio deve isolare il pilota. Comunque puo darsi che il vento abbia veramente causato l'incidente ma rimane il dubbio riguardo i danni causati al pilota. Pastorone andò a sbattere nello stesso punto nelle qualifiche e non si fece nulla l'anno scorso.  E andava veloce.

E' uscita una notizia che dopo poco è stata censurata. Alonso avrebbe raccontato di aver sentito una scossa lungo la colonna vertebrale, che lo ha messo in stato confusionale alla guida.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 20:33:20
Quindi colpa del vento?
Non credo proprio. Alonso era privo di sensi all'interno dell'abitacolo. Quando ha ripreso conoscenza era molto agitato e lo hanno sedato. Inoltre hanno fatto parecchi esami e per 48 ore sarà sotto osservazione all'ospedale. L'impatto non è stato affatto violento in quanto andava a circa 150 Km/h e prima di strisciare lungo il muretto ha anche frenato. Come al solito prendono in giro i tifosi.

Siamo fot**ti. Molto. Adesso bisogna capire perché ha preso la scossa, nel senso che dobbiamo capire che componente non ha funzionato... Io ho paura che sia qualcosa di grave e/o congenito della vettura. Allora sarebbero ca**i  :'(

paolo zanoni

Non è detto che la macchina fosse ancora pericolosa. A quel punto era spenta, batteria e motore elettrico compresi.

Nessuna scossa. Semplicemente le monoposto non assorbono gli urti laterali e Alonso avrà preso un brutto colpo sul collo o sulla schiena.  VI ricordo che la monoposto non ha perso grip per via del vento perciò ha sbattuto per bene con la monoposto carica aerodinamicamente. Poi era andato largo alla curva 3 ed era in sovrasterzo di potenza.

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2015, 20:50:17
Nessuna scossa. Semplicemente le monoposto non assorbono gli urti laterali e Alonso avrà preso un brutto colpo sul collo o sulla schiena.  VI ricordo che la monoposto non ha perso grip per via del vento perciò ha sbattuto per bene con la monoposto carica aerodinamicamente. Poi era andato largo alla curva 3 ed era in sovrasterzo di potenza.
Non è vero. Ieri sera a Sky hanno spiegato che le vetture lateralmente assorbono gran parte degli urti. Un'impatto laterale a 30 G come dicono sia stato quello di ieri , il pilota lo percepisce a 6 G sul sul corpo ed è quindi un urto normalissimo che tutti i piloti possono sostenere senza problema. E' stato spiegato dall'Ing. Vandone durante lo speciale test Barcellona. E' stata per forza una scossa elettrica che ha indurito i nervi di Nando e lo ha messo out alla guida.

Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 20:56:46
Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2015, 20:50:17
Nessuna scossa. Semplicemente le monoposto non assorbono gli urti laterali e Alonso avrà preso un brutto colpo sul collo o sulla schiena.  VI ricordo che la monoposto non ha perso grip per via del vento perciò ha sbattuto per bene con la monoposto carica aerodinamicamente. Poi era andato largo alla curva 3 ed era in sovrasterzo di potenza.
Non è vero. Ieri sera a Sky hanno spiegato che le vetture lateralmente assorbono gran parte degli urti. Un'impatto laterale a 30 G come dicono sia stato quello di ieri , il pilota lo percepisce a 6 G sul sul corpo ed è quindi un urto normalissimo che tutti i piloti possono sostenere senza problema. E' stato spiegato dall'Ing. Vandone durante lo speciale test Barcellona. E' stata per forza una scossa elettrica che ha indurito i nervi di Nando e lo ha messo out alla guida.
Quando ho letto Vandone mi è cascato tutto. Mi spiace ma quello onestamente non ne azzecca una.