Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866
Forse dobbiamo aspettare una dichiarazione da parte di Alonso in persona, probabilmente lui dirà la verità

Sinceramente non si capisce un cavolo di cosa sia successo. Per me nascondono qualcosa legato alla vettura. Se JB non lo hanno fatto scendere in pista è perchè ci sarà stata una scarica elettrica all'interno. Nando dicono fosse agitato e lo hanno dovuto sedare. O soffre di epilessia (non credo), oppure ha preso una forte scarica elettrica. Altre ipotesi non ne vedo. Sono molto perplesso.

Però una scarica elettrica è strana... Voglio dire, i piloti sono isolatissimi e protettissimi contro questo genere di problemi, e poi perché nasconderlo? Prima o poi viene tutto a galla...

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 22:42:57
Però una scarica elettrica è strana... Voglio dire, i piloti sono isolatissimi e protettissimi contro questo genere di problemi, e poi perché nasconderlo? Prima o poi viene tutto a galla...
Anche a me sembra strano. Però non riesco a trovare altre spiegazioni. Non penso soffra di epilessia Nando.

Bah, non so che pensare sinceramente. Ma sta storia che l'hanno sedato è una fonte ufficiale o una voce di corridoio?

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2015, 22:54:13
Bah, non so che pensare sinceramente. Ma sta storia che l'hanno sedato è una fonte ufficiale o una voce di corridoio?

Boh. Non capisco più cosa sia sicuro o no. Viviamo in un mondo di incertezze.

Ciccio bello ha dichiarato che si tratta di un normale incidente durante i test. Però l'unica cosa che mi preoccupa è l'assenza di Alonso sui vari social network! Di solito è molto attivo e compare anche sul app Mclaren. Di certo non perderebbe l'occasione per rassicurare i suoi fan.

Interessanti i migliori tempi in relazione alle gomme usate. La Mercedes fa oggettivamente paura.

Romain Grosjean, Lotus,  1:24.067, Supersofts, Day Four
Nico Rosberg, Mercedes, 1:24.321, Mercedes, Mediums, Day Four
Pastor Maldonado, Lotus, 1:24.348, Supersofts, Day Three
Daniel Ricciardo, Red Bull, 1:24.574, Softs, Day Two
Kimi Raikkonen, Ferrari, 1:24.584, Softs, Day Two
Felipe Massa, Williams, 1:24.672, Softs, Day Two
Sergio Perez, Force India, 1:24.702, Supersofts, Day Two, 2014 car
Max Verstappen, Toro Rosso, 1:24.739, Supersofts, Day Three
Lewis Hamilton, Mercedes, 1:24.923, Mediums, Day Two
Daniil Kvyat, Red Bull, 1:24.941, Softs, Day Four

Fonte: http://www1.skysports.com/f1/news/22058/9723449/the-talking-points-from-barcelona

In sostanza si confermano, tempi relazionati alle mescole, le prestazioni dei team dell'anno scorso, senza sostanziali novità salvo la sparizione/incognita McLaren per ovvi motivi. La Mercedes non fa paura, è solo una riconferma. Ha concluso il 2014 con quasi 2 secondi di vantaggio a giro  sugli avversari (non parlo di passo gara, parlo delle ripartenze dietro la SC ad esempio), cosa ci si poteva aspettare quest'anno? E forse il 2015 sarà ancora peggio perché con tutti questi Km la sua affidabilità rasenterà la perfezione in questo campionato e non credo si ritireranno più di 2-3 vetture per guasti in tutta la stagione.
Sta ai rivali osare, anche a scapito dell'affidabilità, ma a parte noi (che comunque restiamo in altissimo mare e se faremo qualche podio potremo già festeggiare) non vedo grosse novità nei pacchetti degli altri team che gli permettano di risalire la china. Forse forse RB e Ferrari promettono qualche decimo in più a scapito della Williams, ma stravolgimenti non ne vedo.

Tutto come nei piani (cit. Toto/Lauda e co.)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La cosa che davvero spaventa me è quel dannato regolamento. Si perché temo che il ritardo rispetto ai motori Mercedes inizierà a ridursi solo nel 2016 (chissà, magari vinceremo persino qualche gara, è una speranza oltre a un obiettivo) ma se nel 2017 si farà un passo indietro e cambieranno i regolamenti sui propolsori vedo affossata l'intera idea di rinascita McLaren. Non che la Honda non sia in grado di far motori normali, capitemi, ma dopo 2 anni di lavoro a recuperare sugli avversari, forse quando si inizierà a vedere qualche frutto della partnership, l'ennesima instabilità regolamentare potrebbe fare a noi un danno maggiore agli altri in termini di investimenti e tempo "sprecati". Anche per quello sostengo la Mercedes auspicando che il tipo di motori resti stabile almeno fino al 2020. Piuttosto, concedano la possibilità di sviluppo e aggiornamento dei propulsori, quella si, ma non che salti fuori che nel 2017 o 2018 si ritorni agli aspirati con grossa cubatura magari.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Più che altro è un enorme spreco di soldi il cambio continuo e frenetico dei regolamenti.

Capitolo alonso: se non arrivassero notizie ufficiali (o almeno dal pilota stesso) entro l'ora di pranzo comincerebbe ad essere sospetta la questione.

Citazione di: GoLewisGo il 23 Febbraio 2015, 09:31:38
Più che altro è un enorme spreco di soldi il cambio continuo e frenetico dei regolamenti.

E non ci sarebbe da stupirsene visti gli ultimi, ipocriti, anni...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Anche io spero che si faccia chiarezza al piu' presto perche' qualcosa e' successo, non possono farlo passare come normale incidente di corsa.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: GoLewisGo il 23 Febbraio 2015, 09:46:48
Capitolo alonso: se non arrivassero notizie ufficiali (o almeno dal pilota stesso) entro l'ora di pranzo comincerebbe ad essere sospetta la questione.
Io sono già preoccupato. Secondo me ha preso una brutta botta e dovrà stare in ospedale per qualche settimana visto che non si vedono in giro foto sue con il suo preparatore. Di solito condivide tutto e oggi dovrebbe essere libero...