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Sembra che la macchina non abbia sbattuto.

IN pratica circola la voce da parte dei fans seduti in quel tratto che lui abbia rallentato vistosamente in piena curva e si sia posteggiato frettolosamente a destra (in caso di incidente la macchina sarebbe dall'altro lato), e si sia tolto le cinture mentre ancora la macchina non era manco ferma. Insomma, alonso ha avuto un malore mentre guidava e per questo l'hanno portato al centro medico. Secondo me ha avuto un attacco di vertigini che è unop dei sintomi possibili dell'influenza di quest'anno... Questo spiegherebbe il suo stato di chock. Ha avuto il riflesso di fermarsi in zona sicura.

La macchina dovrebbe essere a posto e pronta per button. Magari fermandosi di lato ha strusciato con i pneumatici nel muretto ma non penso a danni alla vettura.

Oppure la parte elettrica ha causato qualche scossa ad Alonso...

Che voi sappiate alo soffre di hasma o crisi epilettiche? Ha qualche fobia-crisi legata a qualcosa?

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 13:38:48
Che voi sappiate alo soffre di hasma o crisi epilettiche? Ha qualche fobia-crisi legata a qualcosa?
No. Ieri stava pure bene.


Citazione di: Paul il 22 Febbraio 2015, 13:38:09
Oppure la parte elettrica ha causato qualche scossa ad Alonso...

effettivamente questo spiegherebbe il motivo per cui si stava togliendo le cinture prima ancora di fermarsi. :-prg

Io spero che non si sia preso una scossa dalla parte elettrica perché autosprint ha scritto che è uscito fuori dalla monoposto agitandosi e l'hanno dovuto sedare.

La macchina non ha avuto molti danni, perciò alo ha avuto una crisi o una scossa

Tra l'altro dalle immagine che hai inserito si vede che lui struscia contro il muretto e a terra si vedono i segni della frenata (ha inchiodato in piena curva e si è buttato volontariamente a sinistra.
Lui si toglie le cinture prima ancora di fermarsi e salta fuori, si agita motissimo nei minuti successivi al caso, direi che possiamo dare per confermata una scossa elettrica abbastanza intensa.

Potrebbe anche essere che si sia ustionato, ma in questo caso non avrebbe avuto i fenomeni clinici che ha avuto successivamente. Pensoq uindi che deve per forza essere una scossa di media intensità.

Sembra strana una scossa... Pensavo che i piloti fossero ben isolati dal gruppo elettrico...

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 13:38:48
Che voi sappiate alo soffre di hasma o crisi epilettiche? Ha qualche fobia-crisi legata a qualcosa?

Vabbé adesso basta dai. Calmatevi e aspettate qualche bollettino ufficiale prima di uscir fuori con teorie e chiacchere tanto per scrivere. Ci sapranno dire in seguito cos'è successo, non bisogna inventare le cose per forza, intanto accontentiamoci del fatto che sta bene ed è al sicuro in ospedale, stop. Non farnetichiamo perfavore.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Cmq sto guardando sky sport 24 e parlano del calcio... Calcio, calcio, calcio... Se alo fosse stato ancora un pilota Ferrari avrebbero fatto 7 speciali a reti unificate... Ma al momento questo non è importante...


Citazione di: David-79 il 22 Febbraio 2015, 13:46:30
Tra l'altro dalle immagine che hai inserito si vede che lui struscia contro il muretto e a terra si vedono i segni della frenata (ha inchiodato in piena curva e si è buttato volontariamente a sinistra.
Lui si toglie le cinture prima ancora di fermarsi e salta fuori, si agita motissimo nei minuti successivi al caso, direi che possiamo dare per confermata una scossa elettrica abbastanza intensa.

Potrebbe anche essere che si sia ustionato, ma in questo caso non avrebbe avuto i fenomeni clinici che ha avuto successivamente. Pensoq uindi che deve per forza essere una scossa di media intensità.
Le gomme dovrebbero tenere il pilota al sicuro dalle scariche elettriche ma non ne sono certo.

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 13:48:48
Sembra strana una scossa... Pensavo che i piloti fossero ben isolati dal gruppo elettrico...

effettivamente i piloti sono isolati dalla vettura, tuttavia stiamo proprio lavorando nel comprato elettrico, probabilmente ci sono un sacco di sensori istallati per controllare le dinamiche, e quache filo sguainato che tocca la carozzeria può capitare. Il carbonio è un conduttore eltrrico e se il picolta non è ben coperto dalla tua e tocca a sua volta la carrozeria può prendere la scossa. IN base alle testimonianze, la scossa elettrica è la situazione più probabile.

Segue poi l'ustione, molto più probabile come effetto ma non combacia con ciò che è successo dopo che lui è uscito dall'auto. Cioè, l'esserci fermato improvvisamente ed essere uscito dall'auto a velocità coincide, ma non si capisce perchè sotto stato di chock. Tranne che si è molto spaventato.

L'ultima ipotesi che sto leggendo nei blog è che qualcuno dice che ha una qualche rara malattia simile all'epilessia è abbia subbito un attacco proprio in quel momento. Non so quanto peso dare a questa circostanza, a questo punto è più probabile l'attacco di vertigine come sintomo influenzale.