Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Paul il 21 Febbraio 2015, 23:02:46
Mah nel 2012 non ha avuto affatto sfiga anzi è stato fortunato a non rompere mai,ma in fondo la Red Bull era veramente un missile e non ha potuto farci nulla a interlagos. (stupenda la sua espressione a fine gara  :-ahah)
Nel 2010 invece ha perso il titolo perché non ha guidato al top e ha commesso degli errori stupidi tipo Monaco e SPA.
Nel 2010 darei la colpa più alla scuderia per la strategia sbagliata, facendo gara su Webber. Alonso a mio parere non ne poteva nulla. (Ultima gara).

Citazione di: Paul il 21 Febbraio 2015, 23:02:46
Mah nel 2012 non ha avuto affatto sfiga anzi è stato fortunato a non rompere mai,ma in fondo la Red Bull era veramente un missile e non ha potuto farci nulla a interlagos. (stupenda la sua espressione a fine gara  :-ahah)
Nel 2010 invece ha perso il titolo perché non ha guidato al top e ha commesso degli errori stupidi tipo Monaco e SPA.

io la vedo aal contrario anche se avesse perso meno male nel 2010, tutti avrebbero comuqnue detto che vincere al primo anno in una squadra nuova è sempre molto difficile. Nel 2012 da Monza in poi la Ferrari ha smesso di sviluppare la macchina mentre la Red Bull sfornava ad ogni gara una specifica nuova e inoltre anche lo stesso Alonso era apparso sottotono , addirittura, ma vado a memoria, superato in gara da massa.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Alonso ha perso i 2 mondiali sopracitati per errori della Ferrari e suoi, altro che sfiga. Al contrario, non ho ricordi di ritiri da parte sua per cause meccaniche o altro..

Di errori ne ha fatti, questo è sicuro. Basti pensare alle sue partenze orribili negli ultimi anni.

Oggi Fernandel corre nella mattinata,  JB nel pomeriggio, però è già passata mezz' ora, tatti una mossa fer!

Per recuperare la giornata persa ieri?

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2015, 09:28:53
Per recuperare la giornata persa ieri?

Sì. Ora c'è red flag, Rosberg si è insabbiato, però non abbiamo ancora fatto l'installation...

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2015, 08:10:28
Di errori ne ha fatti, questo è sicuro. Basti pensare alle sue partenze orribili negli ultimi anni.

vero. E' anche vero pero' che ha tirato fuori dalle vetture che ha avuto in questi anni il 200% , almeno rispetto ai suoi compagni di scuderia. C'e' da dire che le ferrari venivano fatta su misure per lui, il che spiega la differenza di prestazione con massa e raikkonen e la decisione del suo allontanamento da parte di marchionne.. speriamo che la mclaren honda non compia lo stesso errore, ma che crei un'auto veloce a prescindere dalle caratteristiche di un pilota..

Citazione di: liongalahad il 22 Febbraio 2015, 09:45:46

vero. E' anche vero pero' che ha tirato fuori dalle vetture che ha avuto in questi anni il 200% , almeno rispetto ai suoi compagni di scuderia. C'e' da dire che le ferrari venivano fatta su misure per lui, il che spiega la differenza di prestazione con massa e raikkonen e la decisione del suo allontanamento da parte di marchionne..
Sì sì infatti, non tolgo nulla alla bravura del pilota. Anche perché lui sbaglia, ma gli altri non sono da meno. Massa nel 2014 si è comportato molto peggio di un rookie ed è stato salvato in tutte le occasioni.

Vabbe, se va bene gira Button, oggi il motore non ha proprio voglia di accendersi

Stanno montando il nuovo componente della MGU-K arrivato stanotte

paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 22 Febbraio 2015, 10:38:10
Stanno montando il nuovo componente della MGU-K arrivato stanotte
Speriamo bene.  :-) però è molto strano che la power unit abbia problemi con il MGU-K visto che quella più fragile dovrebbe essere l'MGU-H.

Niente novità? ma dove posso seguire le prove?

Citazione di: liongalahad il 22 Febbraio 2015, 09:45:46

vero. E' anche vero pero' che ha tirato fuori dalle vetture che ha avuto in questi anni il 200% , almeno rispetto ai suoi compagni di scuderia. C'e' da dire che le ferrari venivano fatta su misure per lui, il che spiega la differenza di prestazione con massa e raikkonen e la decisione del suo allontanamento da parte di marchionne.. speriamo che la mclaren honda non compia lo stesso errore, ma che crei un'auto veloce a prescindere dalle caratteristiche di un pilota..
Non per diffendere sua falsità ma non credo che le ferrari fossero costruite su misura per lui. Semplicemente tirava fuori il massimo ed era bravo a settare la monoposto per il suo stile di guida.  Nel 2010 non ha guidato al top come ho già scritto e questo spiega la prestazione così vicina tra lui e Massa. Dopo aver preso la batosta si è ripreso ma la Ferrari non è più stata in grado di garantire un mezzo veloce ma solo affidabile. Nel 2012 andava forte anche rispetto a Massa poi nelle ultime 3 gare quando la pressione saliva le sue prestazioni tornavano normali a quelle di Massa. Raikkonen invece è sempre stato uno scarso. Le ha prese da Massa di Santa ragione e alonso l'ha distrutto. Però io concordo con una vecchia recensione da parte di Peteray su alonso: un pilota combattente ma non da titolo.