Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Forza Mclaren

Citazione di: pietro27 il 20 Febbraio 2015, 18:13:21
Vinto cosa? Mi sono perso qualcosa?
Vinto nel senso che non abbiamo rotto niente per oggi e 51 giri effettuati tirando un po.

Aaaaaaahhh, comunque meno male che oggi la guarnizione ha retto.

@Paul vuoi una botta di ottimismo? I giri non sono 51 ma 59! :-ahah

Edit: ho visto ora Stella... Ottimismo morto... :-devil  :-scd

Citazione di: pietro27 il 20 Febbraio 2015, 18:21:42
Aaaaaaahhh, comunque meno male che oggi la guarnizione ha retto.

@Paul vuoi una botta di ottimismo? I giri non sono 51 ma 59! :-ahah

Edit: ho visto ora Stella... Ottimismo morto... :-devil  :-scd
Esatto  :'( Addio bella giornata di test.  :'(

Giornata super positiva quest'oggi. 59 giri percorsi a "1.4 dalla vetta. Nessun problema grosso e tanta fiducia in più.

Ma quello vicino a stella è Jesse Pinkman?

Oggi abbiamo completato la simulazione di gara iniziata ieri da button.

Ieri button ha fatto 21 giri con gomme medie, secondo me partendo con il carico carburante e finendo più o meno con 70kg, poi ha avuto il problema. MIglior crono sul 28.2

Oggi alonso è partito penso con circa 80kg di carburante e gomme hard invernali. Immediatamente ha girato sui migliori crono di button e poi è via via sceso fino al 26.7.   Secondo me ha consumato carburante fino a circa 55kg a bordo simulando il secondo stint di gara.

A questo punto ha montato medie abbassando immeditamente il crono a 26.3 e poi ha fatto circa 7 giri sul passo del 27 netto.  ha portato il carico carburante intorno ai 40/35 kg. Quindi questa era una simulazione dei giri centrali di gara.

A questo punto ha avuto un problema tecnico e sembra gli abbiano abbassato i regimi di rotazione.

Ha montato soft ed ha fatto un 25.8 (se non ricordo male). IN base al peso in vettura e considerando il fatto che ha messo gomme soft avrebbe dovuto  fare un 25 basso ma evidentemente hanno tolto almeno 1000/1500 giri minuto. A continuato a girare fino a finire il carburante in macchina (circa) con passo sul 1.28 con varie entrate al box, forse per monitorare i problemi riscontrati nel finale.

Secondo me se non avevamo problemi sul finire di giorata un paio di giri tirati con super soft li avrebbero fatti.

Detto ciò, la macchina mi sembra abbia un buon passo, buone velocitàdi punta, ottimo consumo gomme (certo c'è fresco, bisogna vedere con il caldo).
Abbiamo finalmente potuto testare i pneumatici che fino ad ora non avevamo potuto fare: in particolare le medie e le soft (le hard invece non sono significative visto che sono invernali).
Per detta del team oggi per la prima volta hanno messo mano agli assetti (infatti sono cominicati ad arrivare i primi tempi interessanti), ma non hanno mai veramente tirato. Forse addirittura i tempi sonostati fatti con giri limitati.

Cmq, io sono ottimista, penso che la macchina sia nata bene. Magari il campionato potrà vedere alcune rotture ma io ho l'impressione che siamo competitivi, almeno per giocarcela dietro le mercedes.

Un altra cosa che ho notato è che rosberg in mattinata aveva un programma molto simile a quello di alonso è girava con un passo medio di 8 decimi più veloce. Magari è proprio questo, al momento, il nostro distacco da loro.

Citazione di: pietro27 il 20 Febbraio 2015, 18:13:21
Vinto cosa? Mi sono perso qualcosa?

Ero sarcastico per dire che qualcuno sarà ottimista solo se vinciamo. Forze
Forza Mclaren

La giornata è stata positiva.
La macchina ha potenziale. Se sentite i video, dal sound si capisce che il motore non è neanch vicino al 100% eppure i tempi sono già discreti.
Non ho dubbi che faremo una bella stagione.

Insomma, io vedo rosa.
L'unica cosa che mi deprime seriamente è andrea stella ai box. Seriamente.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Domani speriamo che con l'aggiornamento alla MGU-K si riesca a spingere ancora di più.

Grazie a tutti per le indicazioni rispetto alla giornata odierna. :-)

Che ci fa quell'infedele ai box McLaren?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Forza Mclaren