Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
La Force India potrebbe saltare anche il test di Barcellona

Si complica la situazione per la Force India: il team di Vijay Mallya potrebbe essere costretta a ricorrere alla vettura 2014 anche per la prima sessione di test di Barcellona. A confermarlo è lo stesso Bob Fernley, che attribuisce il rinvio a un ritardo nell'assemblaggio della nuova monoposto. Ma il team principal assicura anche che Hulkenberg e Perez saranno regolarmente in pista a Melbourne.

Quella che sembrava una scelta puramente tecnica si sta rivelando invece una situazione dettata da ragioni finanziarie e che rischia di diventare critica sia per la Force India che per il circus (la prospettiva di avere otto squadre in griglia terrorizza tutti, da Ecclestone in giù).

Fonte: http://www.formulapassion.it

Ho tagliato l'articolo perché era davvero prolisso e fatto male. La sostanza è comunque che la FI potrebbe correre i prossimi test con la vettura 2014 e solo nella terza sessione presentare la macchina nuova. Forse avremo un problema in meno quest'anno noi  :-fsk

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

L'unico problema è che la Lotus secondo me non sarà quella dell'anno scorso. Basta avere un Mercedes per volare.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Febbraio 2015, 14:13:32
L'unico problema è che la Lotus secondo me non sarà quella dell'anno scorso. Basta avere un Mercedes per volare.
Concordo. Anche se all'inizio faran qualche fatica a tirarci fuori il massimo.

McLaren        ✔ @McLarenF1

Drivers confirmed for Barcelona test:
@JensonButton jumps in the MP4-30 for days 1 & 2,
followed by @alo_oficial for 3 & 4. #McLarenHonda

4:51 PM - 10 Feb 2015

Button guiderà la MP4/30 nei primi due giorni, poi concluderà Alonso negli ultimi due.

Che basti un mercedes per volare non ne sarei così sicuro.... noi lo avevamo e abbiamo fatto pietà per gran parte della stagione, a causa di una vettura nata male.... la cosa fondamentale è avere un telaio e aerodinamica al top.... se il nostro Honda è vicino come prestazioni almeno a quello Ferrari di quest'anno, allora potremo fare grandi cose.

Basta il Mercedes della Mercedes ovviamente. Poi con quello che aveva la McLaren potevi tranquillamente arrivare nella top 10, anche con uno squallido telaio (tipo il nostro).

Force India, a Barcellona con la vecchia macchina

20:32 – Non sono riusciti ad assemblare la nuova macchina 2015 per Barcellona, così la Force India si presenterà ai secondi test pre-stagionali, in programma la prossima settimana a Barcellona, ancora con la macchina del 2014.

La speranza, secondo quanto ha riferito un portavoce della Force India ad Autosport, è quella di poter riuscire a portare la nuova monoposto agli ultimi test invernali, in programma a fine mese sempre in Catalogna.

Fonte: GpUpdate.net

Sempre di loro si parla, ormai è quasi ufficiale, correranno nel 2015 con la macchina 2014  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma ho letto su f1grandprix che oggi avete fatto un filming day..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 16 Febbraio 2015, 20:47:35
No no... solo alonso... era da troppo che nessuna telecamera lo seguiva... il suo ego iniziava a deprimersi e abbiamo organizzato una giornatina per tirarlo un po' su poverino...  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 16 Febbraio 2015, 22:04:07
Citazione di: Pablo il 16 Febbraio 2015, 20:47:35
No no... solo alonso... era da troppo che nessuna telecamera lo seguiva... il suo ego iniziava a deprimersi e abbiamo organizzato una giornatina per tirarlo un po' su poverino...  :-ahah

Seems legit  :-ahah

Qualcuno ha visto immagini/video dei 2 filming days? Io non ho trovato nulla, a parte due immagini di JB.

No niente di nuovo a parte il logo ESSO accanto a Mobil1 sul casco di JB.  :-ahah :-ahah Hanno girato pure con le vecchie McLaren.

Non ho ben capito se abbiamo avuto problemi..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 17 Febbraio 2015, 22:51:05
Non ho ben capito se abbiamo avuto problemi..
Non si capisce effettivamente, qui spiegano le due versioni dei fatti:

McLaren: ancora filming day a Barcellona. Oggi tocca ad Alonso

17 febbraio 2015 – La McLaren era scesa ieri in pista a Barcellona per un filming day che ha visto come protagonista la MP4-30, con il britannico Jenson Button che ha preso il volante.

Oggi, come ha confermato il team di Woking tramite il suo profilo ufficiale Twitter, si replica, ma questa volta sarà Fernando Alonso a calarsi nell'abitacolo della monoposto spinta dal V6 Honda. Per quanto riguarda le notizie trapelate circa la prova effettuata ieri a Montmelò non si sa effettivamente molto, ma le diverse indiscrezioni apparse sui media spagnoli questa mattina riportano di una McLaren che non avrebbe coperto moltissimi giri. Il quotidiano El Mundo Deportivo ha scritto che la monoposto inglese avrebbe coperto "a malapena una mezza dozzina di giri" durante il primo giorno di riprese, mentre il suo omologo AS parla di appena due tornate completate. Infine Marca, che non fornisce numeri, aggiunge che la vettura "non avrebbe mostrato chiari segni di miglioramento".

Ovviamente trattandosi di rumors questi ultimi sono da ritenersi tali, pensando anche che una squadra che si impegna per effettuare le suddette riprese può percorrere in occasione di questi eventi un massimo di 100 chilometri per volta. Andando sul pratico, se il Circuit de Catalunya misura 4.655 metri, venti giri sono circa 93 chilometri. Quindi ventun passaggi rappresentano il limite fisico di questa prova, che in fondo resta un evento promozionale durante il quale si è probabilmente cercato di guadagnare il tempo perduto e testare le modifiche apportate dopo i guai patiti in Andalusia. A fare il paio con questa teoria anche le ultime indiscrezioni apparse sul web e che riferiscono di un filming day andato secondo i programmi del team nella giornata di ieri. In tal senso il giornalista britannico Chris Medland scrive che il lavoro in pista è stato già tutto completato e che la Honda sarebbe soddisfatta del risultato ottenuto, tanto  che oggi ci sarà solo una seduta statica per le riprese dedicate ai piloti.

Fonte: formulapassion.it