Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Arkhans il 19 Febbraio 2015, 18:42:01
Io penso alla signora Wolff e al botto con Nasr  :-ahah Lui voleva entrare (in curva!!!) ma lei gli ha chiuso la porta, già impegnata è!
Buahahahaha! :-ahah Grande Ark! :-ahah

#61
Citazione di: GoLewisGo il 19 Febbraio 2015, 20:13:10
Citazione di: Arkhans il 19 Febbraio 2015, 18:42:01
Io penso alla signora Wolff e al botto con Nasr  :-ahah Lui voleva entrare (in curva!!!) ma lei gli ha chiuso la porta, già impegnata è!
Buahahahaha! :-ahah Grande Ark! :-ahah
... comunque una storia d'amore più seria di quella tra Nicole e Lewis :-ahah

Citazione di: B1uRay il 19 Febbraio 2015, 20:42:56
Citazione di: GoLewisGo il 19 Febbraio 2015, 20:13:10
Citazione di: Arkhans il 19 Febbraio 2015, 18:42:01
Io penso alla signora Wolff e al botto con Nasr  :-ahah Lui voleva entrare (in curva!!!) ma lei gli ha chiuso la porta, già impegnata è!
Buahahahaha! :-ahah Grande Ark! :-ahah
... comunque una storia d'amore più seria di quella tra Nicola e Lewis :-ahah
Muahahahah! Combo! :-ahah

Citazione di: David-79 il 19 Febbraio 2015, 19:24:05
Citazione di: Paul il 19 Febbraio 2015, 19:13:10
Domani si gira finché si può.
@David-79  Le gomme Hard usate dalla Ferrari erano le Winter Hard che come prestazione sono 2/3 decimi delle attuali Medie perciò non vedo la McLaren cosi lontano da loro. Poi non credo minimamente che la 30 si sia espressa sullo stesso livello prestazionale della SF15-T, la quale secondo me è già al 95% e non hanno tanto da nascondere.

Se è così è ancora meglio, significherebbe essere a solo 1 sec da mercedes... IN un momento in cui gli assetti non sono stati ancora ottimizzati.
Un portavoce McLaren ha dichiarato che oggi hanno lavorato sugli assetti e che faranno lo stesso anche per domani. Questo spiega il fatto che oggi abbiano quasi sfruttato a pieno il motore e che il team si è concentrato sul telaio piuttosto che sulla power unit fiduciosi di ciò che avevano.  :-)

Magari domani la guarnizione tiene duro  :-ahah E Fernando darà 3 secondi a tutti  :-ahah

Citazione di: Cris Mc il 19 Febbraio 2015, 21:57:00
Magari domani la guarnizione tiene duro  :-ahah E Fernando darà 3 secondi a tutti  :-ahah
Domani dovrebbe esserci ancora Giasone, stando all'ultimo articolo. :-)

Citazione di: GoLewisGo il 19 Febbraio 2015, 22:02:24
Citazione di: Cris Mc il 19 Febbraio 2015, 21:57:00
Magari domani la guarnizione tiene duro  :-ahah E Fernando darà 3 secondi a tutti  :-ahah
Domani dovrebbe esserci ancora Giasone, stando all'ultimo articolo. :-)
Allora Giasone darà spettacolo  :-ahah A parte tutto speriamo che riesca a fare almeno una quarantina di giri.

Citazione di: pietro27 il 19 Febbraio 2015, 19:18:01
Io sono tornato in crisi depressiva. Che faccio? Prego Mika o lancio qualcosa dalla finestra?

Certo che se continui così tu morirai giovane...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2015, 22:07:48
Citazione di: pietro27 il 19 Febbraio 2015, 19:18:01
Io sono tornato in crisi depressiva. Che faccio? Prego Mika o lancio qualcosa dalla finestra?

Certo che se continui così tu morirai giovane...

Min***a non gufare! :-ahah :-ahah

Questi problemi sono certamente frustranti però credo che pian piano li sistemeremo tutti, anche perché a livello di affidabilità si può lavorare tranquillamente durante la stagione. L'importante è che la macchina sia sostanzialmente buona... e da questo punto di vista, vedendo anche quanto è armoniosa la vettura sono fiducioso.

Certo sarà possibile (ovviamente spero proprio di no!) che nelle prime 4-5 gare qualche problemino di affidabilità potrebbe verificarsi sulle nostre vetture, e allora non dovremo scoraggiarci... Anche se capisco che con la Ferrari devastante che sicuramente le starà suonando anche alla Mercedes sarà non un bel momento per noi tifosi McLaren! :'( :-ahah

I casi sono due: o stiamo effettuando grosse prove aerodinamiche o Alonso è andato contro la recinzione del tracciato e se la sta portando a spasso  :-ahah

La foto su:
https://twitter.com/SkySportsF1/status/568686530992214016/photo/1
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho una domanda di fondamentale importanza! (Mod. serietà on)

Ma durante i test, quante vetture portano i team? Una per ogni pilota oppure è sempre la stessa e ne cambiano il musetto (perché i numeri dei piloti sono differenti)?

Perché nel primo caso, se su una si verificano dei problemi, possono metter mani il giorno(notte) stesso sulla vettura del compagno (prevenendo il guasto) e rimediare oppure, se non è un problema radicale del progetto ma solo un evento occasionale, più facilmente, possono far girare il giorno dopo l'altro pilota, no?

Se invece la vettura a disposizione fosse solo una, bhè, ce ne sarebbe da parlare sulle scelte degli assetti essendo i piloti costretti ad utilizzare i settaggi del compagno il giorno prima, almeno all'inizio, con forte confusione nel reperimento dei dati da parte dei tecnici. Questo caso mi sembra perciò meno verosimile.

Quindi, semplicemente, se ieri avessero rotto il motore con Jenson, oggi basterebbe far correre Alonso con la sua auto. Altra ipotesi, se rompi un motore al mattino, perché non usi l'altra macchina al pomeriggio con l'altro pilota? Visto che più di qualche scuderia alterna entrambi i piloti nella stessa giornata (quindi non rispondetemi che c'è una lista piloti da rispettare).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

' The McLaren-Honda is regularly 3-4km/h down on the Force India-Mercedes in the speed traps'

autosport.

Tralasciando il fatto che 3-4km/h possono essere frutto d un assetto più o meno carico o di qualche kg di benzina di differenza direi che mamma honda in quanto a CV ha fatto un bel lavoretto....pensando a renault che l'anno scorso ai test pagava 20km\h...


#74
Oggi alonso ha provato fin'ora il secondo stint di gara partendo da circa 80kg di carburante e con gomme dure. In pratica il proseguio del lavoro di button di ieri che invece è partito con il pieno ed è arrivato a circa 80kg di benzina.

I tempi di alonso infatti sono iniziati più o meno da quelli che aveva lasciato button e sono progressivamente scesi fino al 1.26.7  PIù o meno ha scaricato la vettura fino ai 60/55 chili.

Adesso, dopo una sosta di circa 30 minuti è uscito con le medie e ha  cominciato con un 1.26.3 e sta proseguendo il passo con 1.26 alto, 1.27 basso (siamo quindi in simulazione della parte centrale di gara.


Rosberg sta facendo più o meno lo stesso lavoro e gira a circa 8 decimi meglio di noi con più o meno lo stesso carburante (tolleranza massima di 10 kg).

Si confermano le impressioni che avevo ieri.