Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 24 Febbraio 2015, 11:38:39
Citazione di: 14#Xenon#22 il 24 Febbraio 2015, 11:35:40
ALO NEWS non parteciperà ai prossimi test, per ora rimane in ospedale
Fonte autorevole? Se fosse vero sarebbe un grande peccato (ed anche un bel problema... l'unico vantaggio di avere alonso in squadra svanirebbe nel nulla).

E' tutto da provare questo  vantaggio, i tifosi parlavano di 6 decimi e Forghieri, che ne sa qualcosa di più, ha parlato non bene di aLonso.
Fare prima di dire.

Citazione di: Sam71 il 24 Febbraio 2015, 12:17:16

Ma tu, che idea ti sei fatto?

Io penso che il vento sia plausibile solo come causa secondaria dell'incidente, fatico a credere che una raffica di vento laterale, se forte, non cappotti la vettura ma la spinga solo a destra e quella di Alonso sembra esser stata una manovra di fuoriuscita dalla traiettoria per emergenza sua. Penso sia plausibile si sia sentito male per un qualche motivo (qualsiasi motivo) e volesse fermarsi perché, ad esempio, si sentiva svenire e in quel momento una raffica di vento gli ha fatto perdere ulteriormente il controllo sbattendolo a muro quando già si stava spostando. Ma è solo una mia idea, mi riesce difficile credere a tutte le teorie, come è difficile ignorarle tutte. Il fatto è che se un pilota stesse per svenire o avesse un mancamento per qualsiasi motivo, mentre è alla guida, non farebbe esattamente ciò che ha fatto Alonso? Poi tutto il resto è frutto di versioni differenti. Mi sento altamente speculativo così però  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: zipavelo il 24 Febbraio 2015, 12:27:29
Fonte autorevole? Se fosse vero sarebbe un grande peccato (ed anche un bel problema... l'unico vantaggio di avere alonso in squadra svanirebbe nel nulla).

E' tutto da provare questo  vantaggio, i tifosi parlavano di 6 decimi e Forghieri, che ne sa qualcosa di più, ha parlato non bene di aLonso.
Sì ho letto, però credo che quasi tutti siano meglio di Giasone... :D

Citazione di: zipavelo il 24 Febbraio 2015, 12:27:29

Bhè che sia vera o meno la sua capacità di sviluppo la McLaren Honda lo ha ingaggiato anche per quello e ritrovarsi col solo Button + eventualmente Magnussen non è la stessa cosa durante i test e nelle prime fasi del campionato.
Un motivo in più per sperare si riprenda al più presto. 
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Frenkoz il 24 Febbraio 2015, 07:36:20
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:32:00
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:30:24
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 22:24:44
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:14:27
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 22:11:51
Citazione di: Cris Mc il 23 Febbraio 2015, 22:08:48
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2015, 22:04:10
Da nessuna parte si legge che era confuso, si parla solo di uno stato di agitazione, che dopo una botta così e prima di un trasporto in elicottero possono portare cautelativamente all'assunzione di sedativi.
E' stato riportato ieri a Sky da Antonio Boselli e gli altri inviati. Alonso era privo di sensi nella vettura. Soltanto dopo si è risvegliato confuso in uno stato d'agitazione.
I medici e gli inservienti della pista hanno fatto sapere tutto ciò ai giornalisti di Sky. E sottolineo di pista. Il medico dell'ospedale ha soltanto detto che Nando sta bene.

Le immagini della macchina ferma vedono il casco in posizione eretta e non accasciato. Gli era successo anche a spa quando grosjan gli passò sopra e lui stette per diversi secondi fermo nell'abitacolo in stato di shock.
Le dichiarazioni ufficiali dei medici di pista hanno riportato quello. Perciò bisogna credere a loro.

Dei medici o dei giornalisti? Dai medici né di pista né dell'ospedale é arrivato nessun comunicato ufficiale (almeno credo).
http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-alonso-medici-silenzio-tweet-di-abad/
I medici di pista hanno detto tutto ciò ai giornalisti.

Quindi nessun comunicato ufficiale ma libere interpretazione giornalistiche.
Non definirei la cosa così. I giornalisti non hanno nessun interesse a riportare cose false su un incidente. I medici e gli addetti occorsi sul posto dell'incidente hanno espressamente detto che era senza coscienza. Solo dopo minuti si è ripreso in stato confusionale ed agitazione.

Citazione di: Cris Mc il 24 Febbraio 2015, 13:09:30
Non definirei la cosa così. I giornalisti non hanno nessun interesse a riportare cose false su un incidente. I medici e gli addetti occorsi sul posto dell'incidente hanno espressamente detto che era senza coscienza. Solo dopo minuti si è ripreso in stato confusionale ed agitazione.
Te ne dico solo uno, ma eclatante: dinero.

Per la prima volta da quando tifo McLaren non mi fido della mia scuderia. Credere a quei comunicati stampa è qualcosa che, per quanto mi stia sforzando, non riesco a fare...

Il fotografo che ha scattato la sequenza ha detto che Alo non è andato sull' erba all' esterno della curva, che i segni della frenata non sono suoi e che l'impatto non era violento

Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2015, 13:53:10
Il fotografo che ha scattato la sequenza ha detto che Alo non è andato sull' erba all' esterno della curva, che i segni della frenata non sono suoi e che l'impatto non era violento

E l'impatto di 30G registrato dal sensore?
Ah sì, colpa dei criceti che vivono nel sebatoio. Avranno fatto cascare le stoviglie.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 24 Febbraio 2015, 13:58:56

Ah sì, colpa dei criceti che vivono nel sebatoio. Avranno fatto cascare le stoviglie.

E che ca**o vuoi che ti dica? Se il fotografo dice così (e lui è testimone oculare)...

Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2015, 14:08:59
Citazione di: Mika85 il 24 Febbraio 2015, 13:58:56

E che ca**o vuoi che ti dica? Se il fotografo dice così (e lui è testimone oculare)...

Ma ha testimoniato sotto giuramento?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Raga.... Ma voi ci credete DAVVERO alla storiella del vento?

L'impatto non era violento... come lo fa a dire uno che non sta su quella cavolo di vettura? 150 Km/h sono pochi in assoluto per una F1, ma schiantarsi lateralmente fa comunque male. Non capisco dov'è la stranezza.

Citazione di: pietro27 il 24 Febbraio 2015, 14:25:36
Raga.... Ma voi ci credete DAVVERO alla storiella del vento?
A me poco importa se l'incidente lha causato il vento o Alonso che si è distratto. Il fatto sta che ha rischiato di farsi male andando contro un muro di cemento e non di gomme. Alonso è ricoverato perché ha sbattuto sul muro e non per scosse e altre cose.