Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Mika, purtroppo non è una cosa che succede solo dentro al forum... basta farsi un giro su un paio di siti per vedere come ci sia un isterismo generale.

Io non ho parole davvero... c'è gente che è morta per un impatto laterale con danni alla vettura minimi (24 ore di le mans 2013) e qui stanno cercando il complotto per un pilota che in fin dei conti sta bene.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

L'incidente di Simonsen nel 2013 non è paragonabile: auto completamente diversa, velocità diversa, impatto diverso. E comunque se Alo è ricoverato per un impatto a 150km/h (non molto angolato), allora Kubica perché cammina e respira?

Anyway, il caso è sospeso, ora la corte (FIA) si aggiorna. Vedremo, la verità prima o poi la sapremo, e sono convinto (e non sono l'unico) che non siamo davanti ad un normale incidente :-nono

Citazione di: pietro27 il 23 Febbraio 2015, 23:08:41
L'incidente di Simonsen nel 2013 non è paragonabile: auto completamente diversa, velocità diversa, impatto diverso. E comunque se Alo è ricoverato per un impatto a 150km/h (non molto angolato), allora Kubica perché cammina e respira?

Kubica ha sbattuto frontale e la macchina è studiata per assorbire urti forntissimi frontali, un pò meno laterali (in genere avvengono con un angolo). Zanardi con un tizio che l'ha urtato laterale ha avuto le gambe tranciate.

Io non lo so se i miei post li scrivo in italiano o in aramaico antico.

Perchè l'assorbimento degli urti su collo e testa del pilota è molto + critico lateralmenteeeeeeee!!!!! La testa non ha gioco!!!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Anche un altro incidente laterale con pochissimi danni alla vettura ha causato una morte a Macao, se non erro era nel WTTC.

Ma pensate quello che volete... io non ho voglia di discutere.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 23 Febbraio 2015, 23:05:04
Mika, purtroppo non è una cosa che succede solo dentro al forum... basta farsi un giro su un paio di siti per vedere come ci sia un isterismo generale.

Io non ho parole davvero... c'è gente che è morta per un impatto laterale con danni alla vettura minimi (24 ore di le mans 2013) e qui stanno cercando il complotto per un pilota che in fin dei conti sta bene.
Infatti questa ostinazione nel credere al complotto non la capisco. Si fosse fatto male seriamente pure pure... Boh.

1-l'incidente di Zanardi è avvenuto a 300 e passa all'ora
2-un impatto di piatto laterale come quello di ieri non è così devastante, queste f1 sono progettate per proteggere a quasi ogni tipo di impatto (escludiamo Suzuka 2014, lì c'era una gru...)

Poi boh, nessuno di noi sa con certezza come è andata. Ai posteri...


P.S. ma che complotto, nessuno ha mai nominato la parola "complotto", sono solo considerazioni

Oddio, piloti che vengono folgorati è un complotto bello e buono.

Accusare un team come la McLaren di omertà non mi sembra una semplice considerazione.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 23 Febbraio 2015, 23:20:01
Accusare un team come la McLaren di omertà non mi sembra una semplice considerazione.

Non è detto che sia colpa della McLaren o che fossero a conoscenza del problema, magari può anche solo esserci stato un problema nell' assemblaggio dei cavi. Però se nessuno dice nulla di credibile in casa mecca, qualche dubbio mi viene. Almeno qualche spiegazione sulla sedazione, svenimenti ecc... Non sappiamo neanche cosa è vero e cosa no...

Guardatevi l'incidente di Perez a monaco nel 2011.

http://www.dailymotion.com/video/xubs24_f1-2011-crash-of-the-year-monaco-perez_sport

da wikipedia: " Durante le qualifiche del Gran Premio di Monaco il pilota messicano ebbe un violento incidente all'uscita del tunnel, non disputando la gara per timore di postumi dell'incidente. Al termine delle prove libere del successivo Gran Premio del Canada Pérez accusò malessere, venendo sostituito da de la Rosa per il resto del week-end di gara"

parliamone..
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

La velocità era molto maggiore, ed è un impatto "diretto" bel senso che mentre Fernando ha strisciato, Checo è andato direttamente contro le barriere. Comunque si vedrà se c'è qualche problema alla macchina, aspettiamo Barca 2...

io resto che si vuol ridurre tutto ad una folata di vento, come se in f1 sia la prima volta che si gira in queste condizioni e sia normale che una monoposto venga sbattuta fuori così. Aggiungo che di incidenti laterali o meno se ne sono visti una montagna ben peggiori di questo (penso a tutte le volte che monoposto vanno a sbattere di "fianco" sulle barriere dopo aver sbagliato una staccata, cosa ben più grave teoricamente di questa, dovrebbe essere un ecatombe...).
Se poi é stata una "legittima" e tragica fatalità posso anche crederci... ma qualche dubbio viene, non penso sia così scandaloso farsi delle domande su una situazione come questa... se basta così poco (ripeto) a mettere a rischio un pilota, TUTTA la sicurezza di una monoposto andrebbe rivista.

Comunque io spero VIVAMENTE che sia davvero stata una folata di vento, perché in caso contrario siamo fot***i... Ma mi sembra strano....