Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Ecco, Sky ha appena detto che dovrà rimanere in osservazione dalle 24 alle 48 ore, ma non ci sono danni.

Al di la del fatto che auguro ad Alonso un recupero velocissimo, ritengo che la situazione sia alquanto sospetta.
Troppe cose dette e tutte in contrasto tra loro.
Personalmente sono preoccupato e di certo qualcuno non la racconta per il verso giusto.

L'ipotesi che Alonso si sia beccato una scossa elettrica è quella che, secondo me, spiegherebbe molte cose...

Ma infatti dai quello nn e' un parcheggio normale.. nemmeno ubriaco si fermava in quel modo..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2015, 11:06:33
Citazione di: GoLewisGo il 23 Febbraio 2015, 09:46:48
Capitolo alonso: se non arrivassero notizie ufficiali (o almeno dal pilota stesso) entro l'ora di pranzo comincerebbe ad essere sospetta la questione.
Io sono già preoccupato. Secondo me ha preso una brutta botta e dovrà stare in ospedale per qualche settimana visto che non si vedono in giro foto sue con il suo preparatore. Di solito condivide tutto e oggi dovrebbe essere libero...

chi ha visto l'impatto (vettel) ha parlato di basse velocita', molto piu' probabile che sia, appunto, un malore, e questa e' la mia grande preoccupazione... per esempio, ipotizzando uno scenario particolarmente negativo, se si sta riscontrando un problema di tipo neurologico (tipo una crisi epilettica) che potrebbe ricapitare senza preavviso in futuro, la carriera di Alonso potrebbe anche finire qui, sarebbe troppo pericoloso (per alonso e per gli altri piloti) correre con una spada di damocle del genere sulla testa.
Naturalmente voglio credere pero' che si tratti di qualcosa di molto piu' leggero, certo che questo muro di silenzio non aiuta a rilassarsi...

Ieri sera ho visto lo speciale test su Sky. Hanno fatto vedere che caricavano su un furgone vari pezzi della vettura dentro a delle scatole, per poi essere verificati. Molto probabilmente erano pezzi dell'Ers. Adesso saranno analizzati per capire cosa sia successo.

Staremo a vedere, come per i test, possiamo solo aspettare.

Se i tempi di attesa sono lunghi allora non sta affatto bene. Il problema sta che la McLaren non ha rilasciato nulla riguardo le cause, si sono limitati a dire che si tratta di un normale incidente durante i test ma pure Sainz ha sbattuto a e fuori a farsi gli affari suoi mentre di Alonso non si sa nulla di più specifico dal solito "sta bene".

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2015, 15:07:20
Se i tempi di attesa sono lunghi allora non sta affatto bene. Il problema sta che la McLaren non ha rilasciato nulla riguardo le cause, si sono limitati a dire che si tratta di un normale incidente durante i test ma pure Sainz ha sbattuto a e fuori a farsi gli affari suoi mentre di Alonso non si sa nulla di più specifico dal solito "sta bene".
E' tutt'altro che un normale incidente da test...

La cosa che mi viene da pensare è (visto l'alone di mistero assurdo e molto sospetto dietro a questa vicenda) che nella McLaren ci fosse qualche cosa poco sicura per l'incolumità di un pilota, o comunque c'è  questa eventualità e quindi stanno studiando ogni singolo componente della vettura. Se fosse così sarebbe gravissima la situazione per la McLaren. Oppure il problema è esclusivamente di alonso e stanno facendo tutte le analisi necessarie per capire se ha qualche problema. Altrimenti perché girano così poche notizie? Perché dalle 24 alle 48 ore di osservazione? Quando è stato chiuso da Vergne quanto tempo è rimasto in ospedale, ve lo ricordate?

A breve ci sarà un comunicato da parte della Mclaren secondo Sky.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: GoLewisGo il 23 Febbraio 2015, 15:19:36
La cosa che mi viene da pensare è (visto l'alone di mistero assurdo e molto sospetto dietro a questa vicenda) che nella McLaren ci fosse qualche cosa poco sicura per l'incolumità di un pilota, o comunque c'è  questa eventualità e quindi stanno studiando ogni singolo componente della vettura. Se fosse così sarebbe gravissima la situazione per la McLaren. Oppure il problema è esclusivamente di alonso e stanno facendo tutte le analisi necessarie per capire se ha qualche problema. Altrimenti perché girano così poche notizie? Perché dalle 24 alle 48 ore di osservazione? Quando è stato chiuso da Vergne quanto tempo è rimasto in ospedale, ve lo ricordate?
Abu Dhabi 2013 fu montato a dismisura. Alonso fu perfettamente in grado di finire la gara e usci dalla monoposto camminando tranquillamente. Io spero che non abbia nulla di grave... uno con il suo piede serve alla McLaren! Basta Button Leadrship!

Danno anche conferma del fatto che le analisi hanno dato esito positivo. Beh, sembra proprio un normale incidente. :-)

Non mi convinceranno MAI con la storia del vento. MAI. Se guardate la foto di Fernando che il suo manager ha postato su twitter si vede che lo stanno sottoponendo a elettrocardiogramma, non penso l'abbiano fatto per un impatto laterale... Poi mi piacerebbe sapere il perché della sedazione e della perdita di conoscenza.