Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Possibile che non lo avete ancora capito??? è tutto un GOMBLOTTO!!! Fernandel ha fatto apposta a schiantare la macchina x non far guidare Button al pomeriggio...e per rallentare lo sviluppo...ricordiamoci che è tornato 'per finire il lavoro'.... :-devil :-?

Ho saputo di aLonso da Twitter e la notizia includeva un muro e possibili problemi alla macchina, tutte notizie approssimative e non dettagliate come quelle che ho letto poi sul forum. In ogni caso, prima di fare un po' di chiarezza mi sono fatto un film un po' tragico, daltronde era stato portato via con l'elicottero.
Insomma, pensavo, ma ti pare che l'odiato aLonso sia tornato da noi per lasciarci le penne, proprio da noi che abbiamo il vanto di non aver MAI fatto morire un pilota nella nostre macchine...ma guarda che adesso mi fa pure preoccupare di come sta. L'avreste mai detto?
L'avreste mai detto che la salute di lui come di Schumacher, esempi di scarsa correttezza(eufemismo), mi stesse a cuore? io proprio NO.
Fare prima di dire.


Alcuni testimoni dicono che per 10 minuti alo non reagiva agli stimoli dei medici, poi, una volta presa conoscenza, di sarebbe agitato a tal punto da dover essere "sedato". po**a put***a

Voleva emulare i tre giorni di coma e la resurrezione?

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 18:53:57
Alcuni testimoni dicono che per 10 minuti alo non reagiva agli stimoli dei medici, poi, una volta presa conoscenza, di sarebbe agitato a tal punto da dover essere "sedato". po**a put***a

L'hanno calmato così



Su su, si scherza raga'
Fare prima di dire.


Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 18:53:57
Alcuni testimoni dicono che per 10 minuti alo non reagiva agli stimoli dei medici, poi, una volta presa conoscenza, di sarebbe agitato a tal punto da dover essere "sedato". po**a put***a
Oddio... mi sembra strano... in 10 minuti di incoscienza totale sotto stimoli medici uno ci lascia la pelle. Fosse stato così non sarebbero stati così "tranquille" le reazioni degli addetti.

Citazione di: Matty il 22 Febbraio 2015, 18:49:44
Possibile che non lo avete ancora capito??? è tutto un GOMBLOTTO!!! Fernandel ha fatto apposta a schiantare la macchina x non far guidare Button al pomeriggio...e per rallentare lo sviluppo...ricordiamoci che è tornato 'per finire il lavoro'.... :-devil :-?
Se ciò devesse essere vero, andrò io personalmente a Barcellona i prossimi test

paolo zanoni

Citazione di: zipavelo il 22 Febbraio 2015, 18:59:55
Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2015, 18:53:57
Alcuni testimoni dicono che per 10 minuti alo non reagiva agli stimoli dei medici, poi, una volta presa conoscenza, di sarebbe agitato a tal punto da dover essere "sedato". po**a put***a

L'hanno calmato così



Su su, si scherza raga'
Scena epica... :-ahah

In 10 minuti hanno fatto tutto e la monoposto e pure tornata nei box!  :-)

#324
Comunque bisogna analizzare i dati che ci hanno fornito:

1) Lui ha volontariamente frenato e messosi sulla destra

2) Non si è parcheggiato ma ha strofinato, volendo anche in modo deciso, sul muretto

3) Vettel dice che stava andando piano

4) Nella telemetria al box si è acceso il led di Forza G

5) Il pilota non scende immediatamente dalla macchina ma ci rimane un bel po'

6) quando si è ripreso era agitato.
..................

bisogna trarre delle coclusioni di probabilità in attesa che il team dica cosa è successo.

secondo me,  lui stava uscendo dai box, è stato stretto ed è saltato violentemente sul cordolo. Anche se andava a 100 orari, velocità bassa per una f1, facile faare un salto anche di oltre un metro da terra. Abbiamo visto l'anno scorso auto che si sono pure cappottate per urti lenti.

Vettel stava girando e non ha visto la prima parte, è giunto dietro di lui solo quando stava già imboccando la curva 3 ad andatura lenta.

Secondo me alonso dopo il salto ha ovviamente alzato il piede per rietrare al box e controllare i danni.

Metre percorreva la curva 3 probabilmente ha avuto il contraccolpo fisiologico. Probabile che qualche nervo si sia schiacciato e gli ha fatto un male cane oppure quella sensazione tipica di prendere la scossa. In subordine, con il rimbalzo a terra qualche batteria si è spostata (o sganciata dal supporto) e un filo a toccato la struttura in carbonio dandogli una scossetta.

Tuttavia, la scossetta se fosse stata debole e continua il pilota sarebbe saltato fuori dalla macchina in un baleno, se fosse stata più intensa avrebbe perso i sensi e tirato dritto come massa in ungheria (uscendo dall'altro lato).

Quindi per me lui ha avuto un problema con un nervo (tipica di forte decellerazioni) e si e sentito male. A questo punto ha di emergenza fermato la macchina a destra ma non era manco lucido, tant'è vero che sembra il parcheggio di uno ubriaco o in preda a qualche allucinogeno (non faccio la battuta comica ma mi sembra la scena della lamborghini in the wolf of wallstreet).

A questo punto lui avrà perso i sensi per qualche minuto. Poi l'hanno svegliato e ovviamente il dolore si faceva sentire (o in alternativa aveva le convulsioni per il ripristino del nervo) e quindi l'hanno sedato.

Penso che sia stato solo un po' di sfiga.

Poi potrebbe anche esserci tutta un'altra serie di spiegazioni, tuttavia dagli esperti presenti sul circuito intervistati dai giornali sportivi dicono che è impossibile una scossa elettrica dentro una f1 (si rischia solo quando si esce dall'abitacolo) e anche che si sia ustionato (le reazioni sarebbero state diverse).


Comunque niente male, in quattro giorni abbiamo fatto meno dei km che ha fatto oggi la Mercedes in un giorno solo... :-scd

Va beh dài, più o meno era tutto preventivato, quest'anno serve alla Honda per imparare come si fa un motore turbo ibrido, perché se questo è lo stato delle cose alla TERZA sessione di test (e dopo minimo minimo un anno che ci lavorano sopra) è palese che questi non sanno proprio da che parte incominciare. :-hlp
Come ho detto tante volte lo scorso anno, io avrei obbligato i giapponesi a un anno di apprendistato su una Marussia o una Sauber, e mi sarei tenuto quello che attualmente è senza dubbio il miglior motore al mondo (ricordo che il nostro contratto con Mercedes scadeva a fine 2015).
A maggior ragione lo avrei fatto avendo in mente le ultime pessime esperienze della Honda in F.1 e il fatto che *ogni* volta che hanno debuttato in una categoria hanno sempre impiegato almeno 2-3 anni prima di arrivare al vertice. :-sct
La mia paura rimane che ci leghiamo a lungo termine con questi tragattini che sembrano andare a tentoni. Peccato perché la Mp4/30 non sembra affatto nata male per quel che si è visto quando ha potuto girare con continuità. Segno che le riorganizzazioni interne di Ron e Boullier stanno pian pianino dando i loro frutti.

L'incidente di FA per fortuna è stato ingigantito più del necessario, se non altro darà magari un po' di sveglia mediatica ai giapponesi.

Per quel che riguarda i test in generale invece, mi è caduta la mascella dopo il tempo di Rosberg con le medie, mi sa che il 2015 sarà la fotocopia del 2014.

Cmq al di là dei mille problemi che abbiamo avuto io credo che il progetto sia molto interessante. E quindi sarà bello assistere alla evoluzione che avrà la macchina durante l'anno. Per me, stupiremo in senso positivo.

Ovvio sarà un processo graduale. Il primo obiettivo sarà finire una gara, poi andare a punti, poi a podio e infine la vittoria. Sarà un'annata ricca di emozioni... E mi piace poterla vivere con voi altri! :-)

Speriamo di vivere emozioni positive, partendo dal presupposto che è il primo anno di Honda e che quindi sarà un'evoluzione continua durante l'anno. Non so a Melbourne dove saremo, ma sono sicuro che a metà stagione saremo davanti a molte scuderie, magari essendo i primi inseguitori delle Mercedes. Sarà un'anno da vivere tutti insieme in questo Forum fantastico  :-)

Citazione di: Cris Mc il 22 Febbraio 2015, 20:33:56
Speriamo di vivere emozioni positive, partendo dal presupposto che è il primo anno di Honda e che quindi sarà un'evoluzione continua durante l'anno. Non so a Melbourne dove saremo, ma sono sicuro che a metà stagione saremo davanti a molte scuderie, magari essendo i primi inseguitori delle Mercedes. Sarà un'anno da vivere tutti insieme in questo Forum fantastico  :-)
Concordo, complimenti :-appl :-appl :-appl

Il comunicato McLaren parla di lieve trauma cranico... Ma l'auto non ha sbattuto forte contro il muro... E comunque non capisco perché l'hanno sedato...