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Aggiornamento: il problema di oggi è stato simile a quello di giovedì, entro domani arriva la guarnizione nuova

Scusate ma...forse avete memoria corta...di inverni infelici ne abbiamo avuti..anche peggiori di questo...la 24 che girava con l'ala della 23?? L'anno della 26 e del famoso 'octopus'?? Ricordo che facevamo 10 giri e cuocevamo il fondo...ci siamo presentati a melbourne con estratori grezzi bianchi perche non avevano fatto in tempo a verniciarli e arrivammo secondi se nn sbaglio....keep calm e abbiate fede....poi magari faremo ca**re ma nn fasciamoci la testa prima d essercela rotta...c'é un motivo se si chiamano TEST...

Button a quota 21, ora ai box, comunque è interessante la storia dei materiali. Strano però che la Honda (o forse in questo caso la McLaren) abbia usato un materiale "da poco" per una guarnizione.

Non è un materiale "da poco" semplicemente al banco andava bene una soluzione del genere la quale forse permetteva un risparmio di peso. Comunque non è solo la guarnizione che va rivista ma quasi tutto il MGU-K.

Citazione di: Paul il 21 Febbraio 2015, 17:29:53
Non è un materiale "da poco" semplicemente al banco andava bene una soluzione del genere la quale forse permetteva un risparmio di peso. Comunque non è solo la guarnizione che va rivista ma quasi tutto il MGU-K.

E questo chi lo ha detto??
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Bandiera rossa: Button e Verstappen fermi in punti diversi del tracciato

Fare prima di dire.


Button di nuovo un pista: si era fermato fuori dalla pit lane, forse perché era uscito con il semaforo rosso causa Verstappen

#158
Citazione di: Mika85 il 21 Febbraio 2015, 17:44:59
Citazione di: Paul il 21 Febbraio 2015, 17:29:53
Non è un materiale "da poco" semplicemente al banco andava bene una soluzione del genere la quale forse permetteva un risparmio di peso. Comunque non è solo la guarnizione che va rivista ma quasi tutto il MGU-K.

E questo chi lo ha detto??
Mister Arai. fonte http://en.f1i.com/news/3868-honda-working-improve-quality.html
Quando ho scritto che va rivisto il MGU-K intendevo il rivestimento e componenti varie come Arai stesso dice. Poi che sarà rivista perché sono dei rimedi così per poter girare.

Citazione di: pietro27 il 21 Febbraio 2015, 17:54:10
Button di nuovo un pista: si era fermato fuori dalla pit lane, forse perché era uscito con il semaforo rosso causa Verstappen
LA tosso rosso era ferma in pista per questo.


Completati 24 giri. Di cui 12 nell'ultima ora e mezza. Secondo me JB è un po' sfigatello.

Citazione di: Matty il 21 Febbraio 2015, 17:03:50
Scusate ma...forse avete memoria corta...di inverni infelici ne abbiamo avuti..anche peggiori di questo...la 24 che girava con l'ala della 23?? L'anno della 26 e del famoso 'octopus'?? Ricordo che facevamo 10 giri e cuocevamo il fondo...ci siamo presentati a melbourne con estratori grezzi bianchi perche non avevano fatto in tempo a verniciarli e arrivammo secondi se nn sbaglio....keep calm e abbiate fede....poi magari faremo ca**re ma nn fasciamoci la testa prima d essercela rotta...c'é un motivo se si chiamano TEST...

Come non quotare. Abbiamo avuto problemi peggiori su altre monoposto, come giustamente hai ricordato. Ricordatevi che la 30 è una macchina totalmente nuova, una vera svolta dopo quello che avevamo visto negli ultimi anni, con un motore ultra-nuovo e una gestione del pacchetto alquanto complessa. Meglio avere "guai di gioventù" nei test che in gara. Certo, mi piacerebbe che il computo dei giri fosse più alto, però se hanno riscontrato una correlazione dei dati in fabbrica con quelli in pista questo mi rende fiducioso. C'è motivo per essere moderatamente ottimisti.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Oggi per la prima volta abbiamo montato una nuova PU e quindi abbiamo dovuto rifare tutti i test di base come a jerez, per questo button sembra un po' sfigato. DOmani penso che, anche se alla buona, avranno risolto questi problemini e alonso potrà frare cme ieri un bel po' di giri.  Ho l'impressione che usino button per sgrossare le componenti e poi alonso per affinarle decretando coì che alonso è il primo pilota.

Se non erro anche nei test invernali c'è il limite di PU e quindi non possono tirare troppo rischiando di rompere, da cui deriva questo lavoro di outlaop singoli e rientri. Con la prima PU abbiamo fatto 420 km circa a jerez e circa 400 qui in spagna, sono cmq oltre 800 km anche se a giri limitati (speice a jerez), a cui si aggiungono quello del filming day che sono 100.

Oggi abbiamo messo la seconda PU con le prime modifiche derivanti dalle analisi di jerez e abbiamo quindi fatto 21 giri fino ad ora. Speriamo in una sessantina domani.

Il prossimo test di barcellona dovrebbe arrivare la PU definitiva con le modifiche derivanti dai riscontri di questi giorni. Sembra che si focalizzerano siprattutto sui sistemi di dissipazione.

Speriamo, la speranza è Barcellona 2, se lì riusciremo a girare discretamente, si può essere ottimisti :-)