Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866


Debutto in grande stile al Salone di Ginevra 2015 per la McLaren 675LT
McLaren 675LT debutta sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2015. Questa supercar estrema si inserirà nel cuore della gamma della casa inglese celebre in F1 accanto ai modelli già esistenti 650S e 625C – in esclusiva per il mercato asiatico -, inaugurando così la nascita della nuova McLaren Super Series, che nella gerarchia della gamma va a collocarsi al di sopra della Sports Series annunciata di recente.  In accordo con i criteri di denominazione definiti a partire dalla 650S, il numero 675 indica la potenza erogata dal motore della 675LT espressa in cavalli vapore – che equivalgono a niente meno che 666 bhp.  Questo valore fa della 675LT l'auto più potente della Super Series. Sarà disponibile in versione coupé  solo una volta iniziate le consegne, nei prossimi mesi di quest'anno: la tiratura non è stata comunicata, ma è lecito attendersi una produzione assai limitata.

McLaren 675LT: torna la leggendaria "long tail"
Con l'inedita 675LT, McLaren attinge al suo glorioso passato riproponendo il leggendario nome 'Longtail' già attribuito al bolide più squisitamente da Gran Turismo di tutti i tempi, la  McLaren F1 GTR 'Longtail'. Questa super car omologata da strada incarnerà l'ethos della 'coda lunga' puntando su caratteristiche aerodinamiche - e prestazioni - ottimizzate, su una maggiore deportanza, più coinvolgimento del guidatore, maggiore potenza e peso ridotto. Tutte le esperienze accumulate in decenni di competizioni al vertice sono il segreto del successo delle GT stradali del celebre marchio anglosassone.

http://www.infomotori.com/auto/2015/01/29/mclaren-675lt/#

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Dalla McLaren 12C alla 675LT: i successi della gamma Super Series

McLaren Automotive festeggia oggi – dopo soli quattro anni dall'inizio della produzione – la realizzazione del 5.000° modello basato sul rivoluzionario telaio monoscocca MonoCell in fibra di carbonio che contraddistingue gli esemplari della gamma McLaren Super Series, di recente introduzione. Lanciata inizialmente con la 12C nel 2011, cui sono seguiti il modello 12C Spider e successivamente il 650S e il 625C in esclusiva per il mercato asiatico, la Super Series è ora la gamma di super car in fibra di carbonio che vanta in assoluto il maggior numero di esemplari prodotti. Questo traguardo è stato raggiunto poco dopo l'annuncio da parte di McLaren di un incremento delle vendite per il terzo anno consecutivo, al quale hanno contribuito notevolmente gli oltre 1.400 modelli della Super Series consegnati nel corso del 2014.

La vettura numero 5.000 – una 650S Coupe con carrozzeria Volcano Yellow ordinata per un cliente australiano – è uscita dalle linee di assemblaggio del Centro di Produzione McLaren lunedì 2 febbraio. Alla fine della linea di produzione questo modello è stato affiancato dal primissimo esemplare di 12C prodotto, che ora fa parte della McLaren Heritage Collection.

La produzione della 12C è stata avviata all'inizio del 2011, quando i primi modelli venivano assemblati da circa 30 dipendenti in un apposito stabilimento di produzione ubicato all'interno del Centro Tecnologico McLaren (McLaren Technology Centre). Le consegne sui mercati internazionali sono iniziate nel mese di giugno, ovvero prima dell'inaugurazione, in novembre, del modernissimo Centro di Produzione McLaren (McLaren Production Centre) che ora è diventato il luogo in cui vengono realizzati tutti i modelli McLaren omologati da strada. Questa struttura dedicata è stata progettata da Foster + Partners e combina l'eccellenza della qualità con metodi produttivi altamente efficienti. Nel nuovo Centro lavorano attualmente oltre 500 dipendenti suddivisi fra i reparti di produzione e di logistica.

Nel marzo del 2014 sono state effettuate operazioni di ammodernamento della linea di assemblaggio per rispondere alle nuove esigenze di produzione derivanti da una forte richiesta da parte dei clienti della nuova McLaren 650S.

'In soli quattro anni McLaren ha fatto moltissima strada. La realizzazione del 5.000° esemplare della Super Series rappresenta un traguardo fantastico per il marchio. La 12C è stata, ed è ancor oggi, una super car rivoluzionaria e – fedeli ai valori di McLaren – abbiamo continuato a sviluppare e a basarci su questo prodotto eccezionale per mettere a punto la 650S, che è stata apprezzatissima dai nostri clienti e si è aggiudicata innumerevoli premi e riconoscimenti in tutto il mondo,' a dichiarato Mike Flewitt, CEO di McLaren Automotive.

'Abbiamo gettato solide basi per l'attività della Casa, registrando risultati da record anno dopo anno, e non vedo l'ora di raggiungere il nostro prossimo traguardo in termini di produzione con l'aggiunta della 675LT alla Super Series e con l'inaugurazione della nuova Sports Series, più avanti nel corso di quest'anno.'

La Super Series di McLaren costituisce il cuore dell'offerta di super car al marchio McLaren e nella gerarchia della gamma si colloca al di sopra della Sports Series annunciata di recente. La famiglia di modelli verrà presto ampliata con l'introduzione della McLaren 675LT di cui è stato recentemente annunciato e confermato l'imminente lancio in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra di marzo 2015. L'annuncio segue una cerimonia riservata al personale interno tenutasi presso il Centro di Produzione MacLaren di Woking, nel Surrey, con la partecipazione di oltre 1.400 dipendenti.

(blogmotori)

Guardate la foto.
http://www.blogmotori.com/dalla-mclaren-12c-alla-675lt-i-successi-della-gamma-super-series/

Fare prima di dire.


Presentata la McLaren 675LT! 666cv, da 0 a 100 in 2.9s e vel. max. di 330km/h. Foto e info nel link!

http://cars.mclaren.com/featured-articles/a-beautiful-thing.html

666cv  :-ahah Nugnes perché non fai un articolo demoniaco sulla 675LT :-ahah

Scusate la domanda, ma la 12C ora uscirà di produzione? O semplicemente aggiungiamo modelli alla gamma? Sembra dall'articolo vogliano portare la nomenclatura delle vetture a 6XX YY (esclusa la P1 ovviamente)...

mi sa che la P1 e' gia' uscita di produzione...

La P1 in teoria doveva essere a tiratura limitata, solo un tot di pezzi e basta. Poi non so se si è verificata sul serio la cosa.

Citazione di: B1uRay il 25 Febbraio 2015, 19:18:44
Scusate la domanda, ma la 12C ora uscirà di produzione? O semplicemente aggiungiamo modelli alla gamma? Sembra dall'articolo vogliano portare la nomenclatura delle vetture a 6XX YY (esclusa la P1 ovviamente)...

Citazione di: liongalahad il 26 Febbraio 2015, 14:42:49
mi sa che la P1 e' gia' uscita di produzione...

azz, scusate, intendevo la 12C, non la P1! chiedo venia

Citazione di: GoLewisGo il 26 Febbraio 2015, 14:52:59
La P1 in teoria doveva essere a tiratura limitata, solo un tot di pezzi e basta. Poi non so se si è verificata sul serio la cosa.
La P1 è limitata. Tutti gli esemplari costruiti sono stati venduti e basta nessun altra in più. La McLaren sicuramente ne avrà una o due nuove ma le tiene per la storia.