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Data: 30 gennaio 2015



Il topic è aperto


3m
che strana...ha il muso a pellicano nella parte bassa e fiancate esagerate rispetto alle altre monoposto viste!!
MCLAREN E RON SEMPRE

E' superdotata!  :-ahah

Belli i colori, cioè, mi mancava una colorazione simile in f1!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Non è male, ma che tristezza ha 2 o 3 sponsor.. cmq è bella robusta dietro
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

no ok... hanno preso uno stagista alle prime armi con paint per fare la livrea??  :-ahah
Guai al prossimo che si lamenta della nostra!  :-stll

Posso dire che il naso è osceno?  :-hlp

Orrenda..... nient'altro da aggiungere.

Hanno almeno i soldi per i test? Fino ad oggi e la più orrenda

In pratica è il Brasile quando gioca con la seconda divisa... :-ahah

Presentata la nuova Sauber C34, in blu e giallo!

Presentata da pochi minuti la nuova Sauber C34 motorizzata Ferrari, che come potete osservare ha cambiato i colori della propria livrea grazie al nuovo main  sponsor Banco do Brasil.

A prima vista la Sauber C34 è una chiara evoluzione della vettura dello scorso anno adattata ai nuovi regolamenti.
Colpisce la scelta progettuale fatta nella zona anteriore, dove, per rispettare le nuove norme imposte dalla Federazione, è stata realizzata una protuberanza molto più "abbondante" rispetto a quella che abbiamo visto giorni fa sulla Williams; sotto il muso è stato realizzato un rigonfiamento (pellicano) per cercare di massimizzare il carico aerodinamico all'anteriore.
L'ala anteriore è molto simile a quella utilizzata sulla Sauber C33 e, con molta probabilità, verrà modificata fin dai primi test di Jerez. Anche la scocca è la stessa della vettura dello scorso anno e non è stata cambiata.
Ai lati dell'airscope sono stati collocati due slot aggiuntivi di chiara ispirazione Mercedes per andare a raffreddare il radiatore dell'olio del cambio.
Meccanicamente, sia la sospensione anteriore che quella posteriore, non hanno subito grossi cambiamenti: anteriore push rod e posteriore pull rod.
Le fiancate, nella parte iniziale, sono rimaste, come altezza, pressoché invariate rispetto allo scorso anno. Dopo i radiatori scendono più rapidamente e nella parte terminale sono più basse rispetto alla C33.
Le bocche di ingresso hanno una forma triangolare e sembrano abbastanza in linea con quanto visto la scorsa stagione.
Al posteriore, come sostegno dell'ala, è stato scelto di utilizzare la soluzione con doppio pilone di sostegno e di non seguire le linee dettate nel 2014 da Williams, Toro Rosso e da quest'anno anche McLaren, che, per migliorare la pulizia del flusso diretto ai profilo dell'ala, hanno optato di utilizzare, come supporto, le derive verticali.


fonte: f1analisitecnica.com

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sauber conferma la causa fatta da van der Garde

6 marzo 2015 – Sarà un tribunale australiano a stabilire chi guiderà la Sauber nel Gran Premio che, il 15 marzo, a Melbourne aprirà il Mondiale 2015.

Dopo il siluramento deciso dal team, l'olandese Giedo van der Garde, pilota di riserva nel 2014, ha avviato un'azione legale contro la scuderia elvetica reclamando il volante da titolare.

Un giudice del lavoro, in Svizzera, ha dato ragione al driver, che ha proseguito la battaglia rivolgendosi anche alla Corte suprema dello stato di Victoria, in Australia. La corte si esprimerà lunedì: van der Garde ritiene che la Sauber abbia rescisso in maniera unilaterale il contratto valido per il 2015 e pertanto punta a tornare alla guida della monoposto che il team ha affidato a Marcus Ericsson e Felipe Nasr.

"Visto che la questione è approdata in tribunale, sarebbe inappropriato fare commenti specifici. Faremo, comunque, tutti i passi necessari per tutelare la nostra compagnia, questa squadra e i suoi interessi", ha detto Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber.

Fonte: GpUpdate.net

Io vorrei tenessero Nasr!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#13
La Sauber ha perso la causa e, oltre a pagare le spese legali al pilota, in poco tempo dovrà decidere cosa fare per questo GP d'Australia.

Fonte: skysportsf1

In pratica devono decidere quale pilota lasciare a casa? Bella gatta da pelare...