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Mah ragazzi... io per la prima volta in vita mia mi sento più positivo di voi. Insomma, avete visto che razza di aerodinamica abbiamo? Anche l'ingegner Sponton è rimasto sbalordito dalle nostre forme. Se la Red Bull l'anno scorso ha vinto 3 gare (con un motore inferiore) grazie solo all'efficienza del telaio... non immagino cosa potremmo fare noi se il motore si dimostrerà competitivo sui livelli del Mercedes 2014 o giù di li (motore che, vi faccio notare, già a Jerez ha fatto la sua po**a figura sulla speed trap)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

In effetti non sembra male la top speed, però la vedo dura vincere gare, perché da questa stagione la Mercedes sarà più affidabile

Anch'io mi sento abbastanza tranquillo. Per me Honda ha qualche asso nella manica e ci stupiranno. Magari mi sbaglierò, ma le sensazioni che ho sembrano quelle dei grandi momenti.

Citazione di: Cris Mc il 07 Febbraio 2015, 15:11:59
Anch'io mi sento abbastanza tranquillo. Per me Honda ha qualche asso nella manica e ci stupiranno. Magari mi sbaglierò, ma le sensazioni che ho sembrano quelle dei grandi momenti.

Concordo. E sapete come la penso, di solito.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 07 Febbraio 2015, 16:59:34
Citazione di: Cris Mc il 07 Febbraio 2015, 15:11:59
Anch'io mi sento abbastanza tranquillo. Per me Honda ha qualche asso nella manica e ci stupiranno. Magari mi sbaglierò, ma le sensazioni che ho sembrano quelle dei grandi momenti.

Concordo. E sapete come la penso, di solito.

Di solito sei uno spot per l'ottimismo.  :-)

Io invece non sono il solito ottimista, nel senso che non ho larghe attese per la prima parte della stagione.
Un anno in meno pesa come un macigno sullo sviluppo del motore in particolare, lo sappiamo.
Fare prima di dire.


Ma scusate una cosa non esclude l'altra. Essere pessimisti riguardo al 2015 e soprattutto riguardo alle fasi iniziali di questo mondiale non esclude l'essere ottimisti per il futuro. Io personalmente credo nella McLaren-Honda e sono d'accordo sul fatto che hanno qualche asso nella manica. Sono sicuro che il progetto è molto ambizioso, non sono tornati "tanto per". Tuttavia credo che nei primi appuntamenti del mondiale farete tanta tanta fatica, se dovessi sbilanciarmi sinceramente non vi vedo nella top ten, ma è tutto normalissimo.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Secondo me la top ten (a livello di prestazione pura) è fattibile. Se poi ci ritiriamo allora è un altro discorso.

Da quel poco che ho visto e letto dei test desumo
1) la Mercedes continua ad essere su un altro pianeta
2) la Ferrari sembra una macchina solida e meglio del disastro annunciato, d'altronde anche l'anno scorso sono arrivati alcuni podi
3) la McLaren ha un retro molto compatto, soluzioni innovative davanti, dietro e dentro e si vuole puntare da subito a testare tutto, anche perchè se non lo fai ora in quasi assenza di test quando lo fai? Come siamo andati? I primi due giorni pieni di problemi ci stanno, i secondi due con soli ma 5 volte i giri percorsi appena prima anche. Decisiva sarà già subito barcellona in termini di affidabilità, dobbiamo riuscire a girare sempre. Poi i motori a quanto ho capito cambieranno, ma se i problemi al contorno sono sempre gli stessi (in primis elettronica e idraulica) potete mettere anche un razzo ma non succederà nulla.

Per ora sono ottimista al 60% sull'obiettivo di quest'anno (tornare a vincere delle gare).
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

L'importante è fare miglioramenti costanti secondo me. La Mercedes non è tanto più forte dell'anno scorso, noi abbiamo molti più margini di miglioramento. Però non possiamo permetterci we bui e senza aggiornamenti. Ci vogliono tempo e risorse ma non è impossibile.

Il team ha cercato, a mio avviso giustamente, di puntare su una macchina molto spinta da un punto di vista aerodinamico, anche grazie all'ottimo lavoro nel packaging della power unit. Ovvio che questa scelta, puntata sulla ricerca della prestazione, vada a discapito della affidabilità...

... però molto meglio ritirarsi nelle prime gare, ma poi lottare per podi e vittorie piuttosto che essere cingolati da mediocre top ten...

Per dire da quanto mi manca la sensazione di una bella pole McLaren!  :'(

Io sono fiducioso del lavoro che hanno fatto e continueranno a fare i nostri... Anche perché la macchina è davvero molto bella da vedere! :-appl

Io rimango dell'idea che la 30 tolti i problemi di gioventù legati alla power unit se la gioca con la Red Bull che ritengo la seconda forza. Basta aspettare.

Diciamo che visti i valori attuali io non sottovaluterei nemmeno la ferrari, per me pure lei OGGI può dire la sua. Dando per scontato che tutti siano (molto) lontani dalla mercedes, direi che ora come ora a MIO parere i valori sono questi:

1 - Mercedes (ovvi motivi)
2/3 - RBR-Ferrari (in flessione i bibitari, in recupero i rossi, stando agli ultimi test e ai commenti diretti di stampa e piloti da ambo le parti)
4 - Williams (pur sempre motorizzati mercedes, ma non penso sia ripetibile il 2014, la concorrenza almeno su di loro ha sicuramente recuperato, possono solo sperare in altri "aiuti" tedeschi come nello scorso mondiale)
5/6 - McLaren-Lotus (la prima un incognita costante, la seconda sicuramente ha guadagnato qualcosa con il passaggio alla PU tedesca)
7/8 - Toro Rosso-Sauber-Force India (bibitari forse più in alto in termine di prestazione pura, penalizzati dai piloti esordienti, sauber e FI abbastanza con l'acqua alla gola finanziariamente, semmai dovessero partire decentemente verrebbero affossate negli sviluppi durante il campionato).

Io provo a fare la mia previsione:

1-Mercedes
2/3-Williams/RB
4/5-Ferrari/McLaren
6/7-Lotus/FI
8/9-Sauber/TR

Citazione di: pietro27 il 07 Febbraio 2015, 22:32:11
Io provo a fare la mia previsione:

1-Mercedes
2/3-Williams/RB
4/5-Ferrari/McLaren
6/7-Lotus/FI
8/9-Sauber/TR

Sempre i valori dell'anno scorso insomma  :-) Si ma vabbé, anch'io credo che non ci saranno troppi stravolgimenti rispetto ai valori del 2014. Ci sono più incognite, è vero, ma è facile che, come negli ultimi anni, si vada per exploit più che per tendenze.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: B1uRay il 07 Febbraio 2015, 22:15:20
Diciamo che visti i valori attuali io non sottovaluterei nemmeno la ferrari, per me pure lei OGGI può dire la sua. Dando per scontato che tutti siano (molto) lontani dalla mercedes, direi che ora come ora a MIO parere i valori sono questi:

1 - Mercedes (ovvi motivi)
2/3 - RBR-Ferrari (in flessione i bibitari, in recupero i rossi, stando agli ultimi test e ai commenti diretti di stampa e piloti da ambo le parti)
4 - Williams (pur sempre motorizzati mercedes, ma non penso sia ripetibile il 2014, la concorrenza almeno su di loro ha sicuramente recuperato, possono solo sperare in altri "aiuti" tedeschi come nello scorso mondiale)
5/6 - McLaren-Lotus (la prima un incognita costante, la seconda sicuramente ha guadagnato qualcosa con il passaggio alla PU tedesca)
7/8 - Toro Rosso-Sauber-Force India (bibitari forse più in alto in termine di prestazione pura, penalizzati dai piloti esordienti, sauber e FI abbastanza con l'acqua alla gola finanziariamente, semmai dovessero partire decentemente verrebbero affossate negli sviluppi durante il campionato).
Sì anche secondo me. La Williams, salvo aiuti particolari dalla Mercedes, tornerà dietro ai rossi e alla RB tranquillamente. Noi ce la giochiamo con la Lotus, forse. Mi sembra ragionevole.