Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

scusatemi eh, ma solo una persona molto... ingenua potrebbe pensare che un anno in più di sviluppo "libero" al banco sia più vantaggioso di un anno di sviluppo in pista...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

mah, io cmq mi aspetto una mclaren piu' forte della ferrari, se non da subito almeno da meta' campionato

Citazione di: McLaren94 il 05 Febbraio 2015, 00:00:57
scusatemi eh, ma solo una persona molto... ingenua potrebbe pensare che un anno in più di sviluppo "libero" al banco sia più vantaggioso di un anno di sviluppo in pista...

Forse Vanzini&co. mi hanno distrutto il cervello. Pardon.  :-)

Citazione di: liongalahad il 05 Febbraio 2015, 02:37:34
mah, io cmq mi aspetto una mclaren piu' forte della ferrari, se non da subito almeno da meta' campionato

... speriamo di no  :-)

Citazione di: McLaren94 il 05 Febbraio 2015, 00:00:57

condivido al 100%

Citazione di: Mika85 il 04 Febbraio 2015, 20:56:54
Eccheppalle però eh!

Motore nuovo, macchina nuova, piloti nuovi. Team nuovo, ingegneri nuovi!

Non si possono fare profezie di sventura dal primissimo test in questa maniera, tantopiù che si respira ampio ottimismo in squadra, nonostante i 60 gir in quattro giorni. Qualcosa vorrà dire!

Se avessimo avuto ancora il Mercedes e non avessimo preso Prodromou probabilmente avremmo macinato gli stessi giri dello scorso anno, ma quali prospettive avremmo mai potuto avere??

Basta disfattismi della prima ora. Se volete tifare facile, tifate Mercedes. Così vincete subito e non frignate più.

Scusate, ma quanno ce vò, ce vò.

Concordo in tutto

Dobbiamo anche aggiungere che non avevamo altra opzione con i motori clienti non si vince , le cose erano 2 o ci accontentavamo di battere Ferrari sperando di vincere il campionatino dei perdenti , oppure se si vuole dominare la F1 nei prossimi anni era necessario iniziare una collaborazione che ci garantiva esclusivita nelle forniture dei motori e anche a livello tecnologico.
Ed i progetti ambiziosi comportano non solo un investimento di soldi ma anche di tempo .
Ma cosi facendo, noi a differenza di Williams ecc. abbiamo almeno la SPERANZA di ottenere col tempo una macchina superiore a tutti , ed è in questa ottica (vincente) che i nostri stanno lavorando.
Personalmente non ho problemi a sopportare un anno di difficolta di fronte a queste ambizioni.

Citazione di: pietro27 il 04 Febbraio 2015, 22:26:27
Verissimo, soprattutto devo ignorare le testate dei siti web italiani tipo "Vettel migliore, Alonso fermo" oppure "Ferrari al top, McLaren in crisi" e i relativi commenti tipo "sono paxi ad aver abbandonato il Mercedes!!11!!1 XDXDXD" e "Alonso sarà disperato!!11!1! #ForzaFerrari dai che la Mercedes ha paura".

Questo genere di cosa fa male al cervello :-?
Si ma cavolo anche tè te le cerchi, invece di leggere testate web italiane, leggiti un bel giornale tedesco tipo Bild-Zeitung  :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Citazione di: GoLewisGo il 04 Febbraio 2015, 22:16:41
Citazione di: pietro27 il 04 Febbraio 2015, 22:10:14
Sarà come dite voi, in fondo avete visto più stagioni di me e ne sapete molto di più sulla f1. Probabilmente io continuerò a ca***mi sotto quando penserò a Melbourne, però a questo punto bisogna guardare oltre al 2015, e magari tra un paio d'anni ci togliamo pure qualche soddisfazione :-).
Pietro, credo sia del tutto normale temere che la Mecca stecchi anche quest'anno, è normale; c'è chi è ottimista di natura e non si fa problemi di nessun tipo e chi invece vive la cosa in modo opposto. Non è né una colpa né una mancanza di esperienza. Per quanto riguarda questo caso particolare, detto da un inguaribile pessimista, non ti fare problemi per questi test, lasciano il tempo che trovano; c'è tutto un anno per disperarsi, divertiamoci ora che giochiamo a carte, non trovi? :D :-)
Ottima osservazione  :-appl :-appl, comunque se non mi lamento io, vuol dire che è tutto a posto, dico bene Go?  :-ahah :-ahah
paolo zanoni

Io ieri sera ho guardato e "subito" l'ultima puntata dello speciale test di Jerez su Sky. Sono partiti come al solito elogiando la Ferrari, dicendo che questa volta la vettura è nata bene, che l'immagine principale di questi test è stato l'applauso dei meccanici nei confronti di Vettel, che vedere la Sauber motorizzata Ferrari tra i primi fa ben sperare. Poi hanno proseguito dicendo che Vettel ha tutto per poter diventare vincente come Schumacher in Ferrari. Proseguendo hanno parlato della Mclaren, introducendola con il titolo "Bassa marea", dicendo che i giapponesi con tutto il tempo che avevano a disposizione, potevano fare qualcosina in più. Ed ovviamente hanno chiuso la puntata parlando nuovamente della Ferrari, con la speranza di vederla ancora più forte nei test a Barcellona. Io sinceramente mi sono rotto veramente le pa**e di pagare Sky e sentire elogi su elogi a questa Ferrari, manco avesse fatto chissà cosa in questi test. Non li sopporto più, sembrano dei pazzi con in testa quella stramaledetta vettura. Vorrei che arrivassero al primo Gp e si trovassero a metà schieramento e vedere che cosa dicono.  :-grr

Citazione di: Cris Mc il 05 Febbraio 2015, 15:24:02
Io ieri sera ho guardato e "subito" l'ultima puntata dello speciale test di Jerez su Sky. Sono partiti come al solito elogiando la Ferrari, dicendo che questa volta la vettura è nata bene, che l'immagine principale di questi test è stato l'applauso dei meccanici nei confronti di Vettel, che vedere la Sauber motorizzata Ferrari tra i primi fa ben sperare. Poi hanno proseguito dicendo che Vettel ha tutto per poter diventare vincente come Schumacher in Ferrari. Proseguendo hanno parlato della Mclaren, introducendola con il titolo "Bassa marea", dicendo che i giapponesi con tutto il tempo che avevano a disposizione, potevano fare qualcosina in più. Ed ovviamente hanno chiuso la puntata parlando nuovamente della Ferrari, con la speranza di vederla ancora più forte nei test a Barcellona. Io sinceramente mi sono rotto veramente le pa**e di pagare Sky e sentire elogi su elogi a questa Ferrari, manco avesse fatto chissà cosa in questi test. Non li sopporto più, sembrano dei pazzi con in testa quella stramaledetta vettura. Vorrei che arrivassero al primo Gp e si trovassero a metà schieramento e vedere che cosa dicono.  :-grr
Fai come ho fatto io, prendi il telefono e disdici sky, io l'ho fatto il giorno della presentazione della ferraglia.
paolo zanoni

Era il 1995 la McLaren si presenta al mondiale per la prima volta con i motori mercedes, arrivava da anni difficili dopo l'abbandono di honda con Peugeot nel mezzo,
Ricordo i miei amici ferraristi dire cose del tipo: hahaha senza honda non vincete nulla ecc...
fu difficile quell'anno gli sfotto' non mancavano si soffriva facemmo 30 punti totali e 4 posto nel mondiale ma ci credevano e lasciando stare le prese in giro era evidente che stava nascendo qualcosa di buono .
il resto è storia ....che sta per ripetersi .

aaa gli stessi ora dicono che senza mercedes non si vince hahahaha  --- la storia si ripete e chi non ha memoria non sa fare le giuste valutazioni

Citazione di: zanoni.paolo il 05 Febbraio 2015, 15:31:08
Citazione di: Cris Mc il 05 Febbraio 2015, 15:24:02
Fai come ho fatto io, prendi il telefono e disdici sky, io l'ho fatto il giorno della presentazione della ferraglia.
Ti portano veramente ad odiarli. Io stavo per lanciare il telecomando contro il televisore. Se continuano così disdico pure io.

Citazione di: zanoni.paolo il 05 Febbraio 2015, 15:21:51
Citazione di: GoLewisGo il 04 Febbraio 2015, 22:16:41
Citazione di: pietro27 il 04 Febbraio 2015, 22:10:14
Sarà come dite voi, in fondo avete visto più stagioni di me e ne sapete molto di più sulla f1. Probabilmente io continuerò a ca***mi sotto quando penserò a Melbourne, però a questo punto bisogna guardare oltre al 2015, e magari tra un paio d'anni ci togliamo pure qualche soddisfazione :-).
Pietro, credo sia del tutto normale temere che la Mecca stecchi anche quest'anno, è normale; c'è chi è ottimista di natura e non si fa problemi di nessun tipo e chi invece vive la cosa in modo opposto. Non è né una colpa né una mancanza di esperienza. Per quanto riguarda questo caso particolare, detto da un inguaribile pessimista, non ti fare problemi per questi test, lasciano il tempo che trovano; c'è tutto un anno per disperarsi, divertiamoci ora che giochiamo a carte, non trovi? :D :-)
Ottima osservazione  :-appl :-appl, comunque se non mi lamento io, vuol dire che è tutto a posto, dico bene Go?  :-ahah :-ahah
Ci puoi scommettere! :-ahah :-ahah :-ahah

@zanoni.paolo eh però su bild solo parlano di Vettel e della Mercedes (o almeno così credo, visto che non so una parola di tedesco e quindi non capisco una min***a  :-ahah). Pur sempre meglio dei siti italiani: meglio non capire cosa si legge che leggere (e capire) delle stro***te.

Oggi tornando a casa ho visto passare due Mercedes una dietro all'altra, e, non so perché, ho pensato: "certo che avere 3 scuderie con lo stesso motore, accelera in modo notevole il processo di miglioramento di una PU nuova". Dobbiamo considerare anche questo. Noi siamo appena nati e siamo da soli, la Mercedes e la sf hanno i team zerbini che aiutano nello sviluppo (se non altro sono una valanga di dati in più su cui lavorare). Tutto questo non è di certo vantaggioso per noi, quindi tutti i risultati che porteremo in pista quest'anno, secondo me, saranno oro colato.