Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.825
Totale discussioni
4.866
Citazione di: zanoni.paolo il 04 Febbraio 2015, 19:04:24
Citazione di: GoLewisGo il 04 Febbraio 2015, 13:27:27
Citazione di: zipavelo il 04 Febbraio 2015, 12:18:36
LE Ferrari vanno bene nei test, buoni tempi e run, senza problemi, non hanno fatto i chilometri della Mercedes ma intanto la macchina sembra nata bene.
Già, sembrano davvero in palla.
Ma anche Alonso lo ha confermato, nei test eravamo davanti, e al venerdì delle prove libere eravamo sempre tra i primi, quindi a me la prestazione della ferraglia non mi spaventa affatto. Non preoccupatevi al momento opportuno la Mercedes si farà vedere.

IN ferrari nessuno crede veramente di poter competere con Mercedes e williams,ho un amico che lavora li ma non nel reparto corse e mi spiegava che in realtà a credere queste cose sono i tifosi aizzati dai giornali. 

Oh mamma mia, mica stiamo dicendo che la sf è il team numero uno e dominerà il mondiale. Sembrano in forma e l'ha detto anche Rosberg, punto. Uff...

Citazione di: GoLewisGo il 04 Febbraio 2015, 20:13:27
Oh mamma mia, mica stiamo dicendo che la sf è il team numero uno e dominerà il mondiale. Sembrano in forma e l'ha detto anche Rosberg, punto. Uff...
No ma guarda che la Ferrari vincera tutto. Cioè Raikkonen va più forte di hamilton a parità di gomme.

:-ahah I siti italiani sono pieni di persone che scrive cose peggiori!  :-ahah Io aspetto la prima gara quando chiederanno la testa di Allison Resta e del staff tecnico in generale. :-ahah

A me dà fastidio che la Ferrari sta sorprendendo e noi ci siamo fatti prendere puntualmente in contropiede. Questa stagione avremmo dovuto rimetterci i rossi dietro, ma a quanto pare non ce la faremo...

Le mie attese e dubbi sul campionato 2015 quest'anno saranno rivolte, più a capire i valori tra le squadre, a godermi le battaglie tra piloti!

Il 2015 sarà l'anno che forse ci darà più risposte nelle graduatorie fra piloti, ci pensate?
Alo-But sarà utile per valutare sia loro due che, indirettamente, Kevin.
Vet-Rai ci dimostrerà se il tedesco saprà adattarsi velocemente a una nuova auto e saprà "schiacciare" Kimi come Alonso ha fatto l'anno scorso.
Ham-Ros ci dimostrerà quanto Ham sia appagato (mi aspetto più exploit di Rosberg quest'anno).
Ricciardo e Kvyat, altra bella coppia! Nasr che debutta...

Più che altro penso questo perché sarà di consolazione se le Mercedes monopolizzeranno ancora tutte le gare  :-ahah

In sostanza, non mi interessa molto sapere chi sarà il primo team fra i perdenti, che sia anche la Ferrari poco mi interessa  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: pietro27 il 04 Febbraio 2015, 20:41:00
Questa stagione avremmo dovuto rimetterci i rossi dietro, ma a quanto pare non ce la faremo...

Sulla base di? Loro hanno avuto un buon motore per tutto il 2014, meno prestante del Mercedes ma buono. Se lo hanno sviluppato in modo corretto e hanno affinato la loro aerodinamica non vedo perché pensare che noi, a 0 con aerodinamica, motore, partnership ecc dovremmo far meglio.  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Perché Honda ha avuto un anno di sviluppo libero in più. Sinceramente sono deluso, la speranza è l'ultima a morire, però se non ci svegliamo finiremo dietro di loro, cosa che non sopporto, ormai dal 2012...

Eccheppalle però eh!

Motore nuovo, macchina nuova, piloti nuovi. Team nuovo, ingegneri nuovi!

Non si possono fare profezie di sventura dal primissimo test in questa maniera, tantopiù che si respira ampio ottimismo in squadra, nonostante i 60 gir in quattro giorni. Qualcosa vorrà dire!

Se avessimo avuto ancora il Mercedes e non avessimo preso Prodromou probabilmente avremmo macinato gli stessi giri dello scorso anno, ma quali prospettive avremmo mai potuto avere??

Basta disfattismi della prima ora. Se volete tifare facile, tifate Mercedes. Così vincete subito e non frignate più.

Scusate, ma quanno ce vò, ce vò.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

A parte le orrorifiche inquadrature frontali della macchina, sono moderatamente soddisfatto. Era importante non stare fermi ma cercare di risolvere i problemi: ce ne sono e tanti, elettronici, forse pompa e altri ma sembra che ogni volta che ci concentriamo su uno andiamo avanti. E quei circa 30+30 giri negli ultimi giorni sono importanti. Pure anche qualche aero test in rettilineo sempre utili: vediamoli come 2 giornate che valgono 2 venerdì di prove di gare per il numero totale dei giri.

Le linee al retro sono molto fluenti al pari redbull, speriamo che quello che ci stia sotto abbia..fenomenali poteri cosmici.....in un minuscolo spazio vitale come direbbe il Genio di Aladino!  :-ahah

Non guardiamo i mercedesoli, o altri..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika85 il 04 Febbraio 2015, 20:56:54
Eccheppalle però eh!

Non si possono fare profezie di sventura dal primissimo test in questa maniera, tantopiù che si respira ampio ottimismo in squadra, nonostante i 60 gir in quattro giorni. Qualcosa vorrà dire!

Se avessimo avuto ancora il Mercedes e non avessimo preso Prodromou probabilmente avremmo macinato gli stessi giri dello scorso anno, ma quali prospettive avremmo mai potuto avere??

Basta disfattismi della prima ora. Se volete tifare facile, tifate Mercedes. Così vincete subito e non frignate più.

Mah guarda, sinceramente credo che potesse andare anche peggio. Alla fine qualche giretto l'abbiamo fatto; 80 non saranno tanti ma in confronto a quelli che ha fatto quest'anno la RB sembrano anche tanti. Quindi persino io che sono un inguaribile pessimista, aspetterò ancora parecchie settimane prima di passare alla lametta. :-ahah
P.S. Ovviamente sarà Gillette! :-ahah

Citazione di: Mika85 il 04 Febbraio 2015, 20:56:54
Eccheppalle però eh!

:-appl :-appl
paolo zanoni

Ragazzi, bisogna avere pazienza, una Power Unit con tutte quelle componenti è una cosa così complicata...pensate che stiamo girando per la prima volta con un motore che un anno fa quasi non esisteva e dopo la battuta a vuoto dei test di Abu Dhabi per i tanti problemi di elettronica. Tanta strada ci aspetta ancora da fare, potenzialmente sulla carta possiamo fare un grosso passo avanti. Macchina nuova, motore ultranuovo: ci vuole solo tempo e fiducia. In ogni caso, buon chilometraggio per il 3° e il 4° giorno di test, mi aspettavo anche di peggio...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Sarà come dite voi, in fondo avete visto più stagioni di me e ne sapete molto di più sulla f1. Probabilmente io continuerò a ca***mi sotto quando penserò a Melbourne, però a questo punto bisogna guardare oltre al 2015, e magari tra un paio d'anni ci togliamo pure qualche soddisfazione :-).

Citazione di: pietro27 il 04 Febbraio 2015, 22:10:14
Sarà come dite voi, in fondo avete visto più stagioni di me e ne sapete molto di più sulla f1. Probabilmente io continuerò a ca***mi sotto quando penserò a Melbourne, però a questo punto bisogna guardare oltre al 2015, e magari tra un paio d'anni ci togliamo pure qualche soddisfazione :-).
Pietro, credo sia del tutto normale temere che la Mecca stecchi anche quest'anno, è normale; c'è chi è ottimista di natura e non si fa problemi di nessun tipo e chi invece vive la cosa in modo opposto. Non è né una colpa né una mancanza di esperienza. Per quanto riguarda questo caso particolare, detto da un inguaribile pessimista, non ti fare problemi per questi test, lasciano il tempo che trovano; c'è tutto un anno per disperarsi, divertiamoci ora che giochiamo a carte, non trovi? :D :-)

Verissimo, soprattutto devo ignorare le testate dei siti web italiani tipo "Vettel migliore, Alonso fermo" oppure "Ferrari al top, McLaren in crisi" e i relativi commenti tipo "sono paxi ad aver abbandonato il Mercedes!!11!!1 XDXDXD" e "Alonso sarà disperato!!11!1! #ForzaFerrari dai che la Mercedes ha paura".

Questo genere di cosa fa male al cervello :-?