Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Ma solo io sento il rumore tipico degli scarichi soffiati in scalata di marcia?

Per ciò che concerne la guidabilità, molti osservatori a bordo pista sospettano che la bimba giri senza motore elettrico, il che lascia un evidente turbo lag in fase di accelerazione che evidenti scodate.... c'è molto lavoro da fare ancora!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Senza l'elettrico? Dubito, sta mattina i tempi sul bagnato erano più o meno in linea, senza elettrico saremmo stati 6-7 sec più lenti. Quindi o il termico ha 800cv o l'elettrico è settato per partire a un certo livello di giri motore.

In pratica è una HRC! :-ahah Cavolo, se non lo regolano un po' non facciamo neanche mezzo stint!

Citazione di: pietro27 il 03 Febbraio 2015, 17:44:54
Senza l'elettrico? Dubito, sta mattina i tempi sul bagnato erano più o meno in linea, senza elettrico saremmo stati 6-7 sec più lenti. Quindi o il termico ha 800cv o l'elettrico è settato per partire a un certo livello di giri motore.

Beh non erano proprio in linea.. abbiamo girato 14 secondi sopra il tempo finale di Nasr!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 03 Febbraio 2015, 17:35:22
Per ciò che concerne la guidabilità, molti osservatori a bordo pista sospettano che la bimba giri senza motore elettrico, il che lascia un evidente turbo lag in fase di accelerazione che evidenti scodate.... c'è molto lavoro da fare ancora!
https://www.youtube.com/watch?v=Jk-usO1Y73Y

Kravitz dice un altra cosa. Secondo lui l'elettrico lavora ma non è ancora settato come si deve.
Min: 1.45

Non state considerando un paio di dettagli:

1) Gli altri hanno fatto 2 giorni di regolazioni quindi penso che abbiano trovato un assetto soddisfacente e bilanciato mentre noi in pratica giravamo oggi per la prima volta. Sarebbe più corretto confrontare i tempi di oggi con quelli della prima giornata. Inoltre oggi di mattina era bagnato quindi non possiamo nemmeno fare il confronto.

2) Per tutti gli altri si tratta di testare solo la nuova parte elettrica che passa da 120 a 160 cv. QUindi alla fine non c'è molta differenza con l'erogazione dell'anno precedente. Noi invece dobbiamo gestire direttamente 160 cv di motore elettrico senza avere un paragone con un precedente honda elettrico da 120. Inotre dobbiamo testare anche quello termico visto che non è lo stesso della scorsa stagione.

Da qeui pochi fotogrammi che si vedono di alonso io traggo le seguenti conclusioni:

1) Entra male in curva probabilmente per 2 motivi: a) l'assetto non è regolato visto che erano i suoi primi veri giri; b) il sistema di recupero di energia non è ancora regolato al meglio quindi ho l'impressione che freni troppo all'improvviso. Certo testare con l'acqua non è il massimo ma questo è e questi ci prendiamo.

2) Ho l'impressione che la potenza in accellerazione fosse improvvisa e prendeva in contropiede il pilota. Anche in questo caso si tratta di fare due tipi di regolazione: a) regolare l'erogazione del turbo mediante mappatura della centralina eletronica; b) il motore elettrico probabilmente entrava con troppi cavalli all'improvviso ed invece dobbiamo regolarlo più progressivo.

In ogni caso sul bagnato il problema è più evidente che sull'asciutto ma si deve trovare una mappatura per entrambi le codizioni.

Cmq dubito che abbiamo provato con 15k giri motore, al massimo penso 12/13k.


In ogni caso, la pista oggi si è migliorata di almeno 10 secondi quindi teoricamente eravamo sul 1.25 e non sappiamo con che carico.  L'anno scorso il motore elettrico dava dai 2 ai 2.5 sec al giro in base alla pista, quest'anno dovrebbe garanitre dai 2.5 ai 3 secondi. Non sappiamo se è stato usato il kers che fonrisce altri 5 o 6 decimi.

Cmq, gli altri fra il primo ed il secondo giorno hanno migliorato almeno 1.5 sec e una altro oggi quindi la differenza fra avere un assetto regolato e non averlo fanno da soli almeno 2.5 secondi.

Però una cosa è veramente interessante. Nel video il giornalista dice che la McLaren prende solo 4 Km/h sulla linea dello start dalla Mercedes vista pure la trazione che abbiamo...

Citazione di: Paul il 03 Febbraio 2015, 18:54:10
Però una cosa è veramente interessante. Nel video il giornalista dice che la McLaren prende solo 4 Km/h sulla linea dello start dalla Mercedes vista pure la trazione che abbiamo...

Se la PU tira sul dritto saremo veloci, viste le linee strette e il muso lungo.

Citazione di: Lele87 il 03 Febbraio 2015, 12:46:01
Volevo far notare l'assetto "picchiato" con il quale giriamo in questi test

Assetto stile Red Bull. Prodromou a quanto pare ha preso un pò di spunti dalle lattine.

Io non so come facciate a fare tutti sti calcoli e ragionamenti quando la metà dei componenti dell'auto non è sfruttata/non va ecc. Oggi ci sarebbe di che esser contenti per i primi "veri" km fatti da programma, cioè qualche stint breve per dire che ci siamo anche noi a questi test. Io fino al terzo test prestagionale cercherò di disinteressarmi dei tempi anche se farà male vederci, probabilmente, sempre in fondo o quasi. Ma davvero i calcoli sui cv usati, sulla benzina imbarcata e su quanta paella ha già mangiato Alonso mi sembrano prematuri!

Relax  :-sle

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Oggi abbiamo percorso 142km con un stint lungo di 10 giri.
Fonte: App McLaren

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.