Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Mika85 il 01 Febbraio 2015, 20:28:47
Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2015, 20:16:04
Sempre Ron:

"Il concetto di title sponsor è ormai superato. Avere uno sponsor principale implicherebbe una copertura del budget complessivo pari al 40 – 50% dell'intera stagione. Capirete bene che, di questi tempi, nessuno può permettersi cifre del genere".

"La nostra livrea 2015 verrà modificata, ma non posso dirvi quando la vedrete".

http://www.blogf1.it/2015/02/01/la-mclaren-cambiera-la-livrea-nel-corso-della-stagione/

L'intervista intera su Autosport.com fa capire molte più cose.
In pratica Ron dice che i colori che ha ora la macchina sono i colori della McLaren. L'arancione è il colore del passato e la McLaren non guarda al passato, ma guarda avanti.
Ne deriva che un cambiamento degli attuali colori sarebbe giustificabile solo per ragioni commerciali. Se tali ragioni ci saranno, si cambierà.
Quotone. Questo sì che è un discorso che mi piace! :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Accidenti, molto simili! Mi sa che Peter si è limitato a copiare la RB! :-ahah

Alonso, debutto difficile a Jerez. "Ce lo aspettavamo"

Primo giorno di test complicato per lo storico duo McLaren-Honda e per Fernando Alonso. L'asturiano completa appena sei giri con un crono molto alto. Ma appare sereno: "Inizio lento, ma sapevamo che lo sarebbe stato. Abbiamo bisogno di tempo".

Sarà stata una delusione cocente per il numeroso pubblico accorso ad acclamare il suo ritorno in McLaren, ma Fernando Alonso non appare affatto scalfito dopo la complicata giornata di debutto della MP4-30: "La mia pazienza è stata temprata negli ultimi cinque anni, non ho nessun problema", ha affermato l'asturiano dopo la prima giornata di test invernali a  Jerez de la Frontera. Per lui appena sei giri in mattinata, un crono (1:40.738) distante diciotto secondi dal miglior parziale fatto segnare da Sebastian Vettel e diversi problemi di natura elettrica e di controllo al motore Honda.

"Ovviamente è stato un inizio lento, ma sapevamo che lo sarebbe stato. Abbiamo visto lo scorso anno quanto sia difficile per tutti i team completare dei giri, soprattutto le prime volte", spiega lo spagnolo. "Persino Red Bull ha fatto appena 10 giri, o giù di lì, lo scorso anno, in tutto l'inverno. Quella delle Formula1 di oggi è una tecnologia complessa, abbiamo bisogno di tempo. Dobbiamo imparare molte cose e mettere da parte del chilometraggio. E' ovvio che mi piacerebbe fare più giri. Dopo un'attesa di due mesi, sei non sono sicuramente sufficienti. Ma siamo tutti felici ed emozionati, e c'era una bellissima atmosfera oggi nel box per il ritorno del duo McLaren-Honda dopo 22 anni. Io mi sento onorato, e sono stato un privilegiato a essere in macchina oggi. Ci sono molte cose su cui lavorare, ma credo molto nel progetto e sono davvero, davvero felice di farne parte".

Honda intanto fa sapere di avere già risolto i problemi alla Power Unit che hanno condizionato la giornata di test della McLaren. "Non posso entrare nel dettaglio, c'è stato qualche piccolo problema elettrico e di controllo, ma nulla di grosso. Abbiamo già riparato il tutto", spiega Yasuhisa Arai. "Abbiamo capito cosa è successo, e stanotte cambieremo qualcosa. Domani andrà già molto meglio".


fonte: blogf1.it

Tra l'altro..ma con che gomme abbiamo girato? Non sono neanche marchiate..gomme dimostrative per risparmiare?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

A quella velocità potevano andare anche soltanto con i cerchioni... :D

#142
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2015, 20:40:19
Accidenti, molto simili! Mi sa che Peter si è limitato a copiare la RB! :-ahah

Magari!! Sarebbe già una cosa notevole: ti immagini una RB con un propulsore prestazionale?  :-)

Quanto mi mancava questo clima dei test in stile "dammiunalamettachemitagliolevene"  :-evvi 
Dai raga, siamo andati un inverno avanti a dire che non possiamo aspettarci questo e quello, che partiremo indietro ecc ecc, ora non perdiamoci per un giorno/una sesione di test in ombra. Qualche risultato arriverà anche per noi, non facciamoci prendere dall'ansia per quei 16 giri Mercedes che.. ehm no aspetta, sono 167!  :-spv :-spv :-spv Il primo giorno di test!! 167!!! Nessuno ha mai fatto quel chilometraggio il primo giorno! Ok, dicevamo, la Honda ha presentato la nuova moto oggi, e la Yamaha quando? 

:-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2015, 21:00:12
Tra l'altro..ma con che gomme abbiamo girato? Non sono neanche marchiate..gomme dimostrative per risparmiare?

Ho letto da qualche parte che la Pirelli ha portato pneumatici non marchiati e a fine giornata i team avrebbero spiegato come e con cosa avessero corso. Non so perché però  :-dbb
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ecco a voi, pusillanimi dalla flebile fede:

Honda: i problemi al motore sono già stati risolti

Honda believes it has already fixed the problems that limited Fernando Alonso and McLaren to just six laps on the first day of Formula 1 testing at Jerez on Sunday.
Alonso ended up bottom of the timesheets in Spain thanks to electrical and control systems problems with the MP4-30's Honda engine.
With pacesetter Sebastian Vettel ending the day 18 seconds faster after completing 60 laps for Ferrari, the extent of the work McLaren must do before the start of the season was clear.
But Honda is unperturbed by the opening day reliability problems, and says fixes it has planned should lead to a better showing on Monday.
Its motorsport chief Yasuhisa Arai said: "I cannot say the detail but there was small electrical trouble and also some control trouble, but not so big.
"We have already fixed it. We have found out what has happened, and tonight we change something and tomorrow will be much better."
Arai clarified that the issues encountered at Jerez were completely different to those suffered in Abu Dhabi testing last year.
"In Abu Dhabi we had many communication troubles, but that was already fixed before this test," he said.
"We have found out new issues today because the car is completely new.
"We have to learn very carefully step-by-step, so we can imagine what happened today."

autosport.com


Alonso finì fondo alla classifica in Spagna grazie ai problemi dei sistemi elettrici e di controllo con motore Honda della MP4-30.
Con pacesetter Sebastian Vettel che termina il giorno 18 secondi più veloce dopo aver completato 60 giri per la Ferrari, l'entità del lavoro McLaren deve fare prima dell'inizio della stagione è stato chiaro.
Ma Honda è imperturbabile aprendo i problemi di affidabilità giorno, e dice correzioni che ha in programma dovrebbero portare a una mostra meglio il Lunedi.
Il suo capo motorsport Yasuhisa Arai ha detto: "Non posso dire che il dettaglio, ma ci era piccolo problema elettrico e anche qualche problema di controllo, ma non così grande.
"Abbiamo già risolto. Abbiamo scoperto quanto è successo, e questa sera si cambia qualcosa e domani sarà molto meglio."
Arai ha chiarito che i problemi riscontrati a Jerez erano completamente diversi da quelli subiti in Abu Dhabi test l'anno scorso.
"Ad Abu Dhabi abbiamo avuto molti problemi di comunicazione, ma che è stato già risolto prima di questa prova," ha detto.
"Abbiamo scoperto nuove questioni oggi perché la macchina è completamente nuova.
"Dobbiamo imparare molto attentamente passo dopo passo, in modo che possiamo immaginare quello che è successo oggi."
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Le gomme senza nome sono gomme Hard invernali, ciò delle gomme che funzionano bene a temperature basse ma sono 3 decimi più veloci delle Hard moriamo e 2 decimi delle medie normali.
Vediamo cosa combinano domani.

Vale come il due di coppe con la briscola a denari ma almeno fa un po' di morale vedere la piccola là in alto.

Alonso: la mia pazienza? Già messa a dura prova negli ultimi 5 anni.

Fonte: motorsportitalia.net

:-ahah Dopo questa Fernandel mi sta un po' meno antipatico!

Citazione di: Mika85 il 01 Febbraio 2015, 21:28:57
Ecco a voi, pusillanimi dalla flebile fede:

Honda: i problemi al motore sono già stati risolti

Honda believes it has already fixed the problems that limited Fernando Alonso and McLaren to just six laps on the first day of Formula 1 testing at Jerez on Sunday.
Alonso ended up bottom of the timesheets in Spain thanks to electrical and control systems problems with the MP4-30's Honda engine.
With pacesetter Sebastian Vettel ending the day 18 seconds faster after completing 60 laps for Ferrari, the extent of the work McLaren must do before the start of the season was clear.
But Honda is unperturbed by the opening day reliability problems, and says fixes it has planned should lead to a better showing on Monday.
Its motorsport chief Yasuhisa Arai said: "I cannot say the detail but there was small electrical trouble and also some control trouble, but not so big.
"We have already fixed it. We have found out what has happened, and tonight we change something and tomorrow will be much better."
Arai clarified that the issues encountered at Jerez were completely different to those suffered in Abu Dhabi testing last year.
"In Abu Dhabi we had many communication troubles, but that was already fixed before this test," he said.
"We have found out new issues today because the car is completely new.
"We have to learn very carefully step-by-step, so we can imagine what happened today."

autosport.com


Alonso finì fondo alla classifica in Spagna grazie ai problemi dei sistemi elettrici e di controllo con motore Honda della MP4-30.
Con pacesetter Sebastian Vettel che termina il giorno 18 secondi più veloce dopo aver completato 60 giri per la Ferrari, l'entità del lavoro McLaren deve fare prima dell'inizio della stagione è stato chiaro.
Ma Honda è imperturbabile aprendo i problemi di affidabilità giorno, e dice correzioni che ha in programma dovrebbero portare a una mostra meglio il Lunedi.
Il suo capo motorsport Yasuhisa Arai ha detto: "Non posso dire che il dettaglio, ma ci era piccolo problema elettrico e anche qualche problema di controllo, ma non così grande.
"Abbiamo già risolto. Abbiamo scoperto quanto è successo, e questa sera si cambia qualcosa e domani sarà molto meglio."
Arai ha chiarito che i problemi riscontrati a Jerez erano completamente diversi da quelli subiti in Abu Dhabi test l'anno scorso.
"Ad Abu Dhabi abbiamo avuto molti problemi di comunicazione, ma che è stato già risolto prima di questa prova," ha detto.
"Abbiamo scoperto nuove questioni oggi perché la macchina è completamente nuova.
"Dobbiamo imparare molto attentamente passo dopo passo, in modo che possiamo immaginare quello che è successo oggi."

Grazie per le perle che ci regali 85  :-ahah

1) Alonso finì fondo alla classifica: ad Alonso piace lo sci di fondo
2) Con pacesetter Sebastian Vettel che termina il giorno 18 secondi più veloce: altro che http://www.theverge.com/2015/1/7/7508651/leap-second-2015-earths-rotation-slowing
3) correzioni che ha in programma dovrebbero portare a una mostra meglio il Lunedi: prepariamoci Mecenati.
4) Yasuhisa Arai ha detto: "Non posso dire che il dettaglio, ma ci era piccolo problema: Arai è di Castellammare di Stabia
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2015, 22:20:31
Citazione di: Mika85 il 01 Febbraio 2015, 21:28:57
Ecco a voi, pusillanimi dalla flebile fede:

Honda: i problemi al motore sono già stati risolti

Honda believes it has already fixed the problems that limited Fernando Alonso and McLaren to just six laps on the first day of Formula 1 testing at Jerez on Sunday.
Alonso ended up bottom of the timesheets in Spain thanks to electrical and control systems problems with the MP4-30's Honda engine.
With pacesetter Sebastian Vettel ending the day 18 seconds faster after completing 60 laps for Ferrari, the extent of the work McLaren must do before the start of the season was clear.
But Honda is unperturbed by the opening day reliability problems, and says fixes it has planned should lead to a better showing on Monday.
Its motorsport chief Yasuhisa Arai said: "I cannot say the detail but there was small electrical trouble and also some control trouble, but not so big.
"We have already fixed it. We have found out what has happened, and tonight we change something and tomorrow will be much better."
Arai clarified that the issues encountered at Jerez were completely different to those suffered in Abu Dhabi testing last year.
"In Abu Dhabi we had many communication troubles, but that was already fixed before this test," he said.
"We have found out new issues today because the car is completely new.
"We have to learn very carefully step-by-step, so we can imagine what happened today."

autosport.com


Alonso finì fondo alla classifica in Spagna grazie ai problemi dei sistemi elettrici e di controllo con motore Honda della MP4-30.
Con pacesetter Sebastian Vettel che termina il giorno 18 secondi più veloce dopo aver completato 60 giri per la Ferrari, l'entità del lavoro McLaren deve fare prima dell'inizio della stagione è stato chiaro.
Ma Honda è imperturbabile aprendo i problemi di affidabilità giorno, e dice correzioni che ha in programma dovrebbero portare a una mostra meglio il Lunedi.
Il suo capo motorsport Yasuhisa Arai ha detto: "Non posso dire che il dettaglio, ma ci era piccolo problema elettrico e anche qualche problema di controllo, ma non così grande.
"Abbiamo già risolto. Abbiamo scoperto quanto è successo, e questa sera si cambia qualcosa e domani sarà molto meglio."
Arai ha chiarito che i problemi riscontrati a Jerez erano completamente diversi da quelli subiti in Abu Dhabi test l'anno scorso.
"Ad Abu Dhabi abbiamo avuto molti problemi di comunicazione, ma che è stato già risolto prima di questa prova," ha detto.
"Abbiamo scoperto nuove questioni oggi perché la macchina è completamente nuova.
"Dobbiamo imparare molto attentamente passo dopo passo, in modo che possiamo immaginare quello che è successo oggi."

Grazie per le perle che ci regali 85  :-ahah

1) Alonso finì fondo alla classifica: ad Alonso piace lo sci di fondo
2) Con pacesetter Sebastian Vettel che termina il giorno 18 secondi più veloce: altro che http://www.theverge.com/2015/1/7/7508651/leap-second-2015-earths-rotation-slowing
3) correzioni che ha in programma dovrebbero portare a una mostra meglio il Lunedi: prepariamoci Mecenati.
4) Yasuhisa Arai ha detto: "Non posso dire che il dettaglio, ma ci era piccolo problema: Arai è di Castellammare di Stabia

Ringrazia Google traduttore!!
:-ahah :-ahah :-ahah
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS