Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
La Force India a Jerez con la macchina 2014

20:18 – La Force India ha confermato a GPUpdate.net che la sua nuova vettura di Formula 1 non parteciperà al primo test di Jerez, ma salterà direttamente al secondo, sul Circuito di Catalogna.

In vista del lancio della nuova vettura, prevista a Città del Messico mercoledì, la squadra ha chiarito che a Jerez scenderà in pista la monoposto 2014.

La nuova VJM08 non farà così la sua prima apparizione in pubblico fino al successivo test di Barcellona, ​​che prenderà il via il 19 febbraio.

"Il primo test a Jerez non sarà con la VJM08, ma con la VJM07", un portavoce ha detto a GPUpdate.net.

"La VJM08 apparirà a Barcellona".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Alonso debutterà con la McLaren-Honda a Jerez

15:35 – Fernando Alonso scenderà per primo in pista con la nuova McLaren-Honda MP4-30. L'ex pilota della Ferrari, dopo la presentazione del 29 gennaio a Jerez de la Frontera, si metterà al volante della nuova monoposto di Woking, l'1 e il 3 febbraio, come ha anticipato lui stesso sul suo profilo twitter.

"Buongiorno! Una settimana per vedere la macchina, 10 giorni per i test. Eccitato", ha scritto lo spagnolo. Il suo compagno di team Jenson Button, invece, sarà al volante della vettura il 2 ed il 4 febbraio.

La presentazione della nuova McLaren avverrà il 29 gennaio: "Costruiamo macchine ogni giorno. Ma alcuni giorni sono speciali", ha scritto su Twitter la stessa scuderia con un video sulla nuova monoposto.

Troppo Twitter, troppo.

La Sauber conferma il programma per Jerez

16:00 – La Sauber ha confermato il suo programma per l'apertura dei test prestagionali sul circuito di Jerez, che si svolgerano dall'1 al 4 febbraio.

Marcus Ericsson sarà in azione il primo e il quarto giorno, mentre il rookie e compagno di squadra Felipe Nasr sarà alla guida il secondo e terzo giorno.

La Sauber non ha chiarito se utilizzerà fin da subito la nuova vettura, C34, anche se un portavoce del team ha dichiarato oggi a GPUpdate.net che "sè nei nostri piani".

"Il team sta lavorando a pieno ritmo per essere pronto per i test a Jerez", ha detto il portavoce.

Quest'anno mi sembra più caotico del solito, metà dei team ancora non ha detto quando presenterà la macchina  :-dbb

Vettel guiderà per i primi due giorni la nuova Ferrari a Jerez

23 gennaio 2015 – Sebastian Vettel sarà il primo pilota a guidare la nuova Ferrari a Jerez il mese prossimo, come ha confermato un portavoce del team italiano a GPUpdate.net.

Vettel guiderà il primo e secondo giorno dei test di febbraio, prima di passare il testimone al nuovo compagno di squadra Kimi Räikkönen per gli ultimi due giorni.

La Force India ha deciso di saltare Jerez

28 gennaio 2015 – La Force India ha deciso di saltare i test pre-stagionali a Jerez, che avrebbe comunque affrontato con la macchina del 2014.

La scelta è dettata dal fatto che il team vuole concentrare i propri sforzi sui successivi test a Barcellona, ​​dove la nuova VJM08 dovrebbe essere pronta per entrare in azione.

La squadra di Silverstone, che ha organizzato il lancio della nuova livrea in Messico la scorsa settimana, in precedenza aveva affermato che avrebbe raccolto dei dati con la sua vecchia auto nelle prove di apertura dei primi giorni di febbraio.

Ma da allora è stato deciso di ritardare l'entrata in pista preferendo aspettare la seconda prova sul Circuito di Catalogna, che prenderà il via il 19 febbraio.

Con la Force India, Marussia e Caterham, tutte assenti, saranno in azione solo otto squadre di Formula 1 al test di Jerez.

Più tranquillità!

I raffronti con una macchina vecchia ma affidabile nelle prestazioni, sarebbero stati interessanti.
E' un peccato che la FI salti la prima sessione.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quando non la useranno più quella struttura grigia come si può fare per far pervenire un'offerta in sede? :-fsk

Costa soldi cambiare i camion!!! Quelli vanno benissimo  :-)

Citazione di: Frenkoz il 31 Gennaio 2015, 11:16:36
Siamo quasi anonimi.

Quasi?? La ferramenta dietro casa mia ha più appeal!   :-grr

Bhè ma non eravate voi a voler tornare agli anni neri e bui?  :-) Probabilmente devono ancora metter le mani sui rimorchi e si sono limitati a togliere le scritte Mercedes. Più avanti vedremo il nostro castello di specchi marchiato McLaren Honda, che fretta c'è?

PS, ho appena notato quanto sono alte quelle antenne!!

Di seguito la lista dei piloti che prenderanno parte ai test di Jerez.
La lista potrà, naturalmente, subire modifiche da parte dei team in qualsiasi momento.

TEAM 1 feb 2 feb 3 feb 4 feb
FERRARI Vettel Vettel Raikkonen Raikkonen
McLAREN Alonso Button Alonso Button
MERCEDES Robserg Hamilton Rosberg Hamilton
RED BULL Ricciardo Kvyat Ricciardo Kvyat
SAUBER Ericsson Nasr Nasr Ericsson
WILLIAMS Bottas Bottas Massa Massa
TORO ROSSO Sainz Verstappen Sainz Verstappen
LOTUS Maldonado Grosjean Maldonado Grosjean

Fonte: Circuito di Jerez

Ragazzi,sapete a che ora iniziano i test?grazieee
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Con un massimo di 8 macchine in pista per ciascun giorno direi che i piloti non avranno problemi di traffico.

Che tristezza, 8 squadre...cioè, quattro gatti in croce...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis