Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 05 Febbraio 2015, 22:28:44
Oggi tornando a casa ho visto passare due Mercedes una dietro all'altra, e, non so perché, ho pensato: "certo che avere 3 scuderie con lo stesso motore, accelera in modo notevole il processo di miglioramento di una PU nuova". Dobbiamo considerare anche questo. Noi siamo appena nati e siamo da soli, la Mercedes e la sf hanno i team zerbini che aiutano nello sviluppo (se non altro sono una valanga di dati in più su cui lavorare). Tutto questo non è di certo vantaggioso per noi, quindi tutti i risultati che porteremo in pista quest'anno, secondo me, saranno oro colato.
Giusta osservazione, ma non saprei quantificare quanto possa portare in termine di know-how un team cliente... forse qualche problema che potrebbe riscontrare anche il team "ufficiale", sicuramente ben poco su eventuali modi "miracolosi" (ammesso ce ne siano) di sfruttare la PU.
Per me la Honda ha fatto bene a votarsi ad una sola scuderia...meno dati (forse), ma concentrazione più mirata ad un solo (ambizioso)  progetto.

La McLaren non si sbilancia sulla settimana di Jerez

20:36 – La McLaren si dice al momento indifferente riguardo alle prestazioni della sua nuova monoposto motorizzata Honda, nonostante un inizio difficile a Jerez.

La nuova MP4-30 ha concluso i test di Jerez di questa settimana a circa sette secondi dal primo e in fondo alle classifiche del chilometraggio, complici alcune questioni tecniche persistenti.

Ma il capo degli ingegneri, Matt Morris, ha chiarito che il team ha utilizzato il test per sviluppare gradualmente la velocità con il nuovo partner motoristico.

"Sarebbe bello essere stati più veloci, ma abbiamo grandi strumenti di simulazione di questi giorni", ha spiegato Morris durante un'intervista telefonica a Jerez.

"Sappiamo dove siamo in termini di prestazioni, non stiamo correndo al massimo livello in questo momento. Siamo dove dobbiamo essere in questo momento, non siamo troppo preoccupati davvero. Sì, sarebbe bello essere più in alto nelle classifiche, ma non è niente di cui preoccuparsi".

Nei prossimi test di Barcellona Morris spera che la McLaren inizi a pensare alla prossima stagione, dove spera di trovarla nelle classifiche del finale dell'anno scorso, quando Button era costantemente tra i primi cinque.

"Dobbiamo venire a capo dei problemi", ha detto Morris. "Se riusciamo a risolverli non c'è alcun motivo per cui non possiamo essere dove abbiamo finito lo scorso anno".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: B1uRay il 05 Febbraio 2015, 23:16:09
Citazione di: GoLewisGo il 05 Febbraio 2015, 22:28:44
Oggi tornando a casa ho visto passare due Mercedes una dietro all'altra, e, non so perché, ho pensato: "certo che avere 3 scuderie con lo stesso motore, accelera in modo notevole il processo di miglioramento di una PU nuova". Dobbiamo considerare anche questo. Noi siamo appena nati e siamo da soli, la Mercedes e la sf hanno i team zerbini che aiutano nello sviluppo (se non altro sono una valanga di dati in più su cui lavorare). Tutto questo non è di certo vantaggioso per noi, quindi tutti i risultati che porteremo in pista quest'anno, secondo me, saranno oro colato.
Giusta osservazione, ma non saprei quantificare quanto possa portare in termine di know-how un team cliente... forse qualche problema che potrebbe riscontrare anche il team "ufficiale", sicuramente ben poco su eventuali modi "miracolosi" (ammesso ce ne siano) di sfruttare la PU.
Per me la Honda ha fatto bene a votarsi ad una sola scuderia...meno dati (forse), ma concentrazione più mirata ad un solo (ambizioso)  progetto.
Sì sì questo lo credo anche io, anche perché a quanto pare Honda finanzia anche economicamente il progetto, quindi da un lato molto meglio così.

Girano voci che Honda abbia provato a comprare la manor per fare un team B.

La Mclaren ha smentito quelle voci.
Comunque la penso come B1u. Con un piccolo team non sfrutti mai il pacchetto al massimo perché non hanno i mezzi per creare una monoposto estrema e sviluppare concetti che valgano qualcosa. Avere team cliente è utile nel guadagnare e macinare km.

Citazione di: GoLewisGo il 05 Febbraio 2015, 22:28:44
Oggi tornando a casa ho visto passare due Mercedes una dietro all'altra, e, non so perché, ho pensato: "certo che avere 3 scuderie con lo stesso motore, accelera in modo notevole il processo di miglioramento di una PU nuova". Dobbiamo considerare anche questo. Noi siamo appena nati e siamo da soli, la Mercedes e la sf hanno i team zerbini che aiutano nello sviluppo (se non altro sono una valanga di dati in più su cui lavorare). Tutto questo non è di certo vantaggioso per noi, quindi tutti i risultati che porteremo in pista quest'anno, secondo me, saranno oro colato.

Con gli anni anche la Honda si farà i suoi clienti come hanno fatto Mercedes, Ferrari e Renault; diventerà un vantaggio anche per noi, adesso però siamo in fase di collaudo e verrà anche il nostro momento.
Fare prima di dire.


In casa Mclaren ormai non si capisce più niente di quello che dicono. Arai e Dennis un pò di tempo fa dicevano che nel 2015 saremo stati in grado di vincere qualche Gp. Ultimamente compreso Morris, dicono che se saremo dove eravamo l'anno scorso è già un gran risultato. Sinceramente io non so più a cosa credere. Sono confuso  :-hlp

Stare dov'eravamo l'anno scorso... Hm... Vorrei prima capire quanto sono migliorati gli altri per esprimere un parere. Di certo significherebbe avere una grande affidabilità, non sarebbe male.

Citazione di: Cris Mc il 06 Febbraio 2015, 22:09:22
In casa Mclaren ormai non si capisce più niente di quello che dicono. Arai e Dennis un pò di tempo fa dicevano che nel 2015 saremo stati in grado di vincere qualche Gp. Ultimamente compreso Morris, dicono che se saremo dove eravamo l'anno scorso è già un gran risultato. Sinceramente io non so più a cosa credere. Sono confuso  :-hlp

E' proprio in questo momento che le repliche di
- Stanlio e Ollio
- La Signora in Giallo
- Tenente Colombo
- Commissario Derrick
- Love Boat
- Happy Days
- Flinstones
- i Puffi

tornano utili.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Se fosse così, passeremo un' altra stagione a girovagare in 6 - 7 posizione.

Citazione di: Frenkoz il 06 Febbraio 2015, 22:17:59
Citazione di: Cris Mc il 06 Febbraio 2015, 22:09:22
In casa Mclaren ormai non si capisce più niente di quello che dicono. Arai e Dennis un pò di tempo fa dicevano che nel 2015 saremo stati in grado di vincere qualche Gp. Ultimamente compreso Morris, dicono che se saremo dove eravamo l'anno scorso è già un gran risultato. Sinceramente io non so più a cosa credere. Sono confuso  :-hlp

E' proprio in questo momento che le repliche di
- Stanlio e Ollio
- La Signora in Giallo
- Tenente Colombo
- Commissario Derrick
- Love Boat
- Happy Days
- Flinstones
- i Puffi

tornano utili.
Ahahah


Citazione di: Cris Mc il 06 Febbraio 2015, 22:42:45
http://www.omnicorse.it/magazine/47599/f1-mclaren-honda-intercooler%20alto%20e%20radiatori%20innovativi


Utente Cris Mc,
due precisazioni:
1) la notizia riportata ha più attinenza con il topic dedicato alla MP4-30, anziché con quello dei test. La notizia è stata, quindi, riportata qui: https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=7136.msg198085#msg198085
2) occorre sempre riportare il testo della notizia (e, in caso di notizie in lingua straniera, completa di traduzione in italiano) e non limitarsi al semplice copia/incolla del solo link.
Grazie per la collaborazione.

l'Amministratore di MondoMcLaren

Citazione di: Cris Mc il 06 Febbraio 2015, 22:21:05
Se fosse così, passeremo un' altra stagione a girovagare in 6 - 7 posizione.

Che non sarebbe affatto male come primo anno McLaren-Honda, anzi!!

Citazione di: GoLewisGo il 06 Febbraio 2015, 22:15:44
Stare dov'eravamo l'anno scorso... Hm... Vorrei prima capire quanto sono migliorati gli altri per esprimere un parere. Di certo significherebbe avere una grande affidabilità, non sarebbe male.
Sono invece più portato a credere che, verso metà campionato o prima, avremo prestazioni superiori all'anno scorso ma peccheremo molto di più in affidabilità e già cerco di mettermi il cuore in pace per i ritiri che ci saranno. Ma preferisco ritiri da una quarta/terza posizione che arrivi in nona/decima!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Cris Mc il 06 Febbraio 2015, 22:21:05
Se fosse così, passeremo un' altra stagione a girovagare in 6 - 7 posizione.

se fosse cosi gia da subito sarebbe clamoroso ma non mi sembra possibile , io spero di navigare a puntoi verso meta stagione e continuare a progredire,poi chissa..