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Citazione di: David-79 il 02 Febbraio 2015, 10:52:24
Penso che oggi sia la stessa solfa di ieri: un giro e si rientra, poi dopo un'ora un altro giro e si rientra ecc...
Esatto. Non cambierà nulla a Jerez. Speriamo per Barcellona.


Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

I test a singhiozzo della Mecca erano ampiamente prevedibili...
L'anno passato ci sono passati tutti.
Con il ritardo che tutti avevano nei confronti della Mercedes, il team che "POTENZIALMENTE" può fare il più grande balzo in avanti è la Mclaren.
Magari sarà difficile farsi vedere da subito, ma se la Honda sforna una PU degna del suo marchio e la Mclaren imbecca una macchina discreta, quest'anno ho la sensazione che molti piloti finiranno dietro ad ALO e BUT.
Parere personale.

Muso corto anche per la Lotus quindi, davvero una bella macchina.

Quello che mi impressiona è il turbo IHI della Honda, dal sound promette bene. Tecnicamente mi aspettavo il cedimento dell'ala RB, sono già a limite prima di partire (vedi i crash test ripetuti). Sono convinto che appena risolveremo tutti i guai la nostra macchina sarà competitiva. Per la prima volta dopo tanto tempo vedo un concetto di base sul quale è stata sviluppata la macchina. il concetto è semplice: Motore compatto e turbina grande per avere il massimo recupero di energia e poter lasciar libera immaginazione agli aerodinamici. In chiave aerodinamica abbiamo dei fianchi spettacolari, quasi non esistono, maggiore flusso e la deportanza è stata ricercata con la pulizia dei flussi senza le solite soluzioni piene di resistenza, quindi la vedo bene. Aspettiamo.
Puoi solo seguirci, solo fin quando ci vedrai, poi stai attento alle spalle stiamo tornando...

Ferrari e mercedes fanno un sound più rumoroso di ieri, questo significa che hanno aumentato i giri/minuto. Probabile che ieri andassero a 13k giri e oggi provano 14 o 15k,

Certo, entrambi hanno motori affidabili di partenza quindi hanno potuto fare prove tecniche ieri e da oggi possono spingere al massimo e dedicarsi poi agli assetti.

Renault invece sembra che sia regolata bassa; visto che hanno dovuto sviluppare molto per recuperare il gap in cv è probabile che abbiano cambiato un bel po' di cose all'interno e quindi hanno regolazioni sotto i 12k giri che aumentarano progressivamente in questi test.

Il sound honda era secondo me regolato sugli 8k giri, stile giro dietro safety car, il tempo di 18 sec più lento è per 3/4 frutto dei giri limitati. Secondo me, anche se abbiamo problemi di elettronica in mecca dovrebbero almeno fare un long run con il solo termico salendo gradualmente di giri fino a circa gli 11k. Tipo lancio, poi 3 giri a 8k, 3 giri a 8.5, 3 a 9k e così via; almeno così otterniamo un po' di dati sulle temperature di esercizio ed inoltre qualche informazione su vibrazioni, comportamento delle sospaensioni eccetera. NOn voglio fare quello che gli insegna il mestiere, ma i probloemi di cablaggio su cose prettamente elettroniche li possono risovere di sera senza perdere tempo.

Tra l'altro, non avendo potuto provare le mescole a dicembre, abbiamo anche un handicap su informazione riguardo lo sfruttamento delle stesse. UN bel long run di una 20ina di giri, anche se con regime limitato fra gli 8 ed i 11k giri potrebbe fornire informazioni valide per eventuali cambi di geometrie valide da fare poi in casa. Almeno, questo secono mio punto di vista.

cmq non dimentichiamoci dei test 2014 apparentemente disastrosi della red bull, la quale invece poi in Australia arrivo' subito dietro alla mercedes e abbastanza agevolemente davanti a tutti gli altri

su con la vita, i test sono lunghi, certo magari ci si aspettava un avvio piu pimpante ma la verita' e' che nessuno ha un'idea di dove stia la mclaren, se non la mclaren stessa

''Nous avons fait quelques tours avec Jenson mais nous avons un problème récurrent que nous espérons résoudre bientôt.''  McLaren su twitter, dal sito francese http://www.f1-direct.fr/live-essais-prives.php

Hanno un problema ricorrente che sperano di risolvere presto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.



Pensavo avessimo l'integrazione sulle paratie laterali per l'apertura del DRS, invece abbiamo il solito sistema.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Scommettiamo che ci fermiamo a quota 5 giri? Ogni volta che spunta fuori un problema non lo risolvono in tempo.

OT(ma neanche tanto) : ma solo a me sembrano altissimi i nostri specchietti?

Citazione di: B1uRay il 02 Febbraio 2015, 13:39:52
OT(ma neanche tanto) : ma solo a me sembrano altissimi i nostri specchietti?
No, lo pensa anche lo Zio @Frenkoz. :-)