Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Top 6 a fine anno non sarebbe affatto male.

Quella zona me la auguro anch'io e chissà anche come si evolveranno le prestazioni delle varie scuderie verso la fine dell'anno:
-la RB uscirà dalla crisi?
-la Williams sprofonderà?
la Lotus sarà costante nel migliorarsi o questo è il massimo per quest'anno?
ecc. ecc.

Non ci siamo solo noi nel circus ma per avere una misura di miglioramento bisogna guardare al distacco con chi è davanti perché se tutti gli altri vanno male è relativamente facile finire in zone medie della classifica.

Mi sbilancio quindi: ritardo dalla Mercedes a fine anno di circa 8 decimi sul passo gara!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

McLaren, sviluppo fino all'ultima gara

18:11 – La McLaren ha promesso di portare avanti lo sviluppo della sua auto fino alla fase finale della stagione 2015, cercando di avanzare in griglia fino a tornare a vincere.

Grazie anche alle regole relativamente stabili tra le stagioni, e nessun cambiamento di fornitore di motori, dopo essere tornati alla Honda quest'anno, i capi del design della McLaren dicono i progressi compiuti in questa stagione avanzeranno verso il prossimo anno.

"Il 2016 regolamenti non cambierà molto e noi non introdurremo un nuovo motore, come abbiamo fatto quest'anno passando dal Mercedes all'Honda, quindi continueremo a sviluppare", ha detto il capo degli ingegneri Matt Morris in un'intervista congiunta sul sito ufficiale della McLaren.

"Molte cose che stiamo apprendendo in pista quest'anno, naturalmente, evolveranno sulla vettura del prossimo anno".

L'ingegnere Capo Peter Prodromou, che ha lasciato la Red Bull alla fine della scorsa stagione, ha aggiunto: "La macchina del prossimo anno sarà una evoluzione di quella di quest'anno, quindi abbiamo bisogno di continuare a sviluppare bene fino all'ultima gara".

Il Racing Director Eric Boullier ha anche voluto notare un approccio meno statico del team, rivelando che gli aggiornamenti portati in pista in questa stagione hanno avuto molto più successo di quanto avvenuto nel 2014.

"C'è stato un grande cambiamento di cultura generale e di filosofia", ha detto Boullier.

"Ad ogni livello della società, non c'è una chiara leadership. Siamo d'accordo sulla direzione che vogliamo perseguire tutti quanti".

"L'atteggiamento è cambiato da 'raccontare' alla gente, a 'chiedere' alla gente: abbiamo persone integrate che condividono opinioni e idee".

"Il risultato principale di questo nuovo approccio è che le persone hanno ora un senso di appartenenza al team maggiore. E sono più motivati ​​e interessati al risultato".

"Per fare un esempio, credo che circa il 50 per cento degli aggiornamenti che abbiamo portato in pista l'anno scorso non hanno completamente lavorato, quest'anno abbiamo portato finora al cinque o al dieci per cento".

Fonte: GpUpdate.net

E' fatta, abbiamo ammesso che ci concentreremo sul 2016 dopo 4 gare: un altro anno buttato, proprio ora che potevamo iniziare a vincere e a far tremare le Mercedes  :-scd

( :-ahah)

L'ultima frase è un pò criptica comunque ma mi sembra di capire che la metà della roba portata l'anno scorso non ha funzionato. Ma vaaa?

Kapooya!!!

Ma non è proprio grigio, a me sembra nero  :-dbb

3m
MCLAREN E RON SEMPRE

Stupenda. Speriamo sia migliorata anche nelle prestazioni  :-prg :-prg

Boooh! A me piaceva molto di più prima... Poi pacchiane quelle due cose enormi. Bah!

Un colore tra il grafite(come anticipato) e l'antracite, ma più verso il primo secondo me.
Speriamo che si distingua, ma soprattutto che vada più veloce ...di tutte  :-)
Fare prima di dire.

La trovo bella, è da assimilare un pò ma non è affatto male. Non la miglior livrea ma certo ottiene la piena sufficienza. Poi fa cattiveria, non fossimo in fondo allo schieramento apprezzerei molto di più la cosa  :-ahah

Non mi piace il frontale con quella doppia enorme onda rossa sullo scalino del muso.

Vista lateralmente è più bella di tutte le recenti McLaren secondo me.

Comunque è molto... nera, d'accordo graffite, ma questa e ben scura  :-dbb Meglio!  :-evvi

Mio Dio che cagata pazzesca.

Gli stemmoni tipo fiamme la fanno sembrare una hot rod americana del bronxe il doppio stemma sul davanti mi ricorda fottutamente le hrt.

AAAAAAHHHHH sono sull'orlo del suicidio.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

A me il colore piace. Forse non avrei abusato in quel modo del rosso per quelle geometrie.
Un po' tamarra ma non la boccerei d'ufficio.
Aspetto di vederla in pista.

Quella di prima era più elegante, questa è più cattiva. Però lasciatemelo dire: FINALMENTE NIENTE CROMATURE!!! Eddai, prima sembrava una Mercedes. Comunque se andrà veloce inizierà a piacervi, trust me...

Citazione di: Mika85 il 06 Maggio 2015, 14:04:00
Mio Dio che cagata pazzesca.

Gli stemmoni tipo fiamme la fanno sembrare una hot rod americana del bronxe il doppio stemma sul davanti mi ricorda fottutamente le hrt.

AAAAAAHHHHH sono sull'orlo del suicidio.

Quotone... :'(

Un altro color carro funebre...

CI riprovino a portare una liverea identica a questa sostituendo il nero col bianco e poi ne riparliamo. Al più con l'arancio papaya.