Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850

Upgrades Malaysia

S-Duct

Mozzi Posteriori soffianti

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 26 Marzo 2015, 21:18:51
Upgrades Malaysia

S-Duct

Mozzi Posteriori soffianti

La prima foto è relativa all' S-Duct. Una prima presa d'aria posta al di sotto del muso in prossimità della scocca, recupera parte dei flussi aerodinamici in transito, impedendo il distacco dei flussi dalle superfici, riducendo le turbolenze e migliorando lo scorrimento dell'aria in direzione del fondo. L'aria in entrata,poi, viene condotta nella parte superiore della scocca attraverso un condotto in carbonio a forma di "S" ed espulsa dall'apertura presente sul muso, riducendo la resistenza aerodinamica delle superfici.  :-)

Sono cambiati i mozzi delle ruote? se SI, è una soluzione per il pit-stop o cosa?
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 27 Marzo 2015, 07:41:57
Sono cambiati i mozzi delle ruote? se SI, è una soluzione per il pit-stop o cosa?
Si ma servono per passare l'aria calda dei freni e migliorare le turbolenze che ci sono intorno le ruote. Riduce anche la resistenza all'avanzamento.

Citazione di: Paul il 27 Marzo 2015, 07:57:47
Citazione di: zipavelo il 27 Marzo 2015, 07:41:57
Si ma servono per passare l'aria calda dei freni e migliorare le turbolenze che ci sono intorno le ruote. Riduce anche la resistenza all'avanzamento.

:-ok
Fare prima di dire.

Bello vedere che comunque, nonostante i problemi alla PU, si prosegua sulla strada dello sviluppo aerodinamico programmato. Voglio dire, anziché perdersi a lavorare esclusivamente sulla PU si preferisce fare più cose possibili introducendo le novità secondo il piano di sviluppo. Speriamo solo riescano a capirne il valore nonostante l'azzoppamento!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Cambio di livrea per la McLaren dal GP Spagna?

Al GP di Spagna potrebbe fare il suo debutto una nuova McLaren: bianca e rossa come quella di Senna

Lo aveva lasciato intendere Ron Dennis, nel giorno della presentazione della MP4-30. Nel corso della stagione, la McLaren avrebbe potuto cambiare la livrea delle sue vetture e forse, quel giorno potrebbe arrivare molto presto. Sui social network ha iniziato a trapelare l'immagine di una MP4-30 spogliata del tradizionale argento, colore mai veramente digerito dalla Honda in quanto ricorderebbe troppo la Mercedes. In base ad alcune indiscrezioni trapelate dai colleghi iberici, la McLaren potrebbe presentarsi al Montmelò, per il Gran Premio Spagna di Formula 1 in scena il prossimo 10 maggio, con una colorazione bianca e rossa.
La McLaren aveva mezzo sostenuto che la versione argentea avrebbe presto lasciato campo ad altri colori, senza però svelare ne la nuova livrea ne quando, quest'ultima, avrebbe fatto il suo debutto. Probabilmente gli uomini di Woking e della Honda, con la speranza di cominciare con nuovo slancio la stagione europea, avrebbero scelto di riportare sulla McLaren quei colori, il bianco e il rosso per l'appunto, che durante gli anni dei trionfi di Senna, hanno dipinto i sogni degli appassionati. E che magari non sia di buon auspicio.

Fonte: f1grandprix.motorionline.com/

Vorrei che ci scrollassimo di dosso quest'argento che ormai, diciamolo, è il nostro passato, è di un'altra squadra e si confonde con la Mercedes e la Force India, e a me sinceramente non mi interessa più.
La McLaren con la livrea banzai è bella, probabilmente la Honda spingerà per averla, però i preferisco che rimanga un ricordo degli anni d'oro e spero si inventino una livrea diversa ma sempre bella.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 14 Aprile 2015, 13:10:20
Vorrei che ci scrollassimo di dosso quest'argento che ormai, diciamolo, è il nostro passato, è di un'altra squadra e si confonde con la Mercedes e la Force India, e a me sinceramente non mi interessa più.
La McLaren con la livrea banzai è bella, probabilmente la Honda spingerà per averla, però i preferisco che rimanga un ricordo degli anni d'oro e spero si inventino una livrea diversa ma sempre bella.

Però la 30 con la livrea Marlboro è, scusate la volgarità, fi*a come una modella russa  :-sbv :-stll

Citazione di: pietro27 il 14 Aprile 2015, 13:43:04
Citazione di: zipavelo il 14 Aprile 2015, 13:10:20

Però la 30 con la livrea Marlboro è, scusate la volgarità, fi*a come una modella russa  :-sbv :-stll

Infatti ho detto che è bella  :-)
Fare prima di dire.

paolo zanoni