Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Si Go ma l'argento che c'entra ormai? Niente. Potevano mettere il bianco visto il ritorno della Honda.
Poi troppo nero. Sembriamo la Virgin del 2010

Citazione di: Paul il 29 Gennaio 2015, 14:05:50
Si Go ma l'argento che c'entra ormai? Niente. Potevano mettere il bianco visto il ritorno della Honda.
Poi troppo nero. Sembriamo la Virgin del 2010
Sì ma il colore non lo fa il motore. La McLaren Mercedes inizialmente era come la McLaren Honda, pagava Marlboro! :-) Ora non avrebbe senso farla bianca e rossa.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2015, 14:02:12
Citazione di: Paul il 29 Gennaio 2015, 14:00:24
La monoposto è bellissima!!! Però la livrea non mi piace proprio. L'argento che cacchi ci fa? È inutile. Poi sarò controcorrente ma ci siamo sempre distinti nelle nostre epoche e questa libera non ha un identità sua. È un mix della west r della Vodafone ma è uscita male.

Ma la livrea la fanno gli sponsor in realtà. Quindi se dovessimo averne uno ad inizio campionato potrebbe ulteriormente cambiare. Chi lo sa! :-) Nei momenti senza sponsor di solito si è mantenuta quella precedente.

In effetti neanche a me piace, è ancora anonima quelle fiancate nere senza niente sono molto brutte a parer mio. Menomale hanno rimesso il rosso però sembra appunto una Virgin o una Marussia di qualche anno fa. Mi sarei aspettato un cambio più netto poi è vero la livrea la fanno gli sponsor (vedasi Williams 2014) per cui aspettiamo ancora un po'.
Bye Bye Honda

Direi che siamo tutti pronti ad ammettere che la livrea è molto meglio della cessata dello scorso anno... o no?
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#49
Sull'ala posteriore non c'è più l'attuatore del DRS!!!
Avranno studiato un meccanismo integrato?

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

La livrea poteva andare molto peggio.
L'auto mi sembra estremamente raffinata. Finalmente abbiamo un posteriore in stile RB: strettissimo e non pasticciato.
Da capire cos'è quella specie di pannellino nella zona che unisce muso e scocca...mmmm...
Anche lo schema sospensivo mi sembra interessante.


Per me è un giorno di festa.
Quando uscì la 29 era chiaramente percepibile la puzza che c'era nell'aria...
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

La sospensione anteriore è rivoluzionaria. Fabiano Vandone di Sky ha spiegato che ha una funzione aerodinamica ed una soluzione tipicamente "inglese", in quanto si vuole ricercare carico aerodinamico in ogni parte possibile della vettura.

Fare prima di dire.


Forza Mclaren

Citazione di: Mika85 il 29 Gennaio 2015, 14:21:59
Sull'ala posteriore non c'è più l'attuatore del DRS!!!
Avranno studiato un meccanismo integrato?



La frastagliatura prima era nel profilo in basso, ora è in quello in alto. Prima era sinusoidale mentre ora sembra a dente di sega.

Il sistema del drs penso sia integrato dentro l'ala.

McLaren, Dennis: "Insieme alla Honda torneremo a vincere"

29 gennaio 2015 – La McLaren ha finalmente presentato la nuova monoposto 2015, la MP4-30, la prima della nuova era targata Honda. Ecco le prime dichiarazioni di Ron Dennis e Yasuhisa Arai.

Ron Dennis, presidente e Ceo del Gruppo McLaren, riparte dal ricordo di quello che è stato per gettare le basi di una nuova era: "Il McLaren Technology Group è guidato dalla ricerca senza sosta della perfezione tecnologica e questo, forse più di ogni altro elemento nel nostro portfolio, è incarnato dalla Formula 1, che è di competenza e responsabilità della McLaren Racing, e ora McLaren-Honda. McLaren-Honda è una partnership incentrata su performance, tecnologia e innovazione, e non c'è un esempio migliore di questo del risultato ottenuto nel primo periodo della nostra collaborazione negli anni 80 e 90. Sono stato il Team Principal e anche se non mi piace guardare al passato, i nostri successi hanno sicuramente contribuito a creare la fiducia per prendere la decisione di stringere di nuovo una partnership con Honda.

Ora, vogliamo dimostrare le capacità del grande talento che condividiamo e sono totalmente impegnato a guidare i progressi e a raggiungere altri successi. Anche se la nostra rinnovata alleanza è iniziata molti mesi fa, il lancio della McLaren-Honda MP4-30 segna l'inizio di un lungo viaggio. Abbiamo già fatto una lunga strada insieme e anche se c'è ancora molto lavoro da fare prima di poterci aspettare di ripetere il livello di successo che abbiamo avuto circa 25 anni fa, è già chiaro che la sinergia e il potenziale della nostra partnership sono enormi, e sono fiducioso che, insieme, arriveremo dove vogliamo essere: vincere Gran Premi e alla fine Campionati del mondo come McLaren-Honda".

Sulle spalle della Honda la responsabilità di garantire alla MP4-30 la spinta di una power unit all'altezza delle rivali, come ci si augura che sia l'unità Honda RA615H: "Oggi è ovviamente un giorno molto entusiasmante per me e per la Honda", ha dichiarato Yasuhisa Arai. "Non succede tutti i giorni di essere coinvolti nel lancio di una nuova macchina di Formula 1 e nell'avvio di una nuova partnership. Come potete vedere dalla MP4-30, noi e la McLaren ci siamo impegnati a creare una nuova macchina senza compromessi, né per il motore che per l'aerodinamica. Sia io che i nostri ingegneri siamo concentrati al 100% sia a Sakura che a Milton Keynes per prepararci per Jerez e oltre", ha detto Arai, riferendosi alle due sedi di Honda, in Giappone e in Inghilterra. "Siamo fiduciosi di avere la tecnologia e non vediamo l'ora di vedere quali risultati darà. Stiamo per iniziare una lunga stagione, con numerose sfide, ma Honda è determinata ad affrontarle senza timori".


Fonte: formulapassion.it

Citazione di: britannia il 25 Gennaio 2014, 19:48:26
Citazione di: mcbirel il 25 Gennaio 2014, 06:18:14
Citazione di: Mika85 il 25 Gennaio 2014, 00:13:08
Pronti a godere?


Godete:




Bhe cosi può andare

E' così è bella, magari quel 22 lo coloriamo di rosso  :-) :-)


mi sembra uguale a questa....
Forza Mclaren

Per riempire le fiancate si potrebbe scrivere il nome del pilota in rosso, me credo che arriverà il ma in sponsor

Esatto praticamente abbiamo fatto quello che bisognava fare l'anno scorso: metterci più nero e il rocket red sul muso!

Sono entusiasta per l'aerodinamica della macchina e le soluzione tecniche come la sospensione, delusissimo dalla livrea (niente orange :'( )... però una cosa è certa: tutt'altro mondo rispetto alla 29!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.