Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: McLaren94 il 31 Gennaio 2015, 10:47:06
Citazione di: Arkhans il 31 Gennaio 2015, 10:42:48
Abbiamo un fondoschiena molto più snello mi sembra  :-caf

Siamo anche più lunghi. :-caf

In realtà nel video di Frenk si nota come abbiamo un passo leggermente più corto della Ferrari. Siamo più lunghi come sagome forse perché abbiamo l'alettone posteriore più in fuori rispetto a quello della Ferrari ma sul passo siamo più corti sembra.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: peter_ray il 31 Gennaio 2015, 11:12:04
Personalmente trovo la 30 molto più aggraziata della 29, anche se ammetto che la 29 in livrea 2015 migliora molto.
Per la livrea: quello è il NOSTRO colore, Honda si adegui e ringrazi che le permettiamo di fare esperienza (io gli avrei imposto di fare prima un anno in un team di secondo piano). Da vent'anni a questa parte le McLaren sono così, la colorazione cromata/riflettente l'abbiamo inaugurata noi, perderla per il primo motorista che passa non avrebbe senso: non è che la RBR la facevano rossa quando usava motori Ferrari e poi l'hanno fatta gialla quando hanno preso i Renault.
E a me argento con le fiancate nere e i bordi rossi piace molto. Forse si potevano fare i bordi arancioni, ma non so, bisognerebbe fare una prova e non ho mai saputo usare Photoshop! :-fsk :-rst

Nel confronto con la SF15 (che nome infelice...) in effetti sembriamo aerodinamicamente più in ordine, ma in ogni caso quest'anno non mi aspetto sfracelli, il motore da quel poco che si è visto è indietro di quasi 9-10 mesi rispetto a Renault e Ferrari (Mercedes non ne parliamo), le dimensioni delle prese d'aria sembrano maggiori e questo vuol dire che ci saranno problemi di raffreddamento.
Della coppia di piloti ho già espresso il mio parere totalmente negativo quindi non ci torno su, al di là dei discorsi etici per i quali FA può stare simpatico o meno, c'è un discorso di prestazioni in pista che lo rende una scelta perdente (non parlo di guidare veloce, parlo di gestione della gara, delle gomme, ecc.).

Ora aspettiamo domenica e vediamo quanti giri facciamo.

Assolutamente perfetto! Quoto e sottoscrivo.

Io sarei deluso se dopo tutto questo tempo e queste risorse la Honda si rivelasse un fallimento, e poi se per questo le prese d'aria sono più grandi anche sulla Lotus che monta il Mercedes. Visto quanto sono strette le nostre fiancate, direi che il raffreddamento è stato trattato in modo secondario, quindi sono abbastanza sicuri gli ingegneri a parere mio, altrimenti Peter avrebbe fatto fare un posteriore grande come l'anno scorso.

Citazione di: Frenkoz il 31 Gennaio 2015, 11:10:37

Ma è incredibile il confronto fra i posteriori.. il motore Honda deve essere di dimensioni molto inferiori..
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Adam Cooper ‏@adamcooperF1

Interesting that the @McLarenF1 vehicles carry no branding or ID at all. Another hint that an all-new livery could be on its way...

Sembra che possa venire fuori una livrea tutta nuova (o almeno io ci spero).

Adam Cooper ‏@adamcooperF1
McLaren truck just arrived in paddock. Does it contain MP4-30? We shall see

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!

Qualcosa ancora bolle in pentola quindi...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Lascio però sommessamente notare che Santander non è nè sulla macchina nè sui piloti, mentre ancora figura sul sito.
Ancor più tristemente Hugo Boss è scomparsa: non è più ufficialmente nostro sponsor.  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
W la McLaren!!!
W il Re!

Sugli articoli del merchandising è possibile fare pre-ordini, però sembra quasi che il tutto sia un po', come dire, nebuloso e provvisorio, non so se mi spiego.

Cioè, siamo sicuri che ci presenteremo così a Melbourne?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 31 Gennaio 2015, 15:01:41
Sugli articoli del merchandising è possibile fare pre-ordini, però sembra quasi che il tutto sia un po', come dire, nebuloso e provvisorio, non so se mi spiego.

io in aperta polemica ( :-ahah)  con la livrea ho preso la polo del 2014 con scritta McLaren e logo sul retro. E la bandiera McLaren Mercedes.
W la McLaren!!!
W il Re!

W la McLaren!!!
W il Re!

W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 31 Gennaio 2015, 15:04:46
Citazione di: Ice Man il 31 Gennaio 2015, 15:01:41

io in aperta polemica ( :-ahah)  con la livrea ho preso la polo del 2014 con scritta McLaren e logo sul retro. E la bandiera McLaren Mercedes.

Saldi!!

Ve l'avevo detto che qualcosa poteva cambiare prima di Melbourne. Vedremo! ;)