Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866


Data: 29 gennaio 2015
Luogo: McLaren Technology Centre, Woking



SCHEDA TECNICA DELLA MP4-30


Telaio

Monoscocca
Fibra di carbonio, compreso i controlli guida e la batteria

Abitacolo
Cella di sopravvivenza resistente all'mpatto, pannelli anti sfondamento. Struttura anti-impatto frontale, laterale e posteriore integrata. Struttura di sicurezza per il rotolamento sia davanti che dietro.

Corpo vettura
Fibra di carbonio, compreso cofano, pance, fondo, musetto, alettone anteriore e posteriore e sistema di riduzione all'avanzamento azionato dal pilota.

Sospensione anteriore
Bracci in fibra di carbonio in configurazione di tipo pushrod operanti internamente, barre di torsione e ammortizzatori.

Sospensione posteriore
Bracci in fibra di carbonio in configurazione di tipo pullrod operanti internamente, barre di torsione e ammortizzatori.

Peso
702 kg compreso pilota, senza carburante Distribuzione del peso compresa tra il 45.5% e il 46.5%

Elettronica
McLaren Applied Technologies compreso il telaio, la PU, il sistema di acquisizione dati, l'alternatore, i sensori, il sistema di analisi dei dati e la telemetria.

Strumentazioni
McLaren Applied Technologies

Lubrificanti e olii
Mobilith SHC™ 1500 – Lubrificazione degli ingranaggi sottoposti alle alte temperature
Mobilith SHC™ 220 – Lubrificazione per i cuscinetti ceramici 
Mobil SHC™ olio idraulico – Olio per le alte pressioni e temperature. Usato sul telaio, trasmissione e attuatori della PU.

Freni
Akebono - Pinze frenanti
Akebono - Sistema di controllo brake-by-wire
Akebono - Dischi di carbonio

Sterzo
Sistema di controllo dello sterzo e pignone

Pneumatici
Pirelli P Zero

Cerchioni
Enkei

Radio
Kenwood

Paint
Sistema di rifinitura AkzoNobel e prodotti Sikkens


Power Unit

Tipo
Honda RA615H

Peso minimo
145 kg

Componenti primari
Motore a combustione interna
Generatore cinetico MGU-K

Generatore termico MGU-H

Sistema di stoccaggio
Turbina

Controlli elettronici

Motore a combustione interna
Capacità - 1.6 litri

Cilindri - 6

Angolo di bancata - 90 a V

Valvole 24
Massima velocità 15.000 RPM
Massima velocità di flusso 100 kg/ora (a circa 10.500 RPM)

Consumo di carburante – 100 kg dall'inizio alla fine

Iniezione – Diretta, un iniettore per cilindro, 500 bar di pressione massima

Turbo – Compressore a singolo stadio, turbina e scarico, rampa comune.

Benzina e lubrificanti
ExxonMobil ad alta performance (5-75% provenienti da fonte Bio)
Mobil 1™ olio motore – Lubrificante a basso attrito e alta protezione per garantire elevata durabilità e bassi consumi.


Sistema di recupero energia

Architettura
Sistema di recupero energia ibrido

Sistema elettrico MGU-K

Turbocaricatore elettrico MGU-H

Batteria
Agli ioni litio, 20-25 kg

Capacità massima 4 MJ al giro

MGU-K
Velocità massima, 50,000 RPM

Potenza massima, 120 kW

Massimo recupero energia, 2MJ al giro

Massima fornitura di energia, 4 MJ al giro

MGU-H
Massima velocità, 125,000 RPM
Potenza massima illimitata
Massimo recupero di energia illimitato
Massima fornitura di energia illimitato


Trasmissione

Cambio
In fibra di carbonio, montato longitudinalmente

Rapporti cambio
8 più 1 retro

Selettore marce
Elettroidraulico del tipo seamless

Differenziale
Epiciclico

Frizione
Elettroidraulica, in fibra di carbonio

Lubricants
Mobil 1 SHC™ olio motore – Perdite di trazione basse, alta efficienza, lubrificazione cuscinetti.

Bye Bye Honda

Dovrebbe essere alle 12:22 ora italiana, se il video è affidabile. :D

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2015, 10:50:43
Dovrebbe essere alle 12:22 ora italiana, se il video è affidabile. :D

Beh il video mi pare dica che vogliono tornare a Brasile 1988  :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

Sì però Asturie ha una "better idea". :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2015, 10:59:00
Sì però Asturie ha una "better idea". :-ahah

:-cld :-cld :-cld paura per le "better idea" di Alonso  :-ahah
Bye Bye Honda

Ma quando presentano?! sul sito non c'è neanche un counter!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Si può avere un link della diretta streaming.  Nel sito della mecca non vi è traccia di diretta web.

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!


Oh per mille caterham fritte in pastella, è BELLISSIMA!!!!!

perfetto, per ora siamo oggettivamente i più fighi!  :-evvi
Poca fantasia... ma tanto fascino!


MEZZO VODAFONE MEZZO WEST!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS